View Full Version : software x masterizzazione compatibile con vista 32 bit quale?
ciao,ho nero express 6.x.x.x,ma purtroppo non funziona sotto vista ultimate 32 bit,sapete dirmi o consigliarmi un programma che funzioni bene con vista?
ciao
ah,dimenticavo...mi serve x masterizzare un po' di tutto,iso etc,,
Nero 7.7.5.1
quoto!
funziona benissimo ed ha anche il "gadget" da inserire nella sidebar di Vista
ciao,ho nero express 6.x.x.x,ma purtroppo non funziona sotto vista ultimate 32 bit,sapete dirmi o consigliarmi un programma che funzioni bene con vista?
ciao
anche io su xp usavo nero solo che la mia versione non va su vista...ora sto provando DeepBurner, masterizza praticamente tutto ed è gratis, non è male e funziona a dovere (soprattutto se ti interessa solo masterizzare)
quoto!
funziona benissimo ed ha anche il "gadget" da inserire nella sidebar di Vista
a me non si intalla
Silent killer
05-03-2007, 19:12
idem
In realtà "benissimo" proprio no, ma è un bug leggero: quando masterizzate il secondo disco elimando dal progetto il contenuto del primo già masterizzato, nero non sottrae i mb che vengono liberati dalla cancellazione, quindi si è costretti a chiudere e ad aprire un nuovo progetto....
marika43
05-03-2007, 20:15
www.deepburner.com
freeware anche in versione portable.
Ottimo anche in vista.
l'ultima versione di nero, scaricabile in demo anche dal sito ufficiale, funziona senza problemi con vista, le versioni precedenti invece o non si installano o danno problemi.
a me non si installa proprio.Mi esce dall'installazione
a me non si installa proprio.Mi esce dall'installazione
Guarda se trovi il file .msi e installalo con quello
Silent killer
06-03-2007, 09:45
sto usando deepburner ma per un dvd neanche pieno ci mette mezz'ora a 16x... magari è colpa di vista? Che devo fare? Con xp lo stesso masterizzatore mi faceva un dvd in 5-6 minuti
sto usando deepburner ma per un dvd neanche pieno ci mette mezz'ora a 16x... magari è colpa di vista? Che devo fare? Con xp lo stesso masterizzatore mi faceva un dvd in 5-6 minuti
Proprio ieri ho fatto vari dvd e uno ci ha messo parecchio, tutti con nero...non so se dipende da vista ma a volte anche XP aveva un tempo variabile, può dipendere dal supporto, dall'hd che swappa e fa svuotare la cache che deve quindi riempirsi nuovamente...dai tanti file che si masterizzano....
Silent killer
06-03-2007, 16:21
ho atto 5 dvd, non mi è mai capitato con xp che ci abbia messo più di 6-7 minuti a 16x.. qua invece sono sempre 25-30 minuti. E' colpa di vista sicuramente, non ho cambiato niente di hardware... qualcuno ha una soluzione? Contando che ho una licenza originale, queste cacchiate mi fanno innervosire non poco.
e perchè dovrebbe essere colpa di vista? a me con nero lavora esattamente come quando lo usavo con xp sia nel masterizzare cd che dvd. se masterizzi direttamente con la funzione inclusa in vista cambia qualcosa?
anche io non noto problemi con dvdburner...ma sicuro che ti masterizzi effettivamente a 16 x? non è che magari si è modificata la modalità di trasferimento dei dati dal lettore da dma a pio? a volte succede
Silent killer
06-03-2007, 20:41
e perchè dovrebbe essere colpa di vista? a me con nero lavora esattamente come quando lo usavo con xp sia nel masterizzare cd che dvd. se masterizzi direttamente con la funzione inclusa in vista cambia qualcosa?
dove controllo queste impostazioni? Ho provato con il tool di vista, e mi ha addirittura bruciato il dvd...
