PDA

View Full Version : Super PI ed errore cronico anche @default

rampo83
05-03-2007, 10:12
Ho provato a cercare 3D simili ma non ho trovato nulla quindi chiedo in un nuovo 3D

Il problema è che non mi è possibile fare un doppio super PI ...ma nemmeno sul portatile :eek: dove non potete venirmi a dire che c'è un overclock troppo spinto :D

Premetto che ho scaricato il super PI 1.5 mod direttamente dal 3D di overclocking dei conroe

Ho da circa 3 giorni la nuova config che sostituisce quella in sign, ovvero:
E6600
EVGA 680i
2x1Gb Vitesta Extreme DDR800

Ogni volta che tento di fare un doppio super PI succede questo: apro 2 istanze, richiamo il super PI da 1Mb e li faccio partire in sequenza. Il primo inizia e finisce senza problemi, il secondo di blocca immediatamente dando SEMPRE lo stesso errore: NOT CONVERGENT IN SQR05

Ora questo mi capita
a 2900MHz @1,35V
col sistema @default
sul portatile!!!!!

Ho fatto la prova del 9 facendolo girare sul portatile, sempre stabilissimo (cpu core duo T2300 e 1Gb DDR2 533MHz) e succede esattamente la stessa cosa

Mi sorge un dubbio: non è il super pi ad avere qualche bug?

Perchè ho fatto girare (col sistema @2900 Vcore 1,35 non in sincrono con le ram, che stavano 800 @4-4-4-12 2T) il 3DMark 2005 ed è andato tutto liscio

Ho fatto partire orthos sempre @2900MHz alcuni minuti (so che non serve a nulla qualche minuto ma dovevo andare :) ) e stava andando liscio. Il pi si blocca immediatamente...

grazie in anticipo per le risposte

giok85
05-03-2007, 12:19
hai creato due copie di superPI in 2 cartelle differenti? altrimenti se fai partire 2 volte la stessa applicazione è normale che la seconda non vada (perchè i file che gli permettono di svolgere il calcolo sono già in uso dalla prima)

Quindi unzippa 2 volte superPI in 2 cartelle differenti...

CIAUZ

rampo83
05-03-2007, 15:47
hai creato due copie di superPI in 2 cartelle differenti? altrimenti se fai partire 2 volte la stessa applicazione è normale che la seconda non vada (perchè i file che gli permettono di svolgere il calcolo sono già in uso dalla prima)

Quindi unzippa 2 volte superPI in 2 cartelle differenti...

CIAUZ

sono un babbeo, hai proprio ragione :doh:

il bello è che l'avevo usato per parecchio tempo...da un pò non facevo test e mi sono dimenticato dell fatto delle cartelle separate

grazie :mano:

cmq ho fatto oltre mezz'ora di orthos, altri 3DMark e tutto ok con cpu 2900MHz @1,3V e ram 975MHz 4-4-4-12 (non in sincrono). Adesso ho finalmente fatto anche il superPI :D

giok85
05-03-2007, 18:05
Figurati,siamo qui per questo...sono 120€+iva...che faccio mando la fattura o viene lei a ritirarla? :D

CIAUZ