View Full Version : aumento prezzi dell
da un po' guardo il sito della dell perchè ho intenzione di sostituire il mio notebook, tra l'altro dell.visto che lo venderei e non ci perderei molto essendo recente. Ero orientato a prendere sempre un inspiron 6400 e attendevo window vista..oggi ho fatto la configurazione col nuovo win visto la disponibilità e il pc con le medesime caratteristiche è aumentato almeno di 160euro.Ho notato che la scheda video ora è più potente ma cmq non è giustificato il prezzo!
non saprei che fare?so che dell offre i migliori prezzi e per questo non saprei dove acquistare un altro notebook!
summer77
05-03-2007, 08:21
Non è soltanto con vista che sono aumentati i prezzi dell! Io ho provato venerdi una configurazione del 1501 per 809 euro, oggi la stessa identica sta 901,96 euro!! :eek: + le spese di spedizione! A 1000 euro trovo portatili con il core duo 2 invece che con l'AMD Turion 64 del 1501!!!
Ed_Bunker
05-03-2007, 08:41
Premesso che ne ho sentito sempre parlar bene soprattutto in quanto a qualita' e assistenza non mi sembra che Dell sia mai stata particolarmente economica soprattutto nelle configurazioni di "prima fascia", se confrontata con altri brand di buon "livello" come hp, sony e toshiba.
summer77
05-03-2007, 10:44
Scusa ma qui non stiamo parlando di economicità rispetto alle altre marche, ma di un aumento di circa 100 euro sullo stesso identico computer, con le stesse caratteristiche (IDENTICHE, mi ero salvata la configurazione) da venerdi a oggi!!!!! :confused:
100€ di aumento non sono assolutamente nulla, non gridiamo allo scandalo senza motivo.
100€ di aumento non sono assolutamente nulla, non gridiamo allo scandalo senza motivo.
sono 200.000 lire in 2 giorni, cosa facciamo "aumentiamo perchè ci sono state le gelate in campagna?"
lo scandalo non c'è, ma aumenti ingiustificati sono "da segnalare e prendere provvedimenti"
saranno le spese di trasporto delle batterie...
karmakoma
05-03-2007, 12:28
sono 200.000 lire in 2 giorni, cosa facciamo "aumentiamo perchè ci sono state le gelate in campagna?"
lo scandalo non c'è, ma aumenti ingiustificati sono "da segnalare e prendere provvedimenti"
Ma ormai sarà un mesetto che faccio rpeventivi e la spesa finale alla fine è sempre la stessa...
con 1501, con 6400 e con 640m...inutile dire che non so decidermi...:mc: anche se col 1501 rispetto agli altri due si risparmiano 220 euro di media...
veramente i prezzi del 9400 sono dimunuiti!
Sono 100€, non facciamo queste stupide conversioni euro - lira perchè il paragone non serve a nulla, siamo nel 2007 e il valore dei soldi è cambiato da tanto tempo.
Non c'è nessun aumento ingiustificato.
Per non parlare di segnalazioni e provvedimenti... qua siamo alla follia.
summer77
05-03-2007, 16:05
Scusami, non mi pare di aver gridato allo scandalo, ho soltanto parlato della mia esperienza, mi pare che un forum sia fatto per questo no? Ho letto di persone che hanno acquistato dei dell e dopo 1 settimana, a computer non ancora arrivato, hanno visto diminuzioni di prezzo anche di 200 euro. I 9400 infatti sono diminuiti di prezzo. Qui si fa solo una considerazione, mica ho scritto di fare rivolte contro la dell! Solo per chiedere se questo tipo di aumenti da un giorno all'altro siano giustificati.. E da che cosa poi? E' da un pò che sbircio il sito della dell e che provo a configurarmi computer, ho letto che sono affidabili, che la garanzia funziona benissimo e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Solo che a quei prezzi, a questo punto, prendo in considerazione anche altro.
Sono 100€, non facciamo queste stupide conversioni euro - lira perchè il paragone non serve a nulla, siamo nel 2007 e il valore dei soldi è cambiato da tanto tempo.
non ti devi permettere di dare del folle agli altri utenti del forum perchè la pensano diversamente da te'
se poi se un dell-fan buon per te, io non ho nulla contro o pro dell, rilevo solo che mentre gli altri brand calano i prezzi, qualcuno li cresce
non sono l'unico che si è accorto allora!vorrei poter scrivere loro una mail, visto che seglievo dell anche per il prezzo.La giustificazione non cè perchè generalmente dell offriva 2"regali"..questa volta son la memoria da 2gb e la scheda video..per cui è un aumento vero e proprio!
columbia83
05-03-2007, 18:53
A mio parere rientra nelle strategie della Dell, è risaputo che un giorno trovi un'offerta, un altro giorno puoi pagare lo stesso pc ad un prezzo maggiore.
Per esempio se qualcuno prendesse ora un 9400 farebbe un grandissimo affare, però se tra una settimana il suo prezzo aumenterà di nuovo (come è ipotizzabile) non potremmo di certo lamentarci più di tanto.
