demuntu
05-03-2007, 11:15
Ho un notebook asus pro31j con scheda Intel High Definition Audio e driver Realtek ver. 5.10.0.5286
Il problema è il seguente:
Gli altoparlanti integrati nel pc non si disattivano mai, suonano sempre anche quando voglio utilizzare solamente le cuffie.
La cosa strana è che il driver sembra funzionare correttamente: il suono è sempre pulito, la presa per le cuffie funziona, ed addirittura il pc si accorge quando inserisco/disinserisco il jack sia del microfono, sia delle cuffie.
Insomma: io inserisco le cuffie, mi appare il messaggio "è stato inserito un jack", ma le odiosissime casse integrate continuano a suonare...!
Mi sapete dire se è un problema di driver bacato o di Hardware?
Ah, ho provato anche ad aggiornare il driver Realtek, ma niente...
Vi prego... ci sto diventando matto! :muro:
Il problema è il seguente:
Gli altoparlanti integrati nel pc non si disattivano mai, suonano sempre anche quando voglio utilizzare solamente le cuffie.
La cosa strana è che il driver sembra funzionare correttamente: il suono è sempre pulito, la presa per le cuffie funziona, ed addirittura il pc si accorge quando inserisco/disinserisco il jack sia del microfono, sia delle cuffie.
Insomma: io inserisco le cuffie, mi appare il messaggio "è stato inserito un jack", ma le odiosissime casse integrate continuano a suonare...!
Mi sapete dire se è un problema di driver bacato o di Hardware?
Ah, ho provato anche ad aggiornare il driver Realtek, ma niente...
Vi prego... ci sto diventando matto! :muro: