PDA

View Full Version : HELP!!! Vista non parte più dopo ridimensionamento partizione

MaxFra
05-03-2007, 09:04
Ho un pc portatile con due partizioni e Vista installato su C:
Volendo aumentare la dimensione di D: ho usato Acronis Disk Director per diminuire lo spazio su C: e aumentare quello su D:
Tutto sembra essere andato ok, ma al reboot ...

"Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software....
File: \windows\system32\winload.exe
Stato: 0xc0000225
Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante."

Sapete come risolvere il problema?
Avevo fatto un'immagine del disco con Ghost...se la ripristino risolvo il problema o mi resta perchè in qualche modo è stato toccato il MBR?

carocavallo
05-03-2007, 09:13
Ho un pc portatile con due partizioni e Vista installato su C:
Volendo aumentare la dimensione di D: ho usato Acronis Disk Director per diminuire lo spazio su C: e aumentare quello su D:
Tutto sembra essere andato ok, ma al reboot ...

"Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software....
File: \windows\system32\winload.exe
Stato: 0xc0000225
Impossibile caricare la voce selezionata. Applicazione danneggiata o mancante."

Sapete come risolvere il problema?
Avevo fatto un'immagine del disco con Ghost...se la ripristino risolvo il problema o mi resta perchè in qualche modo è stato toccato il MBR?

mi sembra ovvio che non ti funzioni avresti dovuto farlo con il cd di ripristino comunque adesso ti tocca rifarlo con il cd di ripristino.reinstalla vista facendo partire il dvd dall'avvio formatta entrambe le partizioni che ti ritrovi e ricreale nel modo in cui vuoi tu.devi necessariamente risolvere con il dvd facendolo partire dall'avvio.

MaxFra
05-03-2007, 09:16
Primo spiega come mai ti sembra ovvio visto che ho fatto centinaia di volte la stessa cosa co WIn XP senza problemi.

Secondo, la cura è peggio del problema...mi sembra ovvio che potrei formattare tutto ma forse vorrei evitare di farlo per salvare i dati presenti sul disco...

C'è un modo che possa usare , magari con un dischetto di boot per sistemare il problema?

carocavallo
05-03-2007, 09:23
Primo spiega come mai ti sembra ovvio visto che ho fatto centinaia di volte la stessa cosa co WIn XP senza problemi.

Secondo, la cura è peggio del problema...mi sembra ovvio che potrei formattare tutto ma forse vorrei evitare di farlo per salvare i dati presenti sul disco...

C'è un modo che possa usare , magari con un dischetto di boot per sistemare il problema?

Anche se tu lo hai fatto in win xp centinaia di volte non vuol dire che vista sia uguale a xp.

ad ogni modo dal momento che le partizioni dovrebbero avere qualche problema a causa della modifica della dimensione l'unica maniera per recuperare i tuoi dati credo sia questa : stacca l'hard disk metti il ponticello in slave e attaccalo tramite usb ad un altro computer esplora l'hard disk e salvati i tuoi dati nell'altro computer dopo formatta e ridimensiona correttamente e successivamente ti riporti i dati nel tuo computer.

Ferdy78
05-03-2007, 09:24
parti con il dvd di vista...alla seconda schermata dice ripristino...clicca e spera..:sofico: che ti sistemi l'mbr.

Ghiro
05-03-2007, 10:57
parti con il dvd di vista...alla seconda schermata dice ripristino...clicca e spera..:sofico: che ti sistemi l'mbr.

Esatto già fatto diverse volte..... fai ripristina e lui ti sistema il mbr e poi funziona tutto..... anche se caricate un'immagine fatta con ghost per esempio non parte perchè non riesce a trovare il mbr fatto ripristino e tutto funziona...;)

MaxFra
05-03-2007, 14:35
RIpristinato come detto da voi.
Tutto ok...
Certo che XP non aveva certo questi problemi...si inizia bene!!!!

MaxT
27-02-2009, 17:24
Esatto già fatto diverse volte..... fai ripristina e lui ti sistema il mbr e poi funziona tutto..... anche se caricate un'immagine fatta con ghost per esempio non parte perchè non riesce a trovare il mbr
Perchè succede ciò?:rolleyes: E' questione di compatibilità con prog.
Mi è successo su un notebook di un amico.
Abbiamo ghostato tutto il disco, quindi abbiamo fatto alcune prove,.
Finite le prove abbiamo riprisitinato l'immagine come era in origine.
Compare il messagio qui elencato.

Chessmate
27-02-2009, 17:45
Io avrei provato prima a usare Gestione Disco di Vista per ridurre il Volume C e dopo avrei usato Acronis Disk Director per spostare e ridimensionare l'altra partizione. In caso di problemi di avvio, disco di ripristino per riparare l'MBR come descritto da questa (http://support.microsoft.com/kb/927392/it) guida Microsoft

MaxT
27-02-2009, 19:05
Chessmate (appassioanto di scacchi? :) ) la cosa anomala è che non abbiamo alterato nessuna partizione.
Vado a leggere il link.