Siamo liberi di acquistare da chi più ci piace...... e se ci piacciono i Dell però dovremmo stare un pochino attenti anche al momento in cui acquistare.
non ti devi permettere di dare del folle agli altri utenti del forum perchè la pensano diversamente da te'
se poi se un dell-fan buon per te, io non ho nulla contro o pro dell, rilevo solo che mentre gli altri brand calano i prezzi, qualcuno li cresce
Non hai capito niente di quello che ho scritto.
Rileggi tutto e quando hai davvero capito, ri-scrivi qualcosa di sensato.
Nel frattempo ti lascio un piccolo compitino da fare a casa: trovami la frase in cui ho dato del "folle" a qualcuno.
L'italiano... questo sconosciuto.
Ciao.
Scusami, non mi pare di aver gridato allo scandalo, ho soltanto parlato della mia esperienza, mi pare che un forum sia fatto per questo no? Ho letto di persone che hanno acquistato dei dell e dopo 1 settimana, a computer non ancora arrivato, hanno visto diminuzioni di prezzo anche di 200 euro. I 9400 infatti sono diminuiti di prezzo. Qui si fa solo una considerazione, mica ho scritto di fare rivolte contro la dell! Solo per chiedere se questo tipo di aumenti da un giorno all'altro siano giustificati.. E da che cosa poi? E' da un pò che sbircio il sito della dell e che provo a configurarmi computer, ho letto che sono affidabili, che la garanzia funziona benissimo e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Solo che a quei prezzi, a questo punto, prendo in considerazione anche altro.
Marketing e Scelte Commerciali, sono queste alcune delle paroline magiche.
Io in particolare osservo da fine novembre il prezzo del 640m.
In questa settimana, fino a domani se cambiano le promozioni, ha il prezzo piu' basso, comprese le spese di spedizione, di tutto il mio periodo di osservazione con qualcosa in piu' come dotazione per esempio batteria a 9 celle e xp pro (se uno non vuole vista).
Ciao
Flavio
Non c'è nessun aumento ingiustificato.
l'hai scritto proprio tu in italiano (che dici di conoscere!)
l'hai scritto proprio tu in italiano (che dici di conoscere!)
Non fare queste brutte figure, dai...
Rileggi bene e trova la frase in cui ho dato del "folle" a qualcuno... io non la vedo e sto ancora aspettando.
Che tristezza, rovinare un bel thread come questo.
Che tristezza, rovinare un bel thread come questo.
le brutte figure le stai facendo te' , rinnegando quello che hai scritto..
guarda guarda è stato quotato in rosso con carattere gigantesco...
la vuoi ammettere la tua caduta di stile (il quote è scritto bello gigante e in rosso)
vabbè con certe cose meglio lasciare perdere...
le brutte figure le stai facendo te' , rinnegando quello che hai scritto..
guarda guarda è stato quotato in rosso con carattere gigantesco...
la vuoi ammettere la tua caduta di stile (il quote è scritto bello gigante e in rosso)
vabbè con certe cose meglio lasciare perdere...
Speravo con tutto il cuore che non rispondessi, in modo da evitare un'altra figura di merda ma tu continui a fare il saputello.
Facciamo così, ora vai da un buon insegnante di Italiano e gli fai questa domanda: "Professore, mi scusi, se una persona scrive QUA SIAMO ALLA FOLLIA vuol dire che ha dato del FOLLE a qualcuno?"
Fammi sapere la risposta, sono ansioso.
Povera Italia.
RoyalAssassin
07-03-2007, 14:18
Speravo con tutto il cuore che non rispondessi, in modo da evitare un'altra figura di merda ma tu continui a fare il saputello.
Facciamo così, ora vai da un buon insegnante di Italiano e gli fai questa domanda: "Professore, mi scusi, se una persona scrive QUA SIAMO ALLA FOLLIA vuol dire che ha dato del FOLLE a qualcuno?"
Fammi sapere la risposta, sono ansioso.
Povera Italia.
La risposta e' facile...si.....ha dato generalmente del folle a tutte le persone che la pensano in quel modo....certo non hai puntato il dito..ma e' cmq una sparata che potevi risparmiarti....il tutto ovviamente imho.....per il resto e' un flame abbastanza inutile non credete? e siete utenti del forum da un bel po' leggendo il numero di post, se avete vecchi attriti da risolvere mi sa che i pm sono il modo + adeguato. Peace:D
La risposta e' facile...si.....ha dato generalmente del folle a tutte le persone che la pensano in quel modo....certo non hai puntato il dito..ma e' cmq una sparata che potevi risparmiarti....il tutto ovviamente imho.....per il resto e' un flame abbastanza inutile non credete? e siete utenti del forum da un bel po' leggendo il numero di post se avete vecchi attriti da risolvere mi sa che i pm sono il modo + adeguato. Peace:D
Non ho fatto nessuna sparata e non ho puntato nessun dito (come hai scritto tu), imparate a leggere prima di scrivere.
Riguardo al discorso del flame, sono d'accordo con te... ma non l'ho cercato io.
Per quanto mi riguarda, discorso chiuso, non ho tempo da perdere con certe persone.
Grazie per l'intervento RoyalAssassin.
Demin Black Off
07-03-2007, 22:51
Vi state facendo seghe su un sito che ha "storicamente" prezzi aleatori.
E poi dovete