PDA

View Full Version : numero telefono per avere un nuovo serial

pikkio
05-03-2007, 12:23
ciao a tutti!!

Ho comprato un PC con windows OEM.

Ora ho cambiato processore e skeda madre (da AMD son passato ad INTEL) ... e Vista non mi si attiva...dice che la key è già stata assegnata :|

Ora un amico mi ha detto che dovrei telefonare ad un numero verde attivo 24 ore su 24, e mi dovrebbero dare un nuovos erial senza problemi, a patto che il serial che gli do io sia "valido" (cioè, penso, non di quelli usati x avere la copia pirata).

E' vero? Come faccio? dove trovo sto numero??

Grazie :)

luca

tomkal
05-03-2007, 13:49
Si e possibile 02 70398398 ciao

stefanothebest
05-03-2007, 14:15
Mi sa che quello nuovo te lo daranno solo a pagamento, perchè le licenze OEM sono legate alla skeda madre del computer e cambiandola devi comprare una nuova licenza.

maxime
05-03-2007, 14:18
Mi sa che quello nuovo te lo daranno solo a pagamento, perchè le licenze OEM sono legate alla skeda madre del computer e cambiandola devi comprare una nuova licenza.

Non è vero. Se non sapete le cose, non fate falsa informazione...

Telefona a Microsoft e senti cosa ti rispondono loro..

Ferdy78
05-03-2007, 14:40
ciao a tutti!!

Ho comprato un PC con windows OEM.

Ora ho cambiato processore e skeda madre (da AMD son passato ad INTEL) ... e Vista non mi si attiva...dice che la key è già stata assegnata :|

Ora un amico mi ha detto che dovrei telefonare ad un numero verde attivo 24 ore su 24, e mi dovrebbero dare un nuovos erial senza problemi, a patto che il serial che gli do io sia "valido" (cioè, penso, non di quelli usati x avere la copia pirata).

E' vero? Come faccio? dove trovo sto numero??

Grazie :)

luca

Cioè hai acquistato un pc da poco più di un mese e già hai cambiato mobo e procio???

Se la licenza era OEM come immagino e se seguono le nuove direttive più restrittive a parte farti il 3° grado...non dovrebbero darti alcun nuovo serialevisto che hai violato gli accordi di licenza dati con la oem.

In ogni caso non dire il vero motivo...forse stavolta te la cavi...

AlߥZ
05-03-2007, 15:33
Se la licenza del pc era OEM la vedo dura che ti diano un serial nuovo... ti diranno di comrparti una licenza full.....

jerrygdm
05-03-2007, 16:10
la oem non è tanto x i furbi che pagano meno...ma x certe limitazioni...

se poi riesci a raggirare verbalmente e fare in modo che ti diano un nuovo serial bene x te...

maxime
05-03-2007, 16:13
Per la mia esperienza con XP, al telefono ti fanno domande del tipo "su quanti PC ha installato il sistema operativo?" e poi ti danno la chiave... Non so se su Vista saranno più fiscali.
Cmq se dice che la scheda madre pochi giorni dopo l'acquisto si è rotta e per motivi di disponibiltà in magazzino gli hanno cambiato modello, non credo facciano grossi problemi!

jerrygdm
05-03-2007, 17:38
boh....prova e facci sapere come hai fatto e come ne sei uscito :)