View Full Version : cartucce con testine... info
ciao raga. devo acquistare una stampante che sia anche fotocopiatrice, fax e che abbia le cartucce con i singoli colori. avevo intenzione di prendere la canon MP530.
mi è stato detto di prendere una stampante che abbia le testine nelle cartucce. sapete se questo modello le ha?? mi spiegate meglio che si intende per testine nelle cartucce?
fantomas13
06-03-2007, 21:25
Se non sbaglio vuol dire che la cartuccia contiene anche la testina di stampa, cambiando la cartuccia serbatoio cambi anche la testina e così avrai sempre una stampante praticamente nuova.
Niente problemi di intasamento degli ugelli, qualità sempre al top.
Il rovescio della medaglia è il prezzo che è superiore.
Le HP (per lo meno i modelli vecchi) hanno il gruppo cartuccia testina integrato.
Puoi anche ricaricarle tranquillamente; se qualcosa dovesse andare storto compri una cartuccia nuova e non succede nulla.
Purtroppo tale sistema viene progressivamente abbandonato anche dalla HP che preferisce lucrare sugli inchiostri a scapito della durata delle stampanti.
:(
ma mi sapreste dire se questa canon MP530 ha le testine nelle cartucce??
fantomas13
07-03-2007, 13:57
Non saprei.
Io ho due HP, una multifunzione HP pcs 1210 ed una HP Photosmart 8050, entrambe con gruppo integrato cartuccia-testina.
Non avevo acquistato a suo tempo la Canon IP 4200 proprio perchè con testina separata dalla cartuccia.
Ormai la tendenza è quella di costruire stampanti con cartuccia separata dalla testina.
Testina intasata = stampante rovinata (e da buttare nella maggior parte dei casi).
Sono reduce da una precedente esperienza Epson: ottima stampante, a patto di usarla tutti i giorni, guai a tenerla ferma per più di dieci quindici giorni.
:doh:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eekE COME POSSO FARE A SAPERE SE QUESTA è BUONA?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.