PDA

View Full Version : Per Microsoft Italia Windows Vista meglio del previsto

Redazione di Hardware Upg
05-03-2007, 09:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20341.html

Il boss di Microsoft Italia ha affermato che le vendite di Windows Vista sono decisamente rosee

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
05-03-2007, 09:39
risparmio energetico? in base a cosa?

come calcolano i 70 euro?

!@ndre@!
05-03-2007, 09:46
si infatti....70 euro???.....ma dove!!!

JohnPetrucci
05-03-2007, 09:46
Sarei curioso di saperlo anch'io.:rolleyes:

gabri74
05-03-2007, 09:47
a) pur di non averci a che fare tieni il PC spento ;-)
b) è talmente veloce che finirai prima di fare quello che stavi facendo
c) ti arrabbierai così tanto da spegnerlo per andare a far di meglio....

Aryan
05-03-2007, 09:50
Chi usa vista non è invece così contento, soprattutto per i driver mancanti per certe periferiche... :rolleyes:

LuiVul
05-03-2007, 09:54
Considerando che devo aumentare la memoria del PC da 512 MB a 2 GB credo che il risparmio venga annullato se non peggiorato.

E' vero che per vendere quasi tutto e lecito ma a volte se esagera :mc:

Portocala
05-03-2007, 09:55
ahahahaaah

La basic, base base base, senza grafica e senza niente, magari te li fa risparmiare su un pc abbastanza vecchio.

Ma se vuoi avere Aero + il resto, la grafica ciuccia un sacco di risorse, serve un DX10 che ciucciano un bordello in + e serve un processore abbastanza potente per sfruttarlo al meglio.

I 70 euro di risparmio diventano 70 in + di spese per la corrente.
(i costi per gli upgrade non li conto)

mau.c
05-03-2007, 09:56
i 70 euro si spiegherebbero solo se durante le schermate blu c'è un basso consumo... è così per caso?

gioggio
05-03-2007, 09:56
vabbè dai è il solito commerciale imbecille che manco sa la differenza fra kW e kWh... probabilmente pensa che il consumo di elettricità si misura a litri...

comunque i dati che sono venuti fuori finora da osservatori indipendenti parlano di un -60% delle versioni scatolate rispetto a XP... l'oem invece è andato bene...

vedremo

permaloso
05-03-2007, 10:01
[QUOTE=Redazione di Hardware Upgrade;16223003] entro fine anno il 20% dei pc aziendali sostituiranno il sistema operativo.

[QUOTE]

notare che non dice in cosa lo cambieranno.... per quanto ne sappiamo potrebbero cambiarlo da win 95 a win Me :D :D :D
(per non parlare di passare ad altre Software house....)

[QUOTE=Redazione di Hardware Upgrade;16223003] Comastri sottolinea che il prezzo è correlato ai benefici legati all'utilizzo di Windows Vista che oltre a risultare più veloce nelle operazioni di start up, spegnimento e ricerca promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro.
[QUOTE]

Come come come????? adesso improvvisamente la sua forza non è più la velocità negli applicativi???? si riduce a velocizzare avvio spegnimento e ricerche?

Gerardo Emanuele Giorgio
l'oem è andato bene perche probabilmente chi compra un pc nuovo preferisce prendere il SO nuovo... ma chi ha gia il pc con xp ci pensa 2 volte. Se non 10.

Ferdy78
Il bello è che il C,n,Q.. durante un utilizzo normale..è sottoposto a sbalzi assurdi...!

Cioè il procio lavora di più, la ram è massacrata e l'hd sembra un frulatore da cucina..ma almeno prima di sparare ste cose alla MS le cose le provano anche su HW umano o no?

Capisco che a loro l'hw non costi na cippa...ma prima di immettere sul mercato un so..fatto a casaccio (UN ME in pratica...) ci potevano pensare!

Oltretutto sarebbero pure citabili in tribunale per pubblicità ingannevole: i requisiti posti dietro la confezione ..sono assolutamente ridicoli!:D

Automator
05-03-2007, 10:07
... va beh ma credete ancora ai commerciali????

Darkangel666
05-03-2007, 10:07
Qui qualcuno non la racconta giusta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363657&highlight=autonomia

Se vale per le batterie ...

diabolik1981
05-03-2007, 10:11
Qui qualcuno non la racconta giusta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1363657&highlight=autonomia

Se vale per le batterie ...

Il discorso consumi effettivamente è alquanto strano, ma ti porto la mia esperienza. Da quando ho installato vista la situazione consumi sta migliorando ad ogni rilascio di Bios e driver aggiornati, tanto che adesso ho solo qualche minuto di autonomia in meno rispetto ad XP quando la situazione iniziale era di circa mezz'ora in meno.

sari
05-03-2007, 10:13
risparmio energetico? in base a cosa?

come calcolano i 70 euro?

Una notizia non deve essere vera, e nemmeno credibile! Basta che serva a far abboccare gli allocchi ;)

Inoltre la notizia parla di Windows XP e Vista, ma non parla di altri OS. All'Universita' di Verona, e credo un po in tutte le Universita', c'e' stato un aumento spropositato nell'acquisto di portatili Apple, praticamente 3 portatili su 4 sono Apple (ovviamente con MacOS o in certi casi Ubuntu per gli irriducibili). Ho visto un solo portatile provvisto di Vista. Che l'Oem sia andato bene e' ovvio, nell'oem la concorrenza non esiste.

Darkangel666
05-03-2007, 10:17
Il discorso consumi effettivamente è alquanto strano, ma ti porto la mia esperienza. Da quando ho installato vista la situazione consumi sta migliorando ad ogni rilascio di Bios e driver aggiornati, tanto che adesso ho solo qualche minuto di autonomia in meno rispetto ad XP quando la situazione iniziale era di circa mezz'ora in meno.

