PDA

View Full Version : Proiettori Digitali Sonori...

Hiaggy
04-03-2007, 23:21
Stò cercando un proiettore digitale sonoro da allegare ad un monitor lcd 42"
Mi è stato consigliato lo Yamaha YSP-1000 (http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=134)
Impressioni, prezzi, commenti... :D

sacd
05-03-2007, 20:40
LO spazio per un 5.1 normale nn lo hai?

Hiaggy
05-03-2007, 21:47
No.. e poi in previsione di pargoletti che gironzolano per la casa preferisco una soluzione a cassa unica.. :gluglu:

sacd
05-03-2007, 22:44
No.. e poi in previsione di pargoletti che gironzolano per la casa preferisco una soluzione a cassa unica.. :gluglu:

Ti serve cmq un sub e neanche tanto scarso da affiancare a quello...
Per le casse dietro le appendi se nn le vuoi per terra et simili.

Hiaggy
05-03-2007, 22:56
Si si .. per il sub ho gia un vano a giorno sul mobile.. ma perchè sei cosi scettico rispetto il 'monocassa'??

sacd
05-03-2007, 23:03
Si si .. per il sub ho gia un vano a giorno sul mobile.. ma perchè sei cosi scettico rispetto il 'monocassa'??

Il sub dentro il mobile è meglio se lo dimentichi....
NN sono scettico, l'ho ascoltato poco dopo che l'hanno presentato proprio quello, la cosa come per altri apparecchi funiona se hai un locale simmetrico e hai una installazione simmetrica, già che da una parte hai un arredamento e dall'altra no cambia visto che sfrutta le riflessioni sulle pareti.
Per il sub te ne serve uno serio, perchè quello si ferma su medio bassi, oltre nn va

Hiaggy
05-03-2007, 23:10
Cavoli... :stordita:
Io non ho un locale simmetrico, però leggevo che tramite un'antennina posizionata nei pressi del divano lo Yamaha si regolava automaticamente.
Inoltre io ho il divano frone Tv, mal che vada lo imposta manualmente o tramite software..
Purtroppo non ho la possibilità di mettere 5.1 nemmeno con casse senza fili..

Per il sub eventualmente lo piglio in un secondo momento, cmq hai perfettamente ragione che va esterno al mobile.. tu in che posizione lo metteresti?:)

sacd
05-03-2007, 23:14
Cavoli... :stordita:
Io non ho un locale simmetrico, però leggevo che tramite un'antennina posizionata nei pressi del divano lo Yamaha si regolava automaticamente.
Inoltre io ho il divano frone Tv, mal che vada lo imposta manualmente o tramite software..
Purtroppo non ho la possibilità di mettere 5.1 nemmeno con casse senza fili..

Per il sub eventualmente lo piglio in un secondo momento, cmq hai perfettamente ragione che va esterno al mobile.. tu in che posizione lo metteresti?:)

La posizione migliore con un impianto classico con disposizione classica è in mezo ai due anteriori, altrimenti lungo una delle due pareti laterali fra te e il tv

Hiaggy
05-03-2007, 23:28
Mi consigli qualche subwoofer in particolare, magari che curi anche l'estetica dato che sarà decisamente a vista nel soggiorno.. :rolleyes:

sacd
05-03-2007, 23:31
Mi consigli qualche subwoofer in particolare, magari che curi anche l'estetica dato che sarà decisamente a vista nel soggiorno.. :rolleyes:

Soldi da € a €

Hiaggy
05-03-2007, 23:37
Soldi da € a €

Non ho ancora trovato il prezzo del Ysp 1000 ma spero non superi di molto gli € 1000.. per il sub non saprei.. con € 300 ci piglio qualcosa di buono? :rolleyes:

sacd
05-03-2007, 23:41
Non ho ancora trovato il prezzo del Ysp 1000 ma spero non superi di molto gli € 1000.. per il sub non saprei.. con € 300 ci piglio qualcosa di buono? :rolleyes:

Da abbinare a quello è dura

Hiaggy
05-03-2007, 23:48
Da abbinare a quello è dura

Per via del budget?

sacd
06-03-2007, 20:50
Per via del budget?

Sì, quanto è grande il locale?

Hiaggy
06-03-2007, 23:06
Il locale è di circa 100mq, soggiorno e cucina.
immagina una stanza rettangolare, a destra la cucina, al centro la tavola, e a sinistra il soggiorno;
di conseguenza da un lato della Tv ho una parete, di fronte il divano, e dall'altra parte il tavolo e la cucina.
Per la regolazione dello yama ci sono le impostazioni manuali e quello lo sistemo io, per via del subwoofer però non so che pigliare.. dici che €300 siano pochi?! :( .. mi sveno e arriviamo a € 400 :muro: :D

sacd
09-03-2007, 18:47
Il locale è di circa 100mq, soggiorno e cucina.
immagina una stanza rettangolare, a destra la cucina, al centro la tavola, e a sinistra il soggiorno;
di conseguenza da un lato della Tv ho una parete, di fronte il divano, e dall'altra parte il tavolo e la cucina.
Per la regolazione dello yama ci sono le impostazioni manuali e quello lo sistemo io, per via del subwoofer però non so che pigliare.. dici che €300 siano pochi?! :( .. mi sveno e arriviamo a € 400 :muro: :D

A quel prezzo gli puoi abbinare lo YST-SW315