Stesso problema, con nero adesso i dvd li masterizza in almeno 20 minuti!!!adesso provo a scaricare l'ultima versione:muro: :muro:
Jammed_Death
06-03-2007, 23:19
soluzioni possibili:
usate nero 7.7.5.1 (versione definitivamene compatibile)
cercate nuovi firmware per i vostri lettori (magari i produttori li hanno rilasciati appositi per vista)
fate test con altri software
io masterizzo tranquillamente e senza problemi
soluzioni possibili:
usate nero 7.7.5.1 (versione definitivamene compatibile)
cercate nuovi firmware per i vostri lettori (magari i produttori li hanno rilasciati appositi per vista)
fate test con altri software
io masterizzo tranquillamente e senza problemi
Io ho nero 7.7.5.1 e non va, prima andava bene e poi boom, il rallentamento inspiegabile, da un giorno all'altro. Si sente il masterizzatore "decollare" come deve normalmente fare, ma poi rallenta, come quando sta scrivendo il lead-out o brucia un disco, riprova a decollare qualche volta e poi ci rinuncia. Ho provato anche altri sw, il problema permane. Visto che prima sempre con Vista non me lo dava, e viste le esperienze anche di altri utenti, direi che il problema è di Vista......che 2 meloni
Jammed_Death
07-03-2007, 19:08
Io ho nero 7.7.5.1 e non va, prima andava bene e poi boom, il rallentamento inspiegabile, da un giorno all'altro. Si sente il masterizzatore "decollare" come deve normalmente fare, ma poi rallenta, come quando sta scrivendo il lead-out o brucia un disco, riprova a decollare qualche volta e poi ci rinuncia. Ho provato anche altri sw, il problema permane. Visto che prima sempre con Vista non me lo dava, e viste le esperienze anche di altri utenti, direi che il problema è di Vista......che 2 meloni
che supporti usi? hai cercato un nuovo firmware? che lettore hai?
che supporti usi? hai cercato un nuovo firmware? che lettore hai?
Uso verbatim adv.azo 16x dvd-r. Gli stessi che ho sempre usato e che andavano sia su xp che si vista (e vorrei vedere). Uso un benq dw1640, lo stesso che ho usato su xp e su vista e che sino a 2 giorni fa andava pure su vista (e vorrei vedere).
Jammed_Death
07-03-2007, 19:18
Uso verbatim adv.azo 16x dvd-r. Gli stessi che ho sempre usato e che andavano sia su xp che si vista (e vorrei vedere). Uso un benq dw1640, lo stesso che ho usato su xp e su vista e che sino a 2 giorni fa andava pure su vista (e vorrei vedere).
ottimi supporti ;)
il master un po meno ma vabbè :P
comunque se dopo 2 giorni inizia a rincoglionirsi mi sembra strano dipenda dal so...può dipendere da modifiche che hai fatto in questi 2 giorni...hai modificato hardware\software? ma la tua risposta sarà no vero?:D
ottimi supporti ;)
il master un po meno ma vabbè :P
comunque se dopo 2 giorni inizia a rincoglionirsi mi sembra strano dipenda dal so...può dipendere da modifiche che hai fatto in questi 2 giorni...hai modificato hardware\software? ma la tua risposta sarà no vero?:D
Già...
Silent killer
07-03-2007, 19:26
guarda caso anche io ho un benq ma il 1670.. credo siano uguali, magari cambia il colore... il problema è vista.
Jammed_Death
07-03-2007, 19:31
e avete già questo http://www.benq.us/support/downloads/downloads.cfm?product=875
e questo http://www.benq.us/support/downloads/downloads.cfm?product=782&page=downloads&dtype=B?
vero?
a me sembra comunque strano che il masterizzatore muoia dopo 2 giorni di uso senza cambiare nulla, però è quello che capita quando si compra masterizzatori di marche scrause :D
Non parliamo a vanvera plis. Cerca qualche rece dove viene comparato con altri master come anche i plexstor, l'unica cosa dove viene sconfitto è il rumore eccessivo che, sinceramente, per 4 minuti della mia vita non mi sembra niente di che. Basta poi vedere come è successo ora che entrambi abbiamo vista e non prima per direi escludere abbastanza ovviamente che non si tratta del prodotto in sé, non so se tu credi alle coincidenze ma io proprio no....