Infatti quello che sostengo è che stavolta si tratta di una sparata ignobile, potranno arrivare quasi a pareggiare nella migliore delle ipotesi, con il maggior impegno grafico/cpu che il nuovo SO porta.
Il consumo energetico si riduce impegnando meno il sistema, quando non necessario, non certo facendolo lavorare di più.
Se sbaglio, mi devono spiegare come fanno, perchè sarebbe sicuramente una rivoluzione gradita a chi sviluppa applicazioni wireless a batteria "maggior utilizzo = minori consumi". :rolleyes:

diabolik1981
05-03-2007, 10:20
Infatti quello che sostengo è che stavolta si tratta di una sparata ignobile, potranno arrivare quasi a pareggiare nella migliore delle ipotesi, con il maggior impegno grafico/cpu che il nuovo SO porta.
Il consumo energetico si riduce impegnando meno il sistema, quando non necessario, non certo facendolo lavorare di più.
Se sbaglio, mi devono spiegare come fanno, perchè sarebbe sicuramente una rivoluzione gradita a chi sviluppa applicazioni wireless a batteria "maggior utilizzo = minori consumi". :rolleyes:

A dire il vero il maggior utilizzo non c'è. Una scheda grafica impegna meno di un processore a visualizzare il desktop. Aggiungiamo anche che con Vista il ricorso al file paging è mostruosamente ridotto rispetto ad XP grazie ad un miglior uso della ram e vedi che il maggior utilizzo scompare.

samfisher
05-03-2007, 10:25
vi siete dimenticati di dire WOW ! :D XD

Darkangel666
05-03-2007, 10:29
A dire il vero il maggior utilizzo non c'è. Una scheda grafica impegna meno di un processore a visualizzare il desktop. Aggiungiamo anche che con Vista il ricorso al file paging è mostruosamente ridotto rispetto ad XP grazie ad un miglior uso della ram e vedi che il maggior utilizzo scompare.

Staremo a vedere, nelle moderne CPU si bada ai consumi energetici, (alludo alle Amd a basso consumo e simili) le GPU invece sono in escalation opposta ... :rolleyes:

Per lo Swap sugli HD concordo solo sui sistemi che hanno opportune quantità di memoria, per i sistemi di 1-2 anni non sono così convinto.

S.Ferretti
05-03-2007, 10:29
come dice non mi ricordo chi:

vabbè dai è il solito commerciale imbecille che manco sa la differenza fra kW e kWh... probabilmente pensa che il consumo di elettricità si misura a litri...

eh si ma lo sanno tutti che l elettricità si consuma in metri... :D

ovviamente è ironico :P non si sa mai... cmq figata la storia dei 70 euro, neanchio avrei potuto inventare di meglio :D

tntband
05-03-2007, 10:30
Ho comprato un portatile con Turion 64x2, 1gbram, 120hd, scheda video geforce go 6100 256mb ram proprietaria... con windows WISTA premium onboard.
Ebbene, dopo una settimana di intenso uso, lo cancello e metto XP!

Ragazzi mi sembra di stare ad usare un 486! E' lento purte ad aprire le finestre! E non ho installato altri programmi rispetto al bundle della HP.
Non so davvero se convenga passare a Wista, non sono per niente convinto.
Miglioramenti li ho notati mettendo l'interfaccia tradizionale di Windows... ma allora tanto rumore per nulla???

matteo1
05-03-2007, 10:31
Comunque in fatto di marketing zio Bill ha fatto meglio,garantito.
Mi riferisco alla sua dichiarazione in un recente incontro con la stampa circa il tempo che lascerebbe la figlia su web,pari a 45 minuti,merito del nuovo parental control di Vista.Ebbene già 3 parenti con figli mi hanno chiesto notizie in merito e anzi erano proprio convinti a passare a Vista perchè ritenevano la cosa assolutamente utile.
Chiaramente ho fatto loro fresente che è compito dei genitori sorvegliare sui figli,e non di un software. :)

diabolik1981
05-03-2007, 10:34
Ho comprato un portatile con Turion 64x2, 1gbram, 120hd, scheda video geforce go 6100 256mb ram proprietaria... con windows WISTA premium onboard.
Ebbene, dopo una settimana di intenso uso, lo cancello e metto XP!

Ragazzi mi sembra di stare ad usare un 486! E' lento purte ad aprire le finestre! E non ho installato altri programmi rispetto al bundle della HP.
Non so davvero se convenga passare a Wista, non sono per niente convinto.
Miglioramenti li ho notati mettendo l'interfaccia tradizionale di Windows... ma allora tanto rumore per nulla???

La tua scheda video usa la ram di sistema, è un chip integrato non scheda dedicata, quindi da 1 GB cali a 768 Mb di ram disponibile.

Cimmo
05-03-2007, 10:43
E te credo vanno bene i pc in bundle hanno tutti Vista, pochissime sono le alternative in Italia... che altro si aspettavano?

homero
05-03-2007, 10:44
ma chi usa vista ha problemi con palladium?

waccos
05-03-2007, 10:44
io lo sto usando da una settimana...installazione mezz'ora circa,nn ho dovuto installare neanche un driver,mancava quello per l'acpi e se lo è scaricato da solo,tempo di avvio un minuto cronometrato,il sistema è visibilmente più reattivo rispetto a qnd avevo xp,firefox si avvia in un lampo,su xp ci metteva na vita,mai un crash e io il pc lo lascio acceso 24/24 a...avete capito....
Io ho installato la versione a 64bit ke è l'unica credo valga la pena di prendere in considerazione,me la sono fatta acquistare da un mio amico grossista,la versione oem ultimate.
Io dico di provarlo,cmq alcuni programmi nn funzionano se nn si mette la compatibilità per xp svpk2.
Secondo me rispetto ad xp è molto meglio,almeno sfrutto l'hardware ke ho..

