PDA

View Full Version : blocco totale sistema in navigazione

lucas72
04-03-2007, 21:15
Ciao,

Ho appena comprato un pc nuovo, (intel core 2 6600, 2GB ram, ati sapphhire 1950 xt ecc) e un ho bel problemone.
Dopo alcuni minuti che navigo in internet si blocca il sistema (non si muove più il puntatore e non posso fare niente) devo addirittura resettare.
Ho provato sia con la nuova versione di firefox sia con IE 7, ma con lo stesso catastrofico risultato.
Ho installato win xp sp2
Con il vecchio pc mi è successo solo rarissime volte in 6 anni.

Cosa può essere?

ps: al momento la cosa mi è capita solo navigando

Khronos
05-03-2007, 08:06
lo hai protetto con firewall, antivirus,aggiornato windows, prima di entrare definitivamente in internet?

lucas72
05-03-2007, 23:12
lo hai protetto con firewall, antivirus,aggiornato windows, prima di entrare definitivamente in internet?

certo!

Se ti interessa la questione si è sviluppata anche qui..che ne pensi?

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=118017

grazie

Khronos
06-03-2007, 09:39
puoi provare il modem 56k su un'altro pc?

lucas72
06-03-2007, 13:35
puoi provare il modem 56k su un'altro pc?

E' lo stesso del mio vecchio pc e andava benone.
Ho installato anche gli stessi driver.
Pensi che possa essere questo?
Il fatto strano è che succede solo collegandomi ad internet (si blocca dopo 5 minuti, 10 oppure un ora ma capita regolarmente.)
Ieri dopo un ora di navigazione volevo chiudere emule e proprio quando ho cliccato sulla X di chiudi si è totalmente bloccato).
Se si trattasse di un problema hardware non pensi che si dovrebbe bloccare anche in altre occasioni..o magari mi sbaglio?
Ci sto impazzendo:muro:
grazie

lucas72
07-03-2007, 09:27
ieri ho portato il pc a casa di un tecnico e siamo quasi sicuri che non si tratti
di un problema hardware dell'unità (ram, HD, schede e alimentatore).
Abbiamo messo il pc sotto stess con giochi e 3dmark e non è successo niente;
l'abbiamo collegato ad internet tramite LAN e il pc non si è mai bloccato
(ho tentato 3 volte).
Pensiamo si tratti di un conflitto che può verificarsi tra il mio modem usb e la tastiera e il mouse senza fili che comunicano con il pc per mezzo dell'apposito ricevitore usb.
Cosa ne pensate?
Grazie