PDA

View Full Version : [Terruncielli a me :D] Amalfi e dintorni

RiccardoS
05-03-2007, 10:51
Mi rivolgo a tutti i terruncielli o a chi cmq sa tutto di viaggi et similia (vediamo se allo zio e ad harv fischiano le orecchie :asd: ): quest'estate intendo fare una vacanza con la morosa in campania, ovviamente partendo in macchina in modo da essere completamente indipendenti, nella zona di Amalfi, dove sono stato da piccolo e che ho trovato affascinante: Maiori, Minori, Ravello e Positano li ricordo come luoghi splendidi, ma mi è rimasto il rimpianto di non aver visitato la zona di Pompei. Vorrei inoltre provare a visitare anche Napoli (ovviamente lasciando l'auto da qualche parte ed andando in treno ;) ).
Come alloggio avremmo già individuato via internet un bel posto a Maiori (un pò lontano dalla zona più prettamente turistica di Amalfi, in maniera da non pagare un'esagerazione) ma cmq vicino per arrivarci in auto agevolmente.

Consigli per l'alloggio, per l'auto, per i posti da visitare, precauzioni e cose varie?

Grazie a tutti. ;)

ziozetti
05-03-2007, 14:45
Viuuuleeeeenza!

Non mi sono mai spinto in Campania, non posso aiutarti... al massimo ti trovo un ostello... :D

gpc
05-03-2007, 19:16
Viuuuleeeeenza!

Non mi sono mai spinto in Campania, non posso aiutarti... al massimo ti trovo un ostello... :D

Ma LOL :D Sempre lì con gli ostelli tu eh :D
A dire il vero tra un paio di settimane vado in Spagna e ti ho pensato per il posto dove ho prenotato... :asd:

RiccardoS
06-03-2007, 07:33
Viuuuleeeeenza!

mmhhh no grazie :D il posto crediamo di averlo già individuato... e non è un ostello :D chiedevo più che altro se qualcuno aveva consigli di vario genere!

su! :D

ziozetti
06-03-2007, 07:55
Ma LOL :D Sempre lì con gli ostelli tu eh :D
A dire il vero tra un paio di settimane vado in Spagna e ti ho pensato per il posto dove ho prenotato... :asd:

Te l'avevo detto che ho trovato la tessera AIG del 1975 del mio babbo? E' una cosa genetica! :D

Syd Barrett
06-03-2007, 14:09
Io io io ci sono stata :D

Una cosa volevo dirti... se fai Pompei... fai anche Ercolano. E' più piccina, ma ci sono delle cose che a Pompei non vedi, secondo me ne vale assolutamente la pena (di farle entrambe, dico).

gpc
06-03-2007, 14:11

Una cosa volevo dirti... se fai Pompei... fai anche Ercolano. E' più piccina, ma ci sono delle cose che a Pompei non vedi, secondo me ne vale assolutamente la pena (di farle entrambe, dico).

Quotissimo, sono due scavi completamente diversi e assolutamente da vedere entrambi.

Non vi dico che cazziatone mi sono preso dai miei quando, tornando da Pompei + Ercolano in autostrada, mi sono accordo che il rullino della macchina era sganciato... :asd:

RiccardoS
06-03-2007, 14:19

certo, era già nelle intenzioni, grazie Syd. ;)

altre località magari meno conosciute in zona? un amico di salerno ha detto che mi porta a pestum (paestum?): cosa c'è?

gpc: somaro! :ciapet:

gpc
06-03-2007, 14:19
gpc: somaro! :ciapet:

I-ooohh? :O

RiccardoS
06-03-2007, 14:21
I-ooohh? :O

:rotfl:

Syd Barrett
06-03-2007, 14:26
certo, era già nelle intenzioni, grazie Syd. ;)

altre località magari meno conosciute in zona? un amico di salerno ha detto che mi porta a pestum (paestum?): cosa c'è?

