PDA

View Full Version : ACER N vs DELL AXIM X51V

Nele83
05-03-2007, 09:13
Ciao a tutti, dovrei acquistare un palmare e tra tutti sarei puntato o su ACER N311 o DELL AXIM X51V. Secondo il vostro parere quale dei due è migliore? A parte la differenza di processore e di memoria grafica, è vero che il Dell ha uno schermo di qualità inferiore all Acer pur essendo entrambi VGA?
In sostanza, se siete possessori di uno di questi due modelli vorrei sapere i loro rispettivi pregi e difetti.
Grazie mille, ciao

Siddhartha
05-03-2007, 10:40
Ciao a tutti, dovrei acquistare un palmare e tra tutti sarei puntato o su ACER N311 o DELL AXIM X51V. Secondo il vostro parere quale dei due è migliore? A parte la differenza di processore e di memoria grafica, è vero che il Dell ha uno schermo di qualità inferiore all Acer pur essendo entrambi VGA?
In sostanza, se siete possessori di uno di questi due modelli vorrei sapere i loro rispettivi pregi e difetti.
Grazie mille, ciao

io ho il dell! perfetto sotto tutti i punti di vista (lo schermo è una bomba)!
lato negativo: la batteria dura poco!

Nele83
05-03-2007, 10:59
Indicativamente quanto dura la batteria con utilizzo normale?

6duca5
05-03-2007, 13:31
ciao..
io col dell riesco a vedere 2 film in Divx senza comprimerlo prima che mi si scarichi la batteria..quindi credo che una durata di 3 ore non sia tanto azzardata..
Lo schermo è bello, ma i colori scuri sugli angoli, se visti "storti" diventano scurissimi..Però ho un proteggischermo "artigianale" sopra..magari accentua il tutto..
Cmq il dell è fenomenale..

Siddhartha
05-03-2007, 14:06
ciao..
io col dell riesco a vedere 2 film in Divx senza comprimerlo prima che mi si scarichi la batteria..quindi credo che una durata di 3 ore non sia tanto azzardata..
Lo schermo è bello, ma i colori scuri sugli angoli, se visti "storti" diventano scurissimi..Però ho un proteggischermo "artigianale" sopra..magari accentua il tutto..
Cmq il dell è fenomenale..

ciao,
hai installato tutti gli aggiornamenti e le patch presenti sul sito dell??? il palmare risulterà molto + veloce e la gestione del chip grafico migliorata!
per quanto riguarda la durata della batteria direi che siamo sulle 4h - 4h30m con un utilizzo normale (calendario, powerpoint, word etc)!

ps: scarica anche i file presenti sul sito aximsite (soprattutto quelli per la gestione dello stack bluetooth che risultano migliori di quelli inclusi in windows5! ;)

6duca5
05-03-2007, 23:23
io ho la versione della rom A12..inglese..
e per quanto riguarda lo stack bluetooth ho gia provveduto ad installarlo..
pero c'e un opzione che mi fa giocare in multiplayer con i giochi..ma non ho ancora trovato nessun gioco..uffa..
quali altri file??mi puoi passare i link???grazie..

cmq ho visto l'acer..è molto carino anche lui..però il processore li è di 400mhz..e ti posso garantire che 200mhz di differenza si sentono..un mio amico ha un hp da 400 mhz, ed i tempi per aprire i programmi sono di qualche secondo maggiori..Però dalla sua parte ha l'usb host/client..che a dir la verita non so cosa faccia..ma dicono tutti che è utile(credo che ci potrai attaccare hard disk esterni o chiavette usb..non uccidetemi se non è vero..)..
però l'acer ha lo schermo vga..ma dal sito non ho visto che esso è dotato di un'acceleratore grafico..questo potrebbe essere un problema..la risoluzione vga è molto piu pesante della qvga...e quindi giochi, o video potrebbero avere problemi..però non ho mai testato..dite anche le vostre opinioni..
ciao

Siddhartha
06-03-2007, 12:00
se hai installato tutti gli aggiornamenti presenti sul sito dell e su aximsite, credo che stai a posto! ;)
per i giochi, ancora devo testarlo...io lo uso soprattutto per lavoro, ma un videogame me lo vorrei concedere! :D
la differenza tra vga e qvga è netta, ma aumenta anche il carico sul processore (e per fortuna l'axim ha il chip grafico dedicato)!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.