PDA

View Full Version : Problema TP-Link TD-8840 con Acc.Point TL-WR542G

Calish Drasith
04-03-2007, 21:06
Salve a tutti, ho un problema.. [ma và? ù_ù]
Allora, esporrò brevemente... Ho router e AP della TP-link, come già detto nel titolo [ci si chiede perché lo ripeta, in effetti..]
Il router funge bene, non mi dà particolari difetti, si connette a internet e riconosco che svolge la sua funzione...
L'access point è, invece, decisamente più malefico.
Mi dice che svolge le sue funzioni, ma così non è. Rotfl, ora spiego meglio, altrimenti mi prenderete per pazzo [ammesso che non l'abbiate già fatto; cosa, peraltro, per la quale non mi sentirei di biasimare nessun*cof cof*]
Attacco router e AP col cavo ethernet [non ho attaccato il cavo proveniente dal router nello switch ethernet ma nella porta giusta, ndr] e imposto l'IP dinamico.. Il router si prende l'IP e siam tutti felici e contenti......ma sarà davvero così? No!
Il router è ufficialmente connesso, ma non lo è effettivamente! Non riuscendo a cavarne piede, ho provato a impostare l'IP statico...Però mi diceva che l'IP WAN non può essere uguale all'IP LAN! Ok, dico io, cambio l'IP LAN, e reimposto l'AP, nella rete creata da lui stesso, come 192.168.0.1, mettendo invece come 192.168.1.0 il router wired e impostando l'Access Point a connettersi al router con IP 192.168.1.1... Come DNS ho provato a mettere sia 192.168.0.1 che il DNS del gestore [Tiscali, e dunque 213.205.36.70] ma niente da fare.

Come posso fare? O.ò
Help! @_@'

bernabei2688
05-03-2007, 02:02
il router è sull'ap o sul modem oppure su tutti e due?la marca non è delle piu famose.

bernabei2688
05-03-2007, 02:10
non capisco la frase-ho attaccato il cavo nella porta giusta-la porta giusta per l'ap è lo switch ethernet del router.se hai un altro rj45 singolo,è per il modem ethernet,non per l'ap.non è che ti prendiamo per pazzo,ma a questo punto non sappiamo come sono gli apparecchi.

bernabei2688
05-03-2007, 02:25
ho controllato e tu hai un modem router+ap router.la porta giusta è invece quella sbagliata.due router non possono funzionare insieme,a meno che non siano uno server e uno client.oppure compra un modem ethernet singolo e hai risolto il problema.oppure setti il modem router in bridge con protocollo 1483 ecc.-guarda i 3d di harry_callaghan per le spiegazioni e vedi se ci riesci(dubito).

Calish Drasith
05-03-2007, 23:19
Nono, 'spe', intendevo un'altra cosa... Allora: Il cavo che collega il router con l'AP è attaccato allo switch del router, ma non dell'AP! Capito? L'AP ha la porta WAN, alla quale è collegato quel medesimo cavo, ma lo switch dell'AP è inutilizzato... Spero di essermi spiegato bene ;_;

oppure setti il modem router in bridge con protocollo 1483 ecc.-guarda i 3d di harry_callaghan per le spiegazioni e vedi se ci riesci(dubito).
*COUGH COUGH* *manine tremanti* protocollo 1483 etc etc? °°
Guarda, buona volontà a mille, ma non so di che parli... Comunque entro domani proverò e vi farò sapere :*** Grazie ** [male che vada vi farò sapere che ho letto i 3d e non li ho capiti.... ._.']

Edit: I routers [intendi gli switch ethernet, vero? ¬¬] sono sia sull'AP che sul Modem..

bernabei2688
06-03-2007, 00:34
ed è proprio quello il problema.allora controlla se hai la possibilita di settare l'ap come client(dubito) ed il gioco è fatto.oppure devi praticamente disabilitare il dhcp(router) del modem ed usarlo come modem puro.e questo è il riferimento a quel protocollo.se non lo sai fare,penso che fai prima a comprare un modem puro e rivendere il modem router.