-fidel-
05-03-2007, 10:45
La tua scheda video usa la ram di sistema, è un chip integrato non scheda dedicata, quindi da 1 GB cali a 768 Mb di ram disponibile.

Quindi su un notebook con scheda video a RAM condivisa, per avere benefici con Vista rispetto ad XP devi avere 1,5 giga di RAM... Bello! :D
A parte tutto, comunque, ho iniziato a testare Vista sui PC fissi, e devo dire che, nel migliore dei casi, ho trovato le prestazioni uguali ad XP, ma con PC decisamente più potenti. Del resto è pure logico, parliamo sempre di un SO più nuovo di 5/6 anni rispetto ad XP, però non si comporta male, sempre a patto di avere molta memoria disponibile onboard (altrimenti le performaces calano drasticamente): devo dire che il sistema è, come gli altri targati MS, avido di ram, con la differenza che, se gliene dai a sufficienza, si comporta comunque molto meglio di XP in quanto alla sua gestione. Purtroppo però, mi pare che per sfruttarlo al meglio ci voglia comunque un PC recente, ho provato Vista su un P4 2,8 Ghz con 768 Mb di RAM e non va molto bene , è alquanto pesante... Mentre con almeno 1 giga di ram (non condivisa, parlo di pc desktop) la situazione migliora.

Per quanto riguarda la notizia, è il classico marketware che fanno tutti, e MS certamente si accoda al trend delle news "rosee" :) Contenti loro delle vendite, anche se poi, almeno nella news, non si fa riferimento ad alcun dettaglio (tipo vendite OEM, o quali versioni vanno meglio di altre, ecc.).

Ferdy78
05-03-2007, 10:46

E si ma allora si prende in giro il cliente in tal senso..alla HP evidentemente manco l'hanno prvato allora:D :mbe:

gioggio
05-03-2007, 10:49
facciamo una botta di conti... per un contratto uso domestico NON residente un kWh costa circa 0.16€...

70/0.16=437 kWh

nell'ipotesi che la macchina sia attaccata sempre per 365gg fanno 1.2 kWh/giorno di risparmio...

full load non penso che ci siano differenze significative fra vari OS...
supponendo che uno sia abbastanza imbecille da scordarsi per un anno attaccato il pc in idle e tenuto conto che un pc medio di oggi assorbe in idle circa 0.12 kW, in un giorno c'è da aspettarsi un consumo di 2.9 kWh...

con Vista si riuscirebbe a risparmiare più del 40%... manco la maga magò...

per i contratti uso domestico residente è un po' più complicato perchè il sistema è a fasce... ma sotto i 2640kWh/anno il costo medio sarebbe di circa 0.12€ a kWh che significherebbe un risparmio di 583 kWh all'anno...
:rolleyes:

Ferdy78
05-03-2007, 10:49
Quindi su un notebook con scheda video a RAM condivisa, per avere benefici con Vista rispetto ad XP devi avere 1,5 giga di RAM... Bello! :D
A parte tutto, comunque, ho iniziato a testare Vista sui PC fissi, e devo dire che, nel migliore dei casi, ho trovato le prestazioni uguali ad XP, ma con PC decisamente più potenti. Del resto è pure logico, parliamo sempre di un SO più nuovo di 5/6 anni rispetto ad XP, però non si comporta male, sempre a patto di avere molta memoria disponibile onboard (altrimenti le performaces calano drasticamente): devo dire che il sistema è, come gli altri targati MS, avido di ram, con la differenza che, se gliene dai a sufficienza, si comporta comunque molto meglio di XP in quanto alla sua gestione. Purtroppo però, mi pare che per sfruttarlo al meglio ci voglia comunque un PC recente, ho provato Vista su un P4 2,8 Ghz con 768 Mb di RAM e non va molto bene , è alquanto pesante... Mentre con almeno 1 giga di ram (non condivisa, parlo di pc desktop) la situazione migliora.

Per quanto riguarda la notizia, è il classico marketware che fanno tutti, e MS certamente si accoda al trend delle news "rosee" :) Contenti loro delle vendite, anche se poi, almeno nella news, non si fa riferimento ad alcun dettaglio (tipo vendite OEM, o quali versioni vanno meglio di altre, ecc.).

Ma appunto perchè è più nuovo mi aspettavo miglioramenti...!!!!:D

ragazzi stanno perdendo la linea temporale della ragione: fino a 5 anni fa con 256 -512 mb di ram ci facevi un bel pò di cose...adesso stanno dando di testa..:sofico:

EDIT:
l responsabile della filiale italiana ha voluto rispondere anche in merito alla nota polemica relativa ai prezzi di Windows Vista che secondo alcuni sarebbero eccessivi. Comastri sottolinea che il prezzo è correlato ai benefici legati all'utilizzo di Windows Vista che oltre a risultare più veloce nelle operazioni di start up, spegnimento e ricerca promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro.
Ma cosa si fumano????

Correlato ai benefici???
Quali benefici apporta un so che pesa su un pc come un macigno?
A si certo alle loro tasche...

wuma71
05-03-2007, 10:57

ragazzi stanno perdendo la linea temporale della ragione: fino a 5 anni fa con 256 -512 mb di ram ci facevi un bel pò di cose...adesso stanno dando di testa..:sofico:

EDIT:
l responsabile della filiale italiana ha voluto rispondere anche in merito alla nota polemica relativa ai prezzi di Windows Vista che secondo alcuni sarebbero eccessivi. Comastri sottolinea che il prezzo è correlato ai benefici legati all'utilizzo di Windows Vista che oltre a risultare più veloce nelle operazioni di start up, spegnimento e ricerca promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro.
Ma cosa si fumano????

