PDA

View Full Version : Ma qualcuno ha mai sentito parlare di RAM marca TEAM GROUP!

Matteo Trenti
05-03-2007, 00:21
In un negozio vendono un KIT 2GB (1GB x 2) a 155€ di queste RAM:

Team Group 2Gb DDR PC3200 Team Elite (2.5-4-4-8) Dual Channel kit

TEDR2048M400HC25DC model memory DIMMs
Tested and packaged in pairs
CAS Latency : 2.5-4-4-8
Operating voltage : 2.6~2.7 V
PCB Board : 6 Layers PCB
Speed : DDR 400MHV (PC3200)
Type : 184-pin DDR SDRAM
Error Checking : Non-ECC
Registered/Unbuffered : Unbuffered

155€

Vale la pena???

Grazie!

Masami
05-03-2007, 06:04

155€

Vale la pena???

Grazie!
Vedi tu, è una delle marche di ram più conosciuta dagli overclockers...

gwwmas
05-03-2007, 08:15

Ti quoto in pieno.
Basta guardare la mia firma.:D

Ciauz;)

baila
05-03-2007, 08:56
Ti quoto in pieno.
Basta guardare la mia firma.:D

Ciauz;)

Quoto! :read:

D69
05-03-2007, 08:58

155€

Vale la pena???

Grazie!

la marca è conosciutissima negli ultimi tempi, sta andando di gran moda, proprio per questo te le sconsiglio vivamente, sono ram di modesta qualità che vengono pagate a peso d'oro, inoltre fanno un unico chip alla stessa frequenza e poi usano quelli più sfigati per fare i modelli di frequenza inferiore facendo contenti gli overclockers che dandogli 2000volt le fanno andare alla frequenza che dovrebbero andare in origine (pagandole anche di più :doh: ), visto inoltre che tu hai bisogno di DDR e non DDR2 ce ne sono a palate di migliori, e te lo dice uno che ha venduto un pc con DDR della team group e comprato il pc nuovo con DDR2 team group e che non vedrà mai più nella vita team group nel suo pc ;)

ti riferisci a quelli che comprano le 667 a più soldi delle 800 per farle andare a 800 poi loro?? volevi dire quegli overclockers?? :doh: no perchè ci sono parecchie categorie di overclockers :D

novemilaotto
05-03-2007, 20:37
sono ottime
io le ho trovate sempre molto raramente

MIKIXT
05-03-2007, 20:56
la marca è conosciutissima negli ultimi tempi, sta andando di gran moda, proprio per questo te le sconsiglio vivamente, sono ram di modesta qualità che vengono pagate a peso d'oro, inoltre fanno un unico chip alla stessa frequenza e poi usano quelli più sfigati per fare i modelli di frequenza inferiore facendo contenti gli overclockers che dandogli 2000volt le fanno andare alla frequenza che dovrebbero andare in origine (pagandole anche di più :doh: )

bwhahaha quante scemenze in un colpo solo :doh:

MaRtH
05-03-2007, 21:13
Ti rispondo al titolo...

"Si, ne ho sentito parlare, ma non ultimamente! Nel notissimo shop romagnolo vendono questa marca da più di un anno, e ti assicuro che sono ram di ottima qualità e vanno bene per qualsiasi utilizzo (leggi overclock!), se non ci credi chiedi ad un certo GIGI77 (mi ricordo ancora quei BH5 fortunelli pagati 117€ sai! :D ) come vanno queste ram..."

All'altro miscredente che afferma che le TG siano da evitare: "Più che evitare le ram bisognerebbe evitare discorsi del genere..." ;)

Senza accendere nessun flame e niente, amici come prima eh...

Ciao...:)

MIKIXT
05-03-2007, 21:24
All'altro miscredente che afferma che le TG siano da evitare: "Più che evitare le ram bisognerebbe evitare discorsi del genere..." ;)

guardacaso tutte le Team hanno garanzia a vita e sono testate singolarmente... :fiufiu:

Matteo Trenti
06-03-2007, 00:37
Voi vi sentite di dire che le preferireste ad un KIT DUAL CHANNEL KINGSTON KVR400x64C3AK2/2g sempre da 1GB x 2???