Edito: PEnsavo fosse una cretinata invece ha risolto il mio problema, spero vada bene pure per Silent Killer. Avevo tenuto attiva la periferica virtuale creatami da Alcohol, ho provato a disattivarla e bam, il 16x è redivivo......
Jammed_Death
07-03-2007, 19:45
Non parliamo a vanvera plis. Cerca qualche rece dove viene comparato con altri master come anche i plexstor, l'unica cosa dove viene sconfitto è il rumore eccessivo che, sinceramente, per 4 minuti della mia vita non mi sembra niente di che. Basta poi vedere come è successo ora che entrambi abbiamo vista e non prima per direi escludere abbastanza ovviamente che non si tratta del prodotto in sé, non so se tu credi alle coincidenze ma io proprio no....
bè, i paragoni servono alle riviste...io giudico la bontà di un componente hardware da 3 fattori:
a) compatibilità
b) potenza
c) supporto
2 punti su 3 del vostro master sono mancati, quindi per me è un cesso :D
la plextor, visto che l'hai citata, sforna un firmware al mese per i suoi lettori e anche se non l'avesse fatto gli ultimi sono compatibilissimi con windows vista...ma tornando in topic:
il lettore funziona con altri software? ad esempio deebburner segnalato più su da marika o alcohol (quest'ultimo non lo garantisco in quanto da problemi con vista), poweriso, ultraiso e qualsiasi altro software che masterizzi...provateli tutti per capire se il problema è il software, il lettore, o il sistema operativo (o tutti e 3 :D ). Io ho finito le soluzioni, se proprio non riuscite a masterizzare potete richiedere un firmware alla benq o tornare a xp :)
edit: ho visto che hai risolto, quindi confermando quanto detto da molti altri utenti (e da me in questo ultimo post): NON INSTALLATE ALCOHOL CON VISTA! :p
straedit: allora avevi installato qualcosa in questi 2 ultimi giorni! alcohol e la sua periferica virtuale!!! ihhihiihi
Silent killer
07-03-2007, 20:43
io uso daemon tools per la periferica virtuale.. come faccio a disattivarla? il drive "finto" c'è sempre anche se chiudo il programma. Cmq daemon tools è aggiornato per vista e funziona perfettamente...
inoltre è inutile fare discorsi sulla qualità del masterizzatore, con xp ho masterizzato decine se nn centinaia di dvd e cd, senza averne mai bruciato uno solo, quindi a mio avviso si tratta di un ottimo acquisto.. magari comincio a pensare il contrario per quanto riguarda vista, invece di evolversi, sta creando solo problemi, e meno male che lo uso solo per vedere dvd, navigare e masterizzare. Per ora riesco solo a navigare con firefox, per i dvd(originali..) non c'è niente da fare ancora.
bè, i paragoni servono alle riviste...io giudico la bontà di un componente hardware da 3 fattori:
a) compatibilità
b) potenza
c) supporto
2 punti su 3 del vostro master sono mancati, quindi per me è un cesso :D
Ah sì? E quali di grazia? Da quando l'ho comprato è sempre stato rilevato, sia su xp, sia su vista che linux. Supporto intendi fw aggiornati? A parte che c'è l'utility che checka in auto, non ce n'è mai stato bisogno :D Supporto poi c'è anche un call center italiano.....per potenza non so sinceramente che intendi, la velocità di scrittura? E' un 16x e scrive come un 16x di un'altra marca, senza parlare poi del lightscribe =)
X la questione Alcohol: funziona benissimo su vista, solo che nel mio caso, ho notato che frena la scrittura di un dvd se si lascia la periferica virtuale attiva. Di mio le disattivavo sempre anche in XP dopo che le avevo usate, questa è stata una sVista, però per il resto funziona benissimo, niente crash, masterizza le iso, fungono le periferiche virtuali.....