Correlato ai benefici???

Straquoto e aggiungo nella versione Ultimate per quel prezzaccio potevano inserire in Bundle Office2007 sarebbe stato sicuramente più equo

soft_karma
05-03-2007, 10:59
Come al solito adesso tutti dicono è pesante, un macigno, ci vogliono millemila giga di ram. Tra un anno 2 giga di ram saranno la normalità e i più smart ne avranno magari 4 su procio 64bit :)

-fidel-
05-03-2007, 10:59

EDIT:
Ma cosa si fumano????

Correlato ai benefici???

Beh i miglioramenti ci sono, nell'ottica che, su un pc con 1,5 giga di ram, gira meglio Vista di XP (e meno male), ma la RAM ce la devi sempre mettere, visto che di base, ovviamente, il SO è decisamente più pesante di XP.
Del resto era prevedibile, è sempre stato così con i sistemi MS, non vedo perchè questa volta doveva essere diverso.
Hanno migliorato, ma l'hardware di base deve comunque essere almeo di una certa potenza. Più che altro, mi spiace constatare che Vista risulta comunque più avido di risorse rispetto a sistemi "concorrenti", ma rispetto a XP i miglioramenti a parità di potenza hardware ci sono (avendo un PC di quest'anno, a prescindere da eventuali problemi di compatibilità hardware/software, installerei Vista invece di XP se volessi usare sistemi Windows, visto che tale sistema sarebbe comunque usato meglio).

-fidel-
05-03-2007, 11:01
Come al solito adesso tutti dicono è pesante, un macigno, ci vogliono millemila giga di ram. Tra un anno 2 giga di ram saranno la normalità e i più smart ne avranno magari 4 su procio 64bit :)

Sì ma è sempre stato così con Win, la crescente avidità del sistema porta a comprare PC stratosferici, quando con un PC da 400/500 euro potresti lavorarci da dio...
Poi sta all'utente scegliere, le alternative a questo trend "succhiasoldi" ci sono.

schwalbe
05-03-2007, 11:01
"Marco Comastri - responsabile della filiale italianda Microsoft Italia - ... ha voluto rispondere anche in merito alla nota polemica relativa ai prezzi di Windows Vista che secondo alcuni sarebbero eccessivi. Comastri sottolinea che il prezzo è correlato ai benefici legati all'utilizzo di Windows Vista che oltre a risultare più veloce nelle operazioni di start up, spegnimento e ricerca promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro."

Non ha risposto! Perchè costano quasi il doppio che in America?
A questa domanda non risponde nessuno... Chissà perchè? :D

-fidel-
05-03-2007, 11:03
"Marco Comastri - responsabile della filiale italianda Microsoft Italia - ... ha voluto rispondere anche in merito alla nota polemica relativa ai prezzi di Windows Vista che secondo alcuni sarebbero eccessivi. Comastri sottolinea che il prezzo è correlato ai benefici legati all'utilizzo di Windows Vista che oltre a risultare più veloce nelle operazioni di start up, spegnimento e ricerca promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro."

Non ha risposto! Perchè costano quasi il doppio che in America?
A questa domanda non risponde nessuno... Chissà perchè? :D

Beh ha risposto, per lui in Italia Vista da più risparmio energetico rispetto alla versione USA... :D :rolleyes:

SENTINELLA
05-03-2007, 11:09
Ho installato Vista 3 giorni fa sul mio PC. Ho 2 HD: quello su cui ho Vista è un 250 GB SATA 1 (la mia scheda un po' vecchiotta non supporta il SATA II) quello in cui è XP è un raptor da 80 GB.
2 GB di RAM PIV 3200 GForce 6600 GT. I driver c'erano quasi tutti (tranne quelli della S.A.); ha persino installato una fotocamera Fuji di quattro anni fa e uno scanner di 6.
Va molto più veloce di XP (non parliamo poi di come mi apre velocemente le fineste e i file da 20 o più mega).
Scusate ma io mi trovo veramente bene.

-fidel-
05-03-2007, 11:18
Ho installato Vista 3 giorni fa sul mio PC. Ho 2 HD: quello su cui ho Vista è un 250 GB SATA 1 (la mia scheda un po' vecchiotta non supporta il SATA II) quello in cui è XP è un raptor da 80 GB.
2 GB di RAM PIV 3200 GForce 6600 GT. I driver c'erano quasi tutti (tranne quelli della S.A.); ha persino installato una fotocamera Fuji di quattro anni fa e uno scanner di 6.
Va molto più veloce di XP (non parliamo poi di come mi apre velocemente le fineste e i file da 20 o più mega).

Appunto, a conferma di quello che dicevo poco sopra :)

DevilsAdvocate
05-03-2007, 11:48
Boh, qua non c'e' una sola azienda che abbia comprato una sola versione
boxed di windows Vista, forse lassu' dove abita Comastri avranno dei
forti sconti sugli upgrade di memoria ram....

promette anche un risparmio energetico su base annua pari a 70 euro.

Ogni 300 pc ?