D69
06-03-2007, 01:14
guardacaso tutte le Team hanno garanzia a vita e sono testate singolarmente... :fiufiu:

questo è logico, altrimenti come fanno a scartare le 800 sfigate e marchiarle 667 ?? :Prrr:

Ti rispondo al titolo...

"Si, ne ho sentito parlare, ma non ultimamente! Nel notissimo shop romagnolo vendono questa marca da più di un anno, e ti assicuro che sono ram di ottima qualità e vanno bene per qualsiasi utilizzo (leggi overclock!), se non ci credi chiedi ad un certo GIGI77 (mi ricordo ancora quei BH5 fortunelli pagati 117€ sai! :D ) come vanno queste ram..."

Senza accendere nessun flame e niente, amici come prima eh...

Ciao...:)

macchè flame, ognuno riporta la sua esperienza e morta lì ;) tu puoi continuare a comprare nel notissimo shop romagnolo dove testano i core2duo uno ad uno e vendono i più fortunati come testati per overclock ad un prezzo maggiorato e gli altri te li vendono come "normali" mentre in realtà sono una cernita di proci sfigati, come il tuo amico può continuare a comprare le team group 667 a più soldi delle 800 e credere di essere un overclocker, chi può dirvi qualcosa? io stesso l'ho fatto purtroppo :doh: non è che penso di essere il più furbo sia chiaro, i più furbi sono altri ;)
comunque per chiarezza non ho mai scritto che le team group sono da evitare, ho scritto che sono ram di modesta fattura che si fanno pagare a peso d'oro, sopratutto le DDR2, ma visto che a lui servono delle DDR è ancora peggio vista la vasta scelta che c'è in confronto

Voi vi sentite di dire che le preferireste ad un KIT DUAL CHANNEL KINGSTON KVR400x64C3AK2/2g sempre da 1GB x 2???

le peggiori le stai cercando tutte però eh :p quelle sono delle value che costano anche di più delle team group, a questo punto allora meglio quelle

comunque caro Matteo ti consiglio di dare un'occhiata qui visto che a naso qualcosa mi dice......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319634&highlight=spider146

occhio, sopratutto perchè sono col bollino giallo ;)

Matteo Trenti
06-03-2007, 01:25
Cosa significa value? Meno performanti?

Le Kingston che ti ho indicato me le vende usate un amico a 140€

Troppo? Che dici le prendo?

MIKIXT
06-03-2007, 14:44
questo è logico, altrimenti come fanno a scartare le 800 sfigate e marchiarle 667 ?? :Prrr:

guarda che è quello che fanno tutti i produttori del mondo di ram, schede video e cpu...

da dove credi derivino i celeron? alcuni P4 e A64 singlecore? i core 2 duo E6300/E6400? i duron e i sempron Thorton?

da dove credi arrivassero le Geforce 6800LE/6800, le 6200, le 9800SE, X800PRO/X850PRO , X1800GTO, tanto per fare qualche nome....

e se torniamo indietro nel tempo ci sono ancora tantissimi prodotti così...se poi citiamo gli altri produttori di ram ci vorrebbe una lista infinita...

non spariamo cazzate per favore... :rolleyes:

MaRtH
06-03-2007, 14:51
...comunque per chiarezza non ho mai scritto che le team group sono da evitare...

E questo come lo chiami:

...te le sconsiglio vivamente...

Eh?:rolleyes:

Per il resto quoto l'ultimo post di miki:

guarda che è quello che fanno tutti i produttori del mondo di ram, schede video e cpu...

da dove credi derivino i celeron? alcuni P4 e A64 singlecore? i core 2 duo E6300/E6400? i duron e i sempron Thorton?

da dove credi arrivassero le Geforce 6800LE/6800, le 6200, le 9800SE, X800PRO/X850PRO , X1800GTO, tanto per fare qualche nome....

e se torniamo indietro nel tempo ci sono ancora tantissimi prodotti così...se poi citiamo gli altri produttori di ram ci vorrebbe una lista infinita...

