View Full Version : SSH per windows
Rubberick
04-03-2007, 19:13
Ciao ragazzi, volevo montare su win2k3 un ssh per win, esiste gia' di sistema e sono gnubbo io che nn lo trovo oppure devo scaricare un demone da qualche parte? :)
mi servirebbe una cosa semplice, login all'avvio e poi semplice console di windows
http://www.symbolic.it/download/f-secure/ssh_server_win.html
Rubberick
05-03-2007, 23:48
hum credo sia a pagamento... io veramente volevo montarlo gratuitamente... del resto e' gratuito per linux perche' pagarlo per win?
c'è putty che è sia telnet che ssh
Ziosilvio
06-03-2007, 12:15
c'è putty che è sia telnet che ssh
PuTTY, per quanto mi ricordo, è un (ottimo) client SSH.
Non so se Rubberick ha bisogno di un client, o di un server... nel qual caso non lo so aiutare.
Rubberick
06-03-2007, 13:08
Ho bisogno di un server :D anche io uso putty come client... e' comodo ma mi zerve un zerver :\
hum credo sia a pagamento... io veramente volevo montarlo gratuitamente... del resto e' gratuito per linux perche' pagarlo per win?
perché windows non è linux. Se devi usare programmi linux su windows passa a linux no? :asd:
anche perché il progetto ssh come tale non esiste su windows che io sappia.
Rubberick
06-03-2007, 18:40
e' una risposta che non e' una risposta :D non c'e' un progetto alternativo free?
a me serve pilotare la console di win a distanza ;) se volevo linux mettevo linux xD
e' una risposta che non e' una risposta :D non c'e' un progetto alternativo free?
a me serve pilotare la console di win a distanza ;) se volevo linux mettevo linux xD
ho 3 proposte per te:
1) cygwin (installando poi sshd)
2) http://sshwindows.sourceforge.net/
3) vnc (un po fuori dalle tue richieste ma fa il suo lavoro)
Rubberick
06-03-2007, 20:07
grazie 1000 :)
scusa ma usando cygwin permette di gestire la shell di win o una bash like emulata?
grazie 1000 :)
scusa ma usando cygwin permette di gestire la shell di win o una bash like emulata?
prego.
come dice il sito "Cygwin is a Linux-like environment for Windows", in più hai accesso filesystem.
Rubberick
06-03-2007, 23:22
ehm cioe'?
ho i comandi di dos o quelli di linux? :D
le directory le vedo come C:\... o come \home\.... ?
RaouL_BennetH
07-03-2007, 08:44
ehm cioe'?
ho i comandi di dos o quelli di linux? :D
le directory le vedo come C:\... o come \home\.... ?
Le vedi come su linux "\".
Hai in pratica una shell linux con i comandi linux sotto windows. Potresti però installare in cygwin un emulatore MSDOS per avere il prompt come su windows.
Non so se esiste qualcosa che ti permetta di prendere controllo del prompt del dos all'infuori di quanto già suggerito da vizzz riferendomi a vnc. :)
Guarda, al massimo puoi provare cygwin gratuito, però è una console linux su windows, non ci controlli direttamente il prompt di windows.
Rubberick
08-03-2007, 19:08
credo proprio faro' un giro insieme al mio amico in avatar ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.