Versalife
05-03-2007, 12:24
Allucinante! :eek:
Neanche qua da me ci sono aziende che hanno comprato vista e il motivo è ovvio, non dà nessun vantaggio anzi sarebbe solo una spesa in più perchè non gira proprio "alla grande" su pc normali con poca ram, i tipici pc aziendali in pratica....e sto risparmio di 70 euro è una baggianata cosmica, anche se vista è più veloce di xp, tutto quello che potrei guadagnare (70 euro l'anno come dice il tipo) lo spendo nel momento di upgrade del pc per far girare vista, tra ram (almeno 2 Gb), scheda video (semi-obbligatoria dato che l'unica vera novità che ha portato vista sono le DX10, quindi prima o poi una SV DX10 và comprata altrimenti è quasi inutile comprare vista) e varie ed eventuali come l'alimentatore....mi pare che tutto sto guadagno non c'è! :confused:
Vista costa troppo e con sè porta dietro una serie di spese e nessun vantaggio economico signor Comastri....

Eraser|85
05-03-2007, 12:50
scheda video (semi-obbligatoria dato che l'unica vera novità che ha portato vista sono le DX10, quindi prima o poi una SV DX10 và comprata altrimenti è quasi inutile comprare vista)
Quindi alla fine Vista si riduce principalmente alle directx 10 o sbaglio? Tutto Vista è stato costruito intorno alle DX10 e chi non ce l'ha lo sfrutta per un 10-20% delle sue reali potenzialità?

Beh questo dimostra il perché la gente è contraria nei confronti di Vista.. ci mancherebbe anche che per sfruttare sto sistema operativo devo comprarmi una sk DX10! (oltre a pagare la licenza..)

vis94
05-03-2007, 13:02
bla bla bla... ma tanto tra 12 mesi tutti voi accederete a queste solite pagine grazie a vista... bla bla bla

-fidel-
05-03-2007, 13:05
bla bla bla... ma tanto tra 12 mesi tutti voi accederete a queste solite pagine grazie a vista... bla bla bla

Non esserne così sicuro :rolleyes:

senefa2000
05-03-2007, 13:21
[/QUOTE]]
Correlato ai benefici???
A si certo alle loro tasche...[/QUOTE]

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3361

.

Zande
05-03-2007, 13:24
Guarda le possibilità di una maxi migrazione a svista sono dipendenti solo da 2 fattori legati tra loro: la longevità del nuovo motore unreal (quindi quando serviranno le dx 10) e se per allora ci saranno driver linux decenti.
Già oggi grazie a pacchetti come CrossOver io gioco perfettamente sotto ubuntu con prestazioni molto maggiorni di win (emulando le Dx) e per la fantastica grafica di vista mi viene da ridere... con Beryl (www.beryl-project.org) ottengo molte più cose con qualche mega di ram allocata e non un giga (funziona tranquillissimo su p3 400- 500 MHz). Cerca su yuotube beryl e scoprirai cosa voglio dire

vis94
05-03-2007, 14:20
ma basta con sta porcata di linux... è patetico... non puoi giocare a nulla , le sk video nei 2 giochi disponibili vanno 50% in meno , si cricca ogni 10 min, l'ho visto una volta da un mio amico linuxista(poi riconvertito a MS) sembrava win98 , crash come piovesse...

certo magari senza ambiente grafico non cricca ma di tornare al dos non ci vedo unlla di buono.. anzi prego accomodatevi..

inutile che vi sforziate.. se linux avesse senso di esistere lo avrebbero già adottato tutti.. invece non è neanche a l 1%..... ed esiste da 15 anni... è semplicemente patetito... poi che ci sia 1 su 1.000.000 che lo usa.. bhe cavoli suoi... ma solo... è un cancro non un os

MenageZero
05-03-2007, 14:36
boh, parlare di vendite"record proprio per le versioni boxed proprio in Italia uno dei paesi dove la "pirateria" è più diffusa dove si paga sui grandi numeri non mi pare lo si faccia acquistando licenze retail, ...

... suona prorio strano ... :sofico:

certo se si tratta per es esclusivamente di un confronto con le statistiche del lancio di xp (o cmq la vers. che più ha venduto "boxed" nel primo mese) relative al nostro paese, possibilissimo... ;)

Zande
05-03-2007, 14:37
ahahahahahahahahahahahaahahhahahahahahahahahahah

quando torni a vedere la realtà chiamami che ne parliamo.

Realmente, smettiamola con queste uscite. E' un forum dove analizzare i fatti non le parole. Il dialogo ed essere controbattuto mi sta bene, ricevere aria fritta no.
Linux ha il problema dei driver (ma non certo per colpa sua) e la mancanza di pubblicità (visto che molti come te sono rimasti a un milione di anni fa). crush? instabilità? ma non farmi ridere! talmente instabile che la quasi totalità dei server sono con so linux/unix

-fidel-
05-03-2007, 14:39
ma basta con sta porcata di linux... è patetico... non puoi giocare a nulla , le sk video nei 2 giochi disponibili vanno 50% in meno , si cricca ogni 10 min, l'ho visto una volta da un mio amico linuxista(poi riconvertito a MS) sembrava win98 , crash come piovesse...

certo magari senza ambiente grafico non cricca ma di tornare al dos non ci vedo unlla di buono.. anzi prego accomodatevi..

inutile che vi sforziate.. se linux avesse senso di esistere lo avrebbero già adottato tutti.. invece non è neanche a l 1%..... ed esiste da 15 anni... è semplicemente patetito... poi che ci sia 1 su 1.000.000 che lo usa.. bhe cavoli suoi... ma solo... è un cancro non un os

Siamo al terzo thread in cui cerchi di lanciare flame.
Occhi che magari a qualcuno viene in mente di segnalarti...