;)

Ciao...

sv4
06-03-2007, 15:29
io sapevo che andavano forte

sicuramente meglio delle kingston

D69
06-03-2007, 19:56
E questo come lo chiami:

Eh?:rolleyes:

Per il resto quoto l'ultimo post di miki:

;)

Ciao...

se non si fosse ancora capito, anzi non si è capito di sicuro, non l'ho sconsigliato in quanto a ram schifose (anche se non sono di certo il top) ma in quanto che non valgono quello che costano, a mio parere agli stessi soldi oppure con pochi euro in più ce ne sono di più valide e basta, finita lì ;)

intanto stai calmino ragazzo ;) che se una persona domanda un parere io sono padrone di esprimere il mio di parere, finchè sto dentro a delle regole e non offendo nessuno, non so se ti è abbastanza chiaro il concetto di forum come funziona, seconda cosa se tu hai comprato (come me ripeto) delle modestissime team group 667 a peso d'oro e adesso te ne risenti di quello che scrivo, sono problemi tuoi non miei, e comunque la storia di informatica vai a raccontarla a qualcun'altro, perchè forse ti dimentichi che tutti i modelli da te citati sono stati venduti SOTTO prezzo e NON SOVRAprezzo come le team group 667 che ti sei comprato ;)

Una X1800GTO2 me la sono comprata anch'io e tutt'ora la sto usando sapendo benissimo che era una X1800XT sfigata e che con 3000volt in più la facevo andare come una X1800XT, l'unica differenza dalle tue modestissime team group è che io la X1800GTO2 l'ho pagata MOLTO meno di una X1800XT mentre tu le hai pagate di più delle 800, non so se stai cominciando pian pianino a capire la differenza ;)

MIKIXT
06-03-2007, 20:31
intanto stai calmino ragazzo ;) che se una persona domanda un parere io sono padrone di esprimere il mio di parere, finchè sto dentro a delle regole e non offendo nessuno, non so se ti è abbastanza chiaro il concetto di forum come funziona, seconda cosa se tu hai comprato (come me ripeto) delle modestissime team group 667 a peso d'oro e adesso te ne risenti di quello che scrivo, sono problemi tuoi non miei, e comunque la storia di informatica vai a raccontarla a qualcun'altro, perchè forse ti dimentichi che tutti i modelli da te citati sono stati venduti SOTTO prezzo e NON SOVRAprezzo come le team group 667 che ti sei comprato ;)

Una X1800GTO2 me la sono comprata anch'io e tutt'ora la sto usando sapendo benissimo che era una X1800XT sfigata e che con 3000volt in più la facevo andare come una X1800XT, l'unica differenza dalle tue modestissime team group è che io la X1800GTO2 l'ho pagata MOLTO meno di una X1800XT mentre tu le hai pagate di più delle 800, non so se stai cominciando pian pianino a capire la differenza ;)

a parte che tu non puoi sapere quanto le ho pagate, modestissime... e montano gli stessi chip Micron D9GMH delle 800Mhz

comunque nella foga di venire qua solo per sfottere ti sei dimenticato che dal tuo amato TC le 667Mhz vengono 329€ mentre le 800Mhz vengono la bellezza di 463€

dov'è che costerebbero di più delle 800Mhz?

Matteo Trenti
07-03-2007, 00:26
Non litigate!

Non serve fare pubblicità all'una o all'altra marca... a noi non ne viene in tasca nulla... per cortesia mi dite se per 140€ vale la pena prendere queste:

KIT DUAL CHANNEL KINGSTON KVR400x64C3AK2/2g 1GB x 2

Io non devo assolutamente fare overclock... mi servono su una MSI K8N SLI-FI con NFORCE 4 SLI...

giulioc78
07-03-2007, 01:26
Non litigate!

Non serve fare pubblicità all'una o all'altra marca... a noi non ne viene in tasca nulla... per cortesia mi dite se per 140€ vale la pena prendere queste:

Io non devo assolutamente fare overclock... mi servono su una MSI K8N SLI-FI con NFORCE 4 SLI...