X Silent Killer: da qualche parte credo che per forza si possano disattivare le periferiche virtuali, cerca meglio. Se non le trovi, toglilo e installa alcohol, funziona uguale ed è forse più intuitivo. Vedi un po' se il problema pure per te dipende da queste...
Jammed_Death
07-03-2007, 23:05
se leggi le varie discussioni alcohol da molti problemi con la periferica virtuale (molti hanno dovuto formattare)...prova solo a disattivarla senza disinstallare alcohol
supporto si intende una casa produttrice che lavora continuamente, non una che l'ultimo firmware\driver te lo rilascia un'anno fa :D
compatibilità: stai dicendo che non ti funziona su vista, parole tue, io ti ho proposto altre soluzioni :P
potenza=capacità di leggere anche dvd solcati...ho avuto masterizzatori di tutti i tipi e solo i plextor sono riusciti a leggermi certi supporti...diciamo "ultra usati" :D
senza contare tutte le altre http://www.plextor-europe.com/products/px-760a.asp?choice=PX-760A
ma ora basta, al diavolo plextor e benq...hai risolto il problema? è quella la cosa importante :P
@silent killer: tasto destro sull'icona di daemon>virtual cd\dvd-rom>set number of devices>disable...
però a me funziona bene, controlla sul forum di daemon, magari non hai l'ultimo sptd driver (dovrebbe essere l'1.39
se leggi le varie discussioni alcohol da molti problemi con la periferica virtuale (molti hanno dovuto formattare)...prova solo a disattivarla senza disinstallare alcohol
Ho installato e disinstallato alcohol + volte su Vista, idem le periferiche virtuali, mai un problema.
supporto si intende una casa produttrice che lavora continuamente, non una che l'ultimo firmware\driver te lo rilascia un'anno fa :D
Se il fw è ottimo a che serve uno nuovo? Sono i programmi che devono rendersi compatibili fino a prova contraria (infatti nero quando si aggiorna nelle info scrive "nuovi supporti aggiunti" non per caso)
compatibilità: stai dicendo che non ti funziona su vista, parole tue, io ti ho proposto altre soluzioni :P
Veramente questo l'hai inferito tu dopo che in numerosi post io e killer abbiamo detto che funzionava benissimo. Scoperto l'inghippo delle periferiche virtuali, tutto è tornato alla normalità e, sinceramente, credo che l'avrebbe fatto con qualunque masterizzatore anche perché è stato evidentemente un problema sw e non hw.
potenza=capacità di leggere anche dvd solcati...ho avuto masterizzatori di tutti i tipi e solo i plextor sono riusciti a leggermi certi supporti...diciamo "ultra usati" :D
senza contare tutte le altre http://www.plextor-europe.com/products/px-760a.asp?choice=PX-760A
Fondamentalmente leggo dvd di tutti i tipi, non ho mai avuto problema con nessuna marca o graffio, con questo master. Al contrario dell'Lg che ho avuto. Quando vedrò un dvd che da me non viene letto allora ti darò ragione, ancora su migliaia di dvd non c'è stato =)
Jammed_Death
08-03-2007, 09:15
Ho installato e disinstallato alcohol + volte su Vista, idem le periferiche virtuali, mai un problema.
anch'io, ma a molti da problemi...non quoto e rispondo a tutto il resto perchè non ne ho voglia, tanto io continuo a pensarla così e tu in un altro modo, la discussione è inutile :)
Ahah eccezionale, oggi ha ripreso a fare lo scherzo però non ci sono mica unità virtuali questa volta....boh proverò poi a vedere se è proprio alcohol disinstallandolo ma a questo punto ho dei dubbi, bah
stefano25
11-03-2007, 11:55
Nessuno usa ashampoo burningstudio, io lo trovo validissimo, nessun problema su vista e semplice da usare.
Nessuno usa ashampoo burningstudio, io lo trovo validissimo, nessun problema su vista e semplice da usare.
Usato, stessa situzione.
concordo...leggero, semplice et affidabile...altro che Nero:D
Jammed_Death
11-03-2007, 12:50
costa anche di meno...io mi trovo bene con nero ma magari provo pure questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.