View Full Version : Una DOMANDA PS3 (soprattutto per chi l'ha già)
@Crikkkk-19
04-03-2007, 19:40
Ragazzi una curiosità.. questa settimana connetterò la mia PS3 con l'adsl... una curiosità... siccome la mia rete WIRELESS è protetta con una password (ovvero i computer per accedere devono digitare la password), la mia PS3 avrà problemi a connettersi con la rete? oppure devo togliere la PASSword?
Volevo saperlo prima così imposto tutto una volta x tutte... fatemi sapere grazie 1000!:)
*sasha ITALIA*
04-03-2007, 19:43
senza averla posso tranquillamente dirti che utilizzerà certamente gli standard di protezione Wi-Fi più diffusi ovvero WPA e WEP, a seconda della tua wireless ti chiederà semplicemente l'introduzione di tale password e tutto filerà liscio
non ho nemmeno io la ps3 ma credo abbia ragione sasha.. anke perkè la sorellina piccina psp ha wep wpa-psk (tkip e aes)! non credo ke la ps3 sia da meno
Massimo87
04-03-2007, 20:39
ma sbaglio o tu hai la versione da 20gb? quindi niente wifi...
e se devi connetterla via cavo, non ci sono problemi di password.. a meno di un'autenticazione 802.1x, ma non penso :D
@Crikkkk-19
04-03-2007, 20:43
ma sbaglio o tu hai la versione da 20gb? quindi niente wifi...
e se devi connetterla via cavo, non ci sono problemi di password.. a meno di un'autenticazione 802.1x, ma non penso :D
si ho la 20GB ma ho a casa un bridge ethernet/WIFI che mi permette di collegarlo tramite ethernet alla play3 ricevendo il segnale wireless...
In poche parole ho trasformato la 20GB.. posso tranquillamente ricevere in WIFI!:D :D :D
SOno sempre più convinto che ho fatto bene a non prendere la 60GB... ha solamente in più i lettori di schede di cui non me ne faccio nulla!:) :)
@Crikkkk-19
04-03-2007, 20:44
http://images.ciao.com/ide/images/products/normal/748/product-2021748.jpg
il bridge in questione è questo... e mi prende il segnale wireless e me lo converte su cavo ethernet.. al quale è collegata la play3!:D
bagnino89
04-03-2007, 20:46
il bridge in questione è questo... e mi prende il segnale wireless e me lo converte su cavo ethernet.. al quale è collegata la play3!:D
sì xò quanto l'hai pagato scusa? considera che con 100 euro in + hai lettore di schede di memoria, wi-fi e un hd + grande di 40 gb
@Crikkkk-19
04-03-2007, 20:49
35€ da un venditore grande amico mio!:D e poi ti ricordo che io l'ho presa 399€ la play3!
bagnino89
04-03-2007, 20:52
35€ da un venditore grande amico mio!:D e poi ti ricordo che io l'ho presa 399€ la play3!
ecco.. 35 euro xkè magari lo conosci.. quindi alla fine quei 100 euro in + sono giustificati tutto sommato.. poi è chiaro, tu hai fatto un affare, xò metti che tolgono il region free, metti che si guasta la console (x carità di dio, nn te lo augurerei mai, solo 1 ipotesi la mia), metti che nn ti fanno + accedere al live... alla fine il rapporto costo/rischio, secondo me, rimane sempre costante
@Crikkkk-19
04-03-2007, 21:01
ecco.. 35 euro xkè magari lo conosci.. quindi alla fine quei 100 euro in + sono giustificati tutto sommato.. poi è chiaro, tu hai fatto un affare, xò metti che tolgono il region free, metti che si guasta la console (x carità di dio, nn te lo augurerei mai, solo 1 ipotesi la mia), metti che nn ti fanno + accedere al live... alla fine il rapporto costo/rischio, secondo me, rimane sempre costante
miii ma sei un attassinoooooo!!!!:D :D :D
Se ma i si dovesse guastare me la ricompro...:)
bagnino89
04-03-2007, 21:02
miii ma sei un attassinoooooo!!!!:D :D :D
Se ma i si dovesse guastare me la ricompro...:)
ti ci vuole un mutuo :D
BTinside
04-03-2007, 21:04
Ragazzi una curiosità.. questa settimana connetterò la mia PS3 con l'adsl... una curiosità... siccome la mia rete WIRELESS è protetta con una password (ovvero i computer per accedere devono digitare la password), la mia PS3 avrà problemi a connettersi con la rete? oppure devo togliere la PASSword?
Volevo saperlo prima così imposto tutto una volta x tutte... fatemi sapere grazie 1000!:)
Mi raccomando la demo di killzone 2 eh, facci le foto.:D
se ti colleghi tramite bridge sarà il bridge a dover supportare WPA o WPE o quel che è...
per la PS3 sarà come essere collegata via ethernet, quindi non dovrai impostare proprio niente riguardo alla sicurezza nei menu dalla PS3 stessa ma dovrai accedere all'interfaccia HTML del bridge (tramite un browser, quindi collegando il bridge prima ad un PC oppure direttamente col browser della PS3) per impostare tutti i valori nella configurazione del bridge stesso
:)
@Crikkkk-19
05-03-2007, 10:48
ah perfetto!! allora configurerò prima il bridge!!!:D
Alfredinik
05-03-2007, 12:38
Nn devi togliere la Password, nn crea nessun problema alla mia PSP, figurati alla Ps3 ^^
ci ho fatto caso adesso ma il titolo è assolutamente non esplicativo. chiudo.
se vuoi riaprire fallo con un titolo più chiaro
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.