PDA

View Full Version : \*!*/ Posso installare 2 anti-virus sul mio portatile ??

popocar
05-03-2007, 09:34
Permetto che la Norton non vuole mollare mai il mio portatile, sebbene ho lanciato il programmino fornito da Norton per rimuoverlo ma da sempre problema con Kaspersky, crash sempre .. il Toshiba (mio portatile) ha integrato troppo con la Norton, poichè pre-installato .. non mi lascia la scelta di ritornare alla Norton ..

La domanda è che, è possibile che uso la Norton principalmente, però installo anche la Kaspersky 6 ma lo disattivo, userò la kaspersky solo quando ho bisogno di protezione maggiore ??

è possibile ? mi darà qualche problema in sequito ?
grazie

juninho85
05-03-2007, 09:39
si,puoi utilizzare kaspersky per le sole scansioni on-demand.
perchè non moddi l'immagine del tuo toshiba in maniera tale che installi soltanto ciò di chui hai realmente bisogno?:p

iubbo78
05-03-2007, 09:39
mettere due antivirus è estremamente rischioso, rischi blocchi di sistema e crash. il norton lo devi poter disinstallare come programma, può essere che lasci tracce ma l'importante è disinstallare l'applicazione.

laversa
05-03-2007, 09:44
Fammi capire :confused: tieni norton solo perchè non riesci a rimuoverlo definitivamente?? :muro: ecco perchè non installerò MAI norton! Due antivirus, avendo entrambi la protezione in real-time, prima o poi fidati, entrano in conflitto tra di loro con conseguente crash del sistema!
Se cerchi bene in rete ci sono svariati tools che ti possono aiutare a rimuovere definitivamente norton!
Inoltre girano tanti e tanti anti virus, anche meglio di norton e completamente gratuiti!

juninho85
05-03-2007, 09:46
norton non c'entra nulla,è una questione comune a molti programmi che si trovano preinstallati nei portatili

ania
05-03-2007, 09:48
perchè non moddi l'immagine del tuo toshiba in maniera tale che installi soltanto ciò di chui hai realmente bisogno?
@juninho85
per cortesia mi potresti suggerire un link, o spiegare in sintesi ( non voglio farti perdere tempo) cosa intendi esattamente con "moddare l'immagine" ?

Azzardo un'ipotesi così -se ho scritto giusto- fai prima a rispondermi, forse ( l'obiettivo sarebbe quello ;) )

Si prende Acronis True image, o Norton Ghost o qualsiasi software idoneo a creare un'immagine del disco fisso, ma prima di creare l'immagine si usa un software come n-lite ( o forse un altro software ) e si crea un'immagine modificata ed alleggerita in questo caso ( forse questo è il significato di "moddare" ?) rispetto all'immagine realmente presente attualmente nel disco fisso, così , poi, si reinstalla l'immagine moddata ( alleggerita).

ciao e grazie

laversa
05-03-2007, 09:55
norton non c'entra nulla,è una questione comune a molti programmi che si trovano preinstallati nei portatili

Confronto a tanti anti virus leggeri, semplici, gratuiti e di pari efficacia lascia sempre tracce sul pc, pre o installato che sia.
Se poi è preinstallato ogni volta che userai il disco ripristino si ripresenterà il problema.

juninho85
05-03-2007, 09:57
si,il programma dovrebbe essere nlite,ora non so dirti di preciso la procedura perchè non m'è mai capitato di fare una cosa simile,so soltanto che è possibile modificare a piacimento il contenuto del disco di ripristino.
si fa prima a cercare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=118) il thread ufficiale del proprio portatile e chiedere

juninho85
05-03-2007, 09:58
Confronto a tanti anti virus leggeri, semplici, gratuiti e di pari efficacia lascia sempre tracce sul pc, pre o installato che sia.
Se poi è preinstallato ogni volta che userai il disco ripristino si ripresenterà il problema.
proprio per questo ho consigliato di rimuovere norton et simila dal disco di ripristino

ania
05-03-2007, 10:08
si,il programma dovrebbe essere nlite,ora non so dirti di preciso la procedura perchè non m'è mai capitato di fare una cosa simile,so soltanto che è possibile modificare a piacimento il contenuto del disco di ripristino.
Non ho mai usato n-lite ma inserendo nel box di ricerca la key word "moddare immagine" si recupera questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206&highlight=moddare+immagine
Guida ad nLite: come ridurre e moddare la vostra copia di Windows in soli 300MB
ciao e grazie

sampei.nihira
05-03-2007, 11:52
Permetto che la Norton non vuole mollare mai il mio portatile, sebbene ho lanciato il programmino fornito da Norton per rimuoverlo ma da sempre problema con Kaspersky, crash sempre .. il Toshiba (mio portatile) ha integrato troppo con la Norton, poichè pre-installato .. non mi lascia la scelta di ritornare alla Norton ..

La domanda è che, è possibile che uso la Norton principalmente, però installo anche la Kaspersky 6 ma lo disattivo, userò la kaspersky solo quando ho bisogno di protezione maggiore ??

è possibile ? mi darà qualche problema in sequito ?
grazie

La disinstallazione Norton anche se ostica dovrebbe essere possibile.
Occorre lanciare il tool reperibile sul sito Symantec.
Ma successivamente pulire il file di registro tramite regseeker.
Nei casi più ostici anche Hjackthis può dare una mano a fixare processi di Norton che non vogliono "abbandonare" il pc.
Non sono mai arrivato ad agire da modalità provvisoria ma potrebbe essere un'idea.
Eliminare successivamente dal tuo HD manualmente anche ogni traccia di file e cartelle con la voce "symantec" e "Norton",che puoi reperire con la voce CERCA.
Ripulire ancora infine il registro e resettare il pc.

Sarà difficile dopo una tale "cura" che non riesci ad installare un nuovo antivirus....

popocar
05-03-2007, 12:49
si,puoi utilizzare kaspersky per le sole scansioni on-demand.
perchè non moddi l'immagine del tuo toshiba in maniera tale che installi soltanto ciò di chui hai realmente bisogno?:p

purtroppo non so come si fa :(

popocar
05-03-2007, 12:52
grazie a tutti pure .. ma non so come Kaspersky comporta

il mio disco rigido sempre in fuziona, non so quanto rallenta il mio portatile .. ora sono indeciso, la Norton 2007 rallenta di meno ??

sampei.nihira
05-03-2007, 12:59
grazie a tutti pure .. ma non so come Kaspersky comporta

il mio disco rigido sempre in fuziona, non so quanto rallenta il mio portatile .. ora sono indeciso, la Norton 2007 rallenta di meno ??

Che tradotto in italiano vuol dire:

".......

;) ;)

c.m.g
05-03-2007, 22:08
sembra che abbia usato un traduttore software... :D
il kaspersky è moooolto più leggero di norton.
comunque anche senza usare nlite, puoi partire da un sistema pulito con reinstall dewi programmi che ti aggradano dopo la formattazione ed usare acronis true image.