-fidel-
05-03-2007, 14:43
Linux ha il problema dei driver (ma non certo per colpa sua)

Su questo ne possiamo ampiamente parlare, visto che non è propriamente vero (anzi ti dirò, linux è il SO che supporta il maggior quantitativo di hardware in modo nativo - nel kernel - rispetto a tutti gli altri).
Ma questo non è il posto giusto per parlarne, se sei interessato ad approfondire puoi aprire un thread apposito.

Zande
05-03-2007, 14:48
perfettamente d'accordo, forse mi sono espresso male.

Linux supporta nativamente moltissimi dispositivi, purtroppo sono i produttori hw che dalla loro non sono così disponibili a collaborare come con win

comunque chiudo OT... tnx

vis94
05-03-2007, 14:50
Siamo al terzo thread in cui cerchi di lanciare flame.
Occhi che magari a qualcuno viene in mente di segnalarti...

Chi sei, il paladino delle cause perse ?

Prima di tutto sei OT , secondo penso che essendo in un paese libero posso dire quello che penso senza offendere nessun.. no ? sono nel rispetto delle regole del forum a differenza di te... a parte questo OT (colpa tua)... grazie per l'avvertimento ma mi gestisco da solo non ho bisogno di te.. ciao :rolleyes:

segnalami pure non mi suicido.. tranquillo, tu però smettila di infastidire le persone

diabolik1981
05-03-2007, 15:03
Chi sei, il paladino delle cause perse ?

Prima di tutto sei OT , secondo penso che essendo in un paese libero posso dire quello che penso senza offendere nessun.. no ? sono nel rispetto delle regole del forum a differenza di te... a parte questo OT (colpa tua)... grazie per l'avvertimento ma mi gestisco da solo non ho bisogno di te.. ciao :rolleyes:

segnalami pure non mi suicido.. tranquillo, tu però smettila di infastidire le persone

Non sei assolutamente in topic e per di più stai trolleggiando, cosa che dal regolamento non è consentita, quindi sei segnalato.

cerbert
05-03-2007, 16:48

Avresti dovuto dare ascolto a chi ti ha consigliato di moderare i toni.
Questo post è unicamente provocatorio e ti fa guadagnare una ammonizione.

Invito gli utenti a proseguire restando in OT e lasciando cadere le polemiche.

Drakogian
05-03-2007, 16:59

Ok... allora ne riparliamo fra minimo un anno... oppure al prossimo SP2.

share_it
05-03-2007, 17:00
io lo devo dire:
cazzate a manetta...

LuiVul
05-03-2007, 17:36
Correlato ai benefici???

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3361

.

Questo è un esempio di come usare la disinformazione per giustificare qualcosa, se controllate il link viene detto che Windows Vista ha in piu una serie di funzione che non ci sono in XP per esempio se dice che IE 7 non e supportato da Windows XP secondo voi e giusto?

Io come programmatore e consulente devo usare sia XP che VISTA. Per il momento non vedo una differenza cosi importante come per giustificare la spessa del aggiornamento. Considerate che ho società con numero variabili di computer da 5 a 20. Ovviamente me hanno chiesto se valeva la pena passare a VISTA me è bastato fare il preventivo del hardware necessario per l' aggiornamento che tutti hanno rimandare. La maggior parte delle società usano OFFICE 2003 e programmi gestionali, la posta è centralizzata con Exchange per tanto non hanno bisogno di VISTA. E' vero che in teoria VISTA è più sicuro contro i malware e worm ma la stessa cosa se disse quando usci XP per tanto ancora me fido degli antivirus.

Dire a una società che risparmierà 70 € se installa VISTA senza delle prove chiare ma solo perché impiega meno tempo in partire senza una vera prova alla mano mi sembra poco professionale di più detto da un responsabile della stessa società

Apple80
05-03-2007, 18:04
Considerando che devo aumentare la memoria del PC da 512 MB a 2 GB credo che il risparmio venga annullato se non peggiorato.

E' vero che per vendere quasi tutto e lecito ma a volte se esagera :mc:

si ma il giorno che il Vista avrà preso peide e ci saranno driver e programmi nuovi compatibili, quel giorno avrai 2GB di ram.

Anche con l'XP era la stessa cosa.
è un circolo vizioso senza fine.
Un po' come quello della vita :D

LuiVul
05-03-2007, 18:24
si ma il giorno che il Vista avrà preso peide e ci saranno driver e programmi nuovi compatibili, quel giorno avrai 2GB di ram.

Anche con l'XP era la stessa cosa.

Appunto e meglio aspettare e quando quel giorno arriverà (che non penso sia tanto lontano) allora è giusto aggiornare a VISTA.

P.S.
Anche se compro un PC nuovo lo prendo già col hardware adatto per Vista di questo non ce dubbio.

diabolik1981
05-03-2007, 19:00

come sei filosofico :sofico:

spk
05-03-2007, 19:21
ma non c'era quel tipetto molto importante con gli occhiali che un po di giorni fa si era incazzato perchè un suo agente d'oltreoceano aveva sinceramente dichiarato che le vendite di vista non andavano molto bene?

laversa
05-03-2007, 19:25

3 anni di test (gratuiti da parte della microsoft, visto che hanno sfruttato i beta tester) fallo andare pure male :D
Puoi dirmi su che macchina l'hai installato?

laversa
05-03-2007, 19:28
ma non c'era quel tipetto molto importante con gli occhiali che un po di giorni fa si era incazzato perchè un suo agente d'oltreoceano aveva sinceramente dichiarato che le vendite di vista non andavano molto bene?

Al lancio anche io avevo letto un titolo tipo [ VISTA AL LANCIO MENO FORTE DI XP]

ErminioF
05-03-2007, 19:36
Che dichiarazioni ridicole, ma una commissione contro le baggianate di questi signori non esiste? :D

-fidel-
05-03-2007, 20:18
3 anni di test (gratuiti da parte della microsoft, visto che hanno sfruttato i beta tester) fallo andare pure male :D
Puoi dirmi su che macchina l'hai installato?

