PDA

View Full Version : Da HDTV a SCART.. collegare tv obsoleti a BFG 7600GS


alabama_jersey
04-03-2007, 23:07
Salve a tutti!
Riposto i miei dubbi qui:

Ho appena cambiato la scheda video causa morte della mia vecchia 9800SE, ed ho acquistato (forse un po ingenuamente) una BFG7600GS OC da 512mb.
Devo dire che è un'ottima scheda, veloce e affidabile, unico problema... ora sono SENZA TV OUT a causa dell'impossibilità di collegarlo agli apparati di casa (plasma escluso ma è un'altra cosa)
In pratica con la mia ATI 9800SE avevo un collegamento video in casa come in figura e ciò mi permetteva varie cosette come vedere e registrare da e per + fonti (vedi tabellina):

http://img63.imageshack.us/img63/5844/preby7.jpg


Ora però c'è la nuova scheda che non mi permette di fare niente visto che è HDTV.
Sto cercando dei software in grado di risolvere il problema ma credo che la sk non abbia il chip adatto per poter "cacciare" un segnale TV standard.
http://img520.imageshack.us/img520/6306/postpg2.jpg
Io avrei pensato di comprare (tanto in camera il TV lo devo cambiare) un TV con ingresso HDTV (HDMI o component) ma che poi mi possa convertire il segnale e poter inviare il segnale in uscita alla scart.

Avete dei consigli?
Grazie!

alabama_jersey
05-03-2007, 21:21
Mhh mi sa tanto che non sono l'unico a non sapere come fare:muro: :doh: :cry:

The borg
06-03-2007, 17:36
Non ti seguo, cioè ke è HDTV nn importa se ha un uscita composita usa quella....

alabama_jersey
06-03-2007, 19:42
Lo spinotto è il classico S-Video, il segnale che produce la scheda però non è quello standard TV ma quello ad alta definizione! Ho provato a collegare adttatori S-Video-composito e addirittura VGA -composito/s-video ma nulla!
L'opzione di forzatura della rilevazione è spuntata, il TV viene riconosciuto (ho anche cambiato i driver per avere "TV generica") ma nulla, si vede che il segnale viene inviato al TV, si vede che l'attiva ma nisba!
Ho contttato il support della BFG e mi hanno risposto:

The HDTV port on the 7600 GS OC only outputs a component video signal via the provided dongle. Unfortunately that signal cannot be easily converted to
S-Video/composite without the use of a third-party adapter.

Quindi nada!
Avevo trovato in rete un video converter da collegare alla VGA e che convertiva in S-video o composito ma era limitato ad una risoluzione di 800*600.
Per ora non vedo altra uscita da questo problema se non l'acquisto di un TV HD ma che sia in grado di convertire poi in SCART (e la cosa è difficile da trovare perchè manco degli LCD da 2000€ philips ce l'hanno)