Ciao matteo, se non devi fare overclock prendi qualsiasi tipo di ram, anche quella che costa meno, purchè sia garantita a vita , in quanto questo è sinonimo di qualità del prodotto, tanto guarda le differenze sono poche..a meno che non stai a guardare i 100 pt in + o in - al 3dmark o il secondo in meno al super pi etc..( Corsair Geil Ocz e tante altre tutti ottimi prodotti...scegli tra queste e stai tranquillo);)

Matteo Trenti
07-03-2007, 01:30
Grazie Giulio! :)

Masami
07-03-2007, 06:24
la marca è conosciutissima negli ultimi tempi, sta andando di gran moda, proprio per questo te le sconsiglio vivamente, sono ram di modesta qualità che vengono pagate a peso d'oro, inoltre fanno un unico chip alla stessa frequenza e poi usano quelli più sfigati per fare i modelli di frequenza inferiore facendo contenti gli overclockers che dandogli 2000volt le fanno andare alla frequenza che dovrebbero andare in origine (pagandole anche di più :doh: ), visto inoltre che tu hai bisogno di DDR e non DDR2 ce ne sono a palate di migliori, e te lo dice uno che ha venduto un pc con DDR della team group e comprato il pc nuovo con DDR2 team group e che non vedrà mai più nella vita team group nel suo pc ;)

ti riferisci a quelli che comprano le 667 a più soldi delle 800 per farle andare a 800 poi loro?? volevi dire quegli overclockers?? :doh: no perchè ci sono parecchie categorie di overclockers :D

No, intendevo quelli che comprano le 667 per farle andare a 1100 come le mie... Le trovi a 300 euro e vanno come le dominator che ne costano 500... ok?

MaRtH
07-03-2007, 09:06
Non litigate!

Se non overclocchi, vanno benissimo...

NITROTONY
07-03-2007, 10:02
ciao io ho le ram in questione e ti posso dire che vanno che e una bellezza sono stabilissime le puoi occare come vuoi e sono anche ecconomiche se confrontate con altre marche piu conosciute ;)
per me vai sicuro teamgroup:D

febrone
07-03-2007, 11:40
prendi quelle che costanomeno..se tanto nn fai overclock nn ti servono proprio a nulla...risparmia il dinero!
:)

D69
07-03-2007, 13:59
prendi quelle che costanomeno..se tanto nn fai overclock nn ti servono proprio a nulla...risparmia il dinero!
:)

bravo febrone ;)

BecieNzO
09-03-2007, 10:41
Ciao raga una info...

ho preso il 6300 con la p5w dh e questa ram...

DDRII 800mhz 1GB CL5.0 Team (pc6400) 85.00EUR

vorrei overclokkare un pò il sistema, e ho preso questo banco di ram... ne vorrei prendere un altro per avere 2 giga... ma è buona? è compatibile al 100% con la mobo?!?!purtroppo mi deve ancora arrivare la configurazione:cry:

tks

BecieNzO
09-03-2007, 17:58
nada?

CaFFeiNe
30-05-2007, 05:21
lo so che il post è vecchio, ma non potevo non rispondere a d69 e alle sue critiche a delle ram, che molti hanno, provano dalla mattina alla sera....
io le sto per comprare, e mi sento tirato in causa

posso parlarti di persone che hanno preso delle team value, che costano meno anche di kingstone value, e le hanno tirate a 1000mhz

ma ora spiegami una cosa, su 50 persone che ne parlano bene, nessuno ne capisce quanto te in overclock? nessuno è capace? sono tutti ignoranti che si fanno abbindolare?

alcune prove pratiche

http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=9383

http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=12027

e stiamo parlando di VERSIONE VALUE, trovami una sola value di qualunque marca che arriva a 1000mhz 555 15
le elite dicono anche che arrivano a 550 560 in alcuni casi....

tutto questo per 82€ 2gb.....

io qui con 80 euro compro prestazioni da ram che costano il doppio, puoi criticarle quanto vuoi, ma i fatti sono questi....

inoltre come dimostrato il tuo discorso parte da basi sbagliate

infatti le xtreem montano il chip d9, le elite il chip promos, e le value, forse potrebbe essere, come dici tu, cioe' un promos meno fortunato, ma cmq anche le value arrivano a 1000mhz 555 15

inoltre ricordo che con i conroe i timings non valgono quasi nulla, quindi anche un confronto con ram a 1000mhz 44412 o che ne so, è altamente inutile se queste mi vengono anche solo 20 euro in piu', dato che quel poco di timings ridotti non valgono piu' di 5 euro su un sistema conroe

scusate il ritiro del post, ma cercando sul forum mi è uscito questo, e non ho potuto trattenermi dal rispondere :)