Templi!
http://www.vagabondando.it/public/Facciata.jpg
http://www.vagabondando.it/public/Paestum_di_giorno.jpg

Non lo consideravo un posto poco noto, anzi... :D

RiccardoS
06-03-2007, 14:49
Templi!
...
Non lo consideravo un posto poco noto, anzi... :D

no scusa mi sono espresso male: pure io conosco pestum (il paestum fra parentesi era perchè non mi ricordo se si scrive così o no: 2 secondi su google... mi dicono che si scrive proprio Paestum :D ).. .chiedevo se c'erano altre località anche meno conosciute ma cmq belle. ;)

Adric
06-03-2007, 15:04
ci sono tre grandi templi in stile dorico il più noto dei quali è quello di Nettuno dedicato alla dea Hera:
http://www.vincenzoavagliano.com/archeologia/Paestum/paestum_new/paestum_index.html

Almeno un giorno a Capri va trascorso, con relativa escursione alla Grotta Azzurra.

La pizza è spettacolare non solo a Napoli, anche a Salerno, e dolci come pastiera e caprese meritano :sbav:

Per muoversi a Napoli e in Campania:
http://www.danpiz.net/napoli/trasporti/Biglietti.htm

A Napoli da non perdere è la nuovissima metro linea 1, con parecchie opere d'arte moderna:
http://www.danpiz.net/napoli/trasporti/MetroArte-Frames.htm

.chiedevo se c'erano altre località anche meno conosciute ma cmq belle. ;)
come località archeologiche ci sono anche Pozzuoli e Cuma vicino Napoli ed Elea (la romana Velia) più a sud di Paestum.

RiccardoS
06-03-2007, 15:54
Grazie molte Adric.

sì a Capri ci sono stati anche una 20ina d'anni fa e ne ho un gran bel ricordo: credo che ci torneremo. non ho visitato la grotta azzurra ma la grotta smeralda, vicino ad Amalfi.

Se volessi arrivare a Napoli in treno, dove mi converrebbe lasciare l'auto? salerno?

ziozetti
06-03-2007, 16:01
Grazie molte Adric.

sì a Capri ci sono stati anche una 20ina d'anni fa e ne ho un gran bel ricordo: credo che ci torneremo. non ho visitato la grotta azzurra ma la grotta smeralda, vicino ad Amalfi.

Se volessi arrivare a Napoli in treno, dove mi converrebbe lasciare l'auto? salerno?

A meno che tu non l'abbia cambiata di recente, non preoccuparti per l'auto... :asd:

PS: anche se decideste di andare in moto, parcheggiala tranquillo ri:asd:...

RiccardoS
06-03-2007, 16:37
A meno che tu non l'abbia cambiata di recente, non preoccuparti per l'auto... :asd:

PS: anche se decideste di andare in moto, parcheggiala tranquillo ri:asd:...

'stardo :D :D

che ne sai te, puzzone? magari avevamo deciso di andare con quell dell'Ale che ha una classe A nuova nuova a gasolio! :O

no no sticazzi, meglio che andiamo con la mia! :D

p.s. dai un bacione alle tue donne. ;)

Syd Barrett
06-03-2007, 16:51
no scusa mi sono espresso male: pure io conosco pestum (il paestum fra parentesi era perchè non mi ricordo se si scrive così o no: 2 secondi su google... mi dicono che si scrive proprio Paestum :D ).. .chiedevo se c'erano altre località anche meno conosciute ma cmq belle. ;)

Scusa, sono un'imbecille :D

Capri d'estate secondo me è un'esperienza terrificante...

RiccardoS
06-03-2007, 17:07
Scusa, sono un'imbecille :D

Capri d'estate secondo me è un'esperienza terrificante...

ma no, mi ero effettivamente espresso da :ciapet:

mmmhhh io a capri ci andai 20 anni fa... se mi dici che c'è bbordello lascio perdere e cerco mete più tranquille tanto lì in zona abbondano (ricordo in particolare una villa con un parco stupendo con tutti fiori... mi pare fosse a Ravello :oink: )

Syd Barrett
06-03-2007, 17:15
Guarda, io ci sono stata un giorno a caso di giugno del 2002 e c'era la coda per entrare in grotta azzurra, la piazzetta non si vedeva perché era ricoperta di gambe e braccia vestite gucci e un caffè costava 4 euro. Se hai già dato... vai altrove :fagiano: