PDA

View Full Version : Visa e Visa Electron

Haikoan
05-03-2007, 12:23
C'è differenza tra le 2?

nel senso se in un sito accettano Visa... posso comprare lo stesso anche se io ho Visa Electron?

RiccardoS
05-03-2007, 12:41
non è detto: sono circuiti differenti devi provare.

in genere non ho mai trovato problemi a pagare con ad esempio la postepay (che è visa electron) ma non tutti la accettano (es. autostrade italiane).

fastezzZ
05-03-2007, 12:45
in genere dovresti riuscire ad usarla tranquillamente

Haikoan
05-03-2007, 13:41

in genere non ho mai trovato problemi a pagare con ad esempio la postepay (che è visa electron) ma non tutti la accettano (es. autostrade italiane).

eh infatti intendevo proprio il circuito Visa electron di postepay...

quindi niente di certo... proverò.. grazie. ;)

fastezzZ
05-03-2007, 13:44
ma non tutti la accettano (es. autostrade italiane).

Già infatti le carte di credito per pagare l'autostrada devono essere abilitate al circuito fast pay.

mt_iceman
05-03-2007, 13:50
io ho una visa electron, quella che fa sia da bancomat che da carta di credito, ma non può essere usata in internet.

subvertigo
05-03-2007, 13:54
La postepay è VISA e VISA ELECTRON (è scritto chiaramente sul contratto e sul foglio informativo). Quindi funziona su entrambi i circuiti.

Ci sono invece delle carte visa electron (la maggioranza) che sono abilitate solo al circuito visa electron...

Con la postepay è possibile pagare tranquillamente anche nei negozi/siti che espongono cartelli tipo "non si accettano visa electron".

Mavel
05-03-2007, 14:27

Veramente io al casello l'ho usata...

Paganetor
05-03-2007, 14:28
una differenza, se non sbaglio, è che la electron non ha i numeri in rilievo e quindi non può essere usata per le strisciate "manuali" (non elettroniche)

Marci
05-03-2007, 14:29
Alla Migros di Lugano non me la prendeva la macchinetta:cry: (anche se c'era tra le carte accettate:muro: )

Haikoan
05-03-2007, 15:28
La postepay è VISA e VISA ELECTRON (è scritto chiaramente sul contratto e sul foglio informativo). Quindi funziona su entrambi i circuiti.

Ci sono invece delle carte visa electron (la maggioranza) che sono abilitate solo al circuito visa electron...

Con la postepay è possibile pagare tranquillamente anche nei negozi/siti che espongono cartelli tipo "non si accettano visa electron".

grazie. :D

RiccardoS
06-03-2007, 08:55

è vero, non lo sapevo.

Veramente io al casello l'ho usata...

sa una breve ricerca in rete sembrerebbe che effettivamente qualcuno l'abbia usata... boh, io sapevo che non era possibile almeno tempo fa (ce l'ho da un 3 anni mi pare)... forse hanno fatto qualche nuova convenzione con autostrade italiane...