Beh brevemente l'ha scritto nel post che hai quotato, puoi già farti un'idea :)

mau.c
05-03-2007, 22:09
speriamo che Vista si spanda in fretta... così nessuno farà più virus per windows XP e sarò molto più contento..

Apple80
05-03-2007, 23:56
a Fuji di quattro anni fa e uno scanner di 6.

che versione hai instalalto ? 32 o 64 bit ?

Apple80
05-03-2007, 23:56
come sei filosofico :sofico:

mi è venuta dal profondo :sofico:

mika480
05-03-2007, 23:58
Se non lo preinstallassero sui pc,propabilmente le copie vendute in Italia
sarebbero state 10!
Si...sostituiranno il sistema operativo,vero,passeranno a Linux!
Vista ha battuto ogni record................negativo?

senefa2000
06-03-2007, 01:21
Questo è un esempio di come usare la disinformazione per giustificare qualcosa, se controllate il link viene detto che Windows Vista ha in piu una serie di funzione che non ci sono in XP per esempio se dice che IE 7 non e supportato da Windows XP secondo voi e giusto?

Io come programmatore e consulente devo usare sia XP che VISTA. Per il momento non vedo una differenza cosi importante come per giustificare la spessa del aggiornamento. Considerate che ho società con numero variabili di computer da 5 a 20. Ovviamente me hanno chiesto se valeva la pena passare a VISTA me è bastato fare il preventivo del hardware necessario per l' aggiornamento che tutti hanno rimandare. La maggior parte delle società usano OFFICE 2003 e programmi gestionali, la posta è centralizzata con Exchange per tanto non hanno bisogno di VISTA. E' vero che in teoria VISTA è più sicuro contro i malware e worm ma la stessa cosa se disse quando usci XP per tanto ancora me fido degli antivirus.

Dire a una società che risparmierà 70 € se installa VISTA senza delle prove chiare ma solo perché impiega meno tempo in partire senza una vera prova alla mano mi sembra poco professionale di più detto da un responsabile della stessa società

Mah, il link non mi pare un tentativo disonesto di giustificare qualcosa (esagerato...), ma un articolo mediamente onesto e abbastanza superficiale che vuole illustrare alcune differenze tra xp e vista che, di fatto, ci sono (senza neanche spiegare, mi pare, dx 10 e gestione della memoria). Il fatto che tu, consulente e informatico, non veda vantaggi nel passaggio a vista non implica il fatto che qualcuno (io, tu, mio zia o chi vuoi tu) non possa avere benefici,da qui a sei mesi, nell'effettuare quello stesso passaggio. Il link è solo un invito a un veramente minimo livello d'informazione per coloro che vedono nell'interfaccia aero tutta la differenza tra xp e vista. Tornando sul discorso dei 70 euro risparmiati c'è da dire che gli uomini e le strategie marketing di microsoft fanno veramente ridere.

Rux2006
06-03-2007, 07:04
Mha non cambiano mai, tutti sanno che nell'elettronica e sopratutto nell'hardware section dei PC cambia o si aggiorna tutto da un mese all'altro quindi tuttto sempre più sofisticato dalle CPU, MoBo, Ram, GCU, PSU etc etc etc quindi se uno non si fa un "Rig" da 1200W il consumo è quasi sempre al di sotto di quello che era 1-6 anni fa. Lo start up e lo shutdown in Vista non è meno di quello di XP che una volta ottimizzati vanno che pelano senza troppi fronzoli.

Microsoft Marketing e basta.......

SENTINELLA
06-03-2007, 11:35
Ho installato la versione a 32 bit (se vedi le specifiche della mia CPU non potevo fare altrimenti).
Per inciso ho fatto delle prove e devo dire che Vista gestisce molto bene la RAM a disposizione cosa che XP non fa. Sto facendo altri confronti, per adesso, ripeto, va molto bene. E' vero che uso 2GB di RAM ma lo faccio perche uso file di Photoshop veramente notevoli e anche su XP se non usassi un simile quantitativo di memoria tutto rallenterebbe parecchio.

samfisher
06-03-2007, 11:42

si, certo, come no, contaci! :D
guarda ho provato la rc1 (che ho tutt'ora installata in dual boot con xp sul portatile) mentre ho ubuntu edgy sul pc desktop. Non è male, e per certi versi è vero la vedo un po' più reattiva di xp, però non sento il bisogno di buttare tutti questi soldi. A breve reinstallo Feisty Fawn+beryl (attualmente non stable)... :sofico:

FLYRED
06-03-2007, 12:06
Ma se i software non sono ancora compatibili a che cavolo serve Vista ? Il mio software di contabilità ad esempio non gira ancora su Vista, infatti ho cambiato il Pc e ci ho dovuto lasciare w2k !!!

thecursedfly
06-03-2007, 13:30
Commento # 10 di: permaloso
Come come come????? adesso improvvisamente la sua forza non è più la velocità negli applicativi???? si riduce a velocizzare avvio spegnimento e ricerche?

Ho notato che queste cose risultano "fenomenali" agli inesperti (nn che io sia esperto eh)... -_-'
[personalmente ritengo siano altre le cose che rendono un OS buono... questi sono extra che nn valgono certo il prezzo.]
ciao

PatchWorKs
06-03-2007, 19:18
Secondo Comastri Vista ha battuto ogni record in merito alla vendita delle versioni boxed[/quote[
Questo non dice nulla... quanto avevano previsto ?

Certo, se avevano previsto di non venderne nemmeno una copia...

