View Full Version : aiuto intel ich8r raid0 failed
Ho per errore acceso il pc con un disco del RAID 0 della mia P5B deluxe scollegato, appena acceso mi sono reso conto dell'errore ed ho spento il pc e ricollegato l'HD ma ora ogni volta che il pc parte mi indica che il RAID0 è nello stato failed ed ovviamente non mi vede il disco.
Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema?
Danyit84
08-03-2007, 13:13
Ricreare il raid 0... ;)
Ricreare il raid 0... ;)
simpatico :p
simpatico :p
nn è che ci siano molte alternative...se fosse un mirror si rebuilda il tutto...ma con uno stripe la vedo alquanto dura....
Danyit84
09-03-2007, 10:42
Ho avuto anche io il tuo stesso problema... ho ricreato l'arrray... Basta finita... nessuna perdita... Sarà fortuna... :D
Ho avuto anche io il tuo stesso problema... ho ricreato l'arrray... Basta finita... nessuna perdita... Sarà fortuna... :D
ci credo, è una delle prime cose che ho fatto
ho usato non so quanti tool di recovery, ho provato anche con tool per raid 0 (tipo r-studio) ma anche quelli hanno dato scarsi risultati, sempre file corrotti :(
Danyit84
09-03-2007, 21:15
Allora non so come aiutarti... quel programma che hai usato a che serve di preciso?
serve per la ricostruzione di segmenti RAID, praticamente l'ultima spiaggia
avevi perfettamente ragione
dopo una settimana di programmi per cercare di recuperare qualcosa mi è balenata per la testa l'idea di aver invertito inavvertitamente i cavi sata :mad:
dopo che mi ha fatto lo scherzetto di segnarmi failed e che in nessun modo voleva tornare online e dopo aver provato a ricollegare più volte il cavo ( come indicato sulle faq intel ) devo aver inavvertitamente invertito i cavi sata :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.