[quote] e a questo successo si aggiunge una stima interessante: entro fine anno il 20% dei pc aziendali sostituiranno il sistema operativo.
Sì, con Linux !

:D

diabolik1981
06-03-2007, 19:38
[quote]Secondo Comastri Vista ha battuto ogni record in merito alla vendita delle versioni boxed[/quote[
Questo non dice nulla... quanto avevano previsto ?

Certo, se avevano previsto di non venderne nemmeno una copia...

Sì, con Linux !

:D

Si... nei sogni

samfisher
06-03-2007, 20:18
[QUOTE=PatchWorKs;16245839]

Si... nei sogni

Non penso che succederà, daccordo, la stragrande maggioranza degli utenti usa Windows, ma non penso neanche ci sarà il boom di vendite di Vista a breve termine. A meno che Microsoft non obblighi gli utenti a migrare verso il nuovo sistema operativo in qualche modo (ad esempio non rilasciando più aggiornamenti per XP).
Comunque continua la vergognosa abitudine di obbligare l'utente all'acquisto di Windows in bundle con un nuovo PC.
Le alternative valide (in vari campi di utilizzo) e gratuite (!!!) ci sono ; personalmente non spenderò dei soldi per un sistema operativo pieno di fronzoli inutili e che poco aggiunge in fatto di funzionalità e produttività ad XP.

Willy_Pinguino
06-03-2007, 23:03
ma le migliori vendite rispetto alle aspettative si riferiscono al fatto che ci sono molti più ignoranti informatici in italia o che ci sono meno pirati del previsto???

no perchè è una differenza fondamentale...

o microsoft ci rivaluta perchè ci sono meno pirati del previsto e finalmente microsoft italia potrà dare un supporto degno di questo nome...

o visto che siamo cresciuti di numero come ignoranti informatici ci tratteranno a livello di terzo mondo e magari inizieranno a togliere le localizzazioni italiche....

(ovviamente è una provocazione... ma è SOLO una provocazione???)

Drakogian
07-03-2007, 08:29
Le dichiarazioni degli addetti al commerciale/vendite vanno sempre prese per quelle che sono: pura pubblicità e propaganda. Avete mai sentito un commerciale dire male del proprio prodotto ? E' nel loro DNA parlarne sempre bene... farei lo stesso anche io.... il loro stipendio è legato ai volumi di vendita e non alla qualità.;)

airland
08-03-2007, 11:18
Io aspetto!!!
Son sicuro che usciranno delle patch che ridurranno l'utilizzo di Vista della macchina.
Ho visto Vista istallato su alcuni pc... sono diventati LENTISSIMI.
Sarebbe ora che passassimo tutti a MAC. Una versione e tutta potenza (altro che 14 versioni di VISTA).
Sono 4 anni che sono passato a MAC e non me ne sono mai pentito.
Tra l'altro ho un powerMac da 3 anni e un powerbook da 1 anno e mezzo e vanno ancora da Dio.
Gianluca

diabolik1981
08-03-2007, 11:21
Io aspetto!!!
Son sicuro che usciranno delle patch che ridurranno l'utilizzo di Vista della macchina.
Ho visto Vista istallato su alcuni pc... sono diventati LENTISSIMI.
Sarebbe ora che passassimo tutti a MAC. Una versione e tutta potenza (altro che 14 versioni di VISTA).
Sono 4 anni che sono passato a MAC e non me ne sono mai pentito.
Tra l'altro ho un powerMac da 3 anni e un powerbook da 1 anno e mezzo e vanno ancora da Dio.
Gianluca

Anche in questo caso aggiungerei: e chi se ne frega? Ma è così difficile rimanere in topic?

Fable
08-03-2007, 11:55
Dubito fortemente che sia questa la vera realta' di Windows Vista con quel che costa , sono schifato veramente , bleah... brrr :rolleyes:

Lrd Antares
15-03-2007, 10:50
Ho letto quasi tutto il thread effettivamente, ne dite di tutti i colori, nel bene e nel male, diciamo piu male.

Personalmente non ho mai visto tutti i probelmi che voi esponete qui, dal mio punto di vista ( e scusatemi il gioco di parole ) vista à molto piu affidabile di XP, piu veloce, e consuma meno... e si, consuma meno.

Il trucchetto non sta nei processori o nelle memorie ( tra parentesi bastano tranquillamente 1Gb di ram sulle macchine e per un pc decente per lavorare in ambito di ufficio excel, Outolook, Word, Acces e roba varia, bastano anche 512Mb ), ma nella gestione delle periferiche in generale, dischi rigidi, schede video, ecc...ecc.

Le macchine finalmente a differenza di windows XP, riescono a dare un buona gestione anche alla funzionalità ( che finalmente è utilizzabile e stabile ) di stand-by, quando un pc e lasciato incostudito, si può attivare la funzione di stand-by senza rischiare un crash di sistema come succedeva in XP.

Ora mi ricordo ai tempi quando si passo da ME a Xp, fu na tragedia e anche se si passava da un sistema disastroso ad uno molto piu stabile, la gente ne aveva da dire a iosa, tutta la stessa gente che ora non vuole abbandonare XP per un sistema che qualitativamente e direi "finalmente" è in valida concorrenza con altri sistemi.

Stendiamo un velo pietoso sul discorso linux, probabilmente finche non sarà accessibile a TUTTI i comuni mortali che di pc ne capiscono poco, rimmarra ad uso e consumo di pochi e per poche applicazioni.
Linux è nato da smanettoni, per smanettoni, sono negli ultimi tempi si sta cercando di realizzare qualcosa di piu, ma credo rimanga cmq, un cercare.

simon71
13-04-2007, 20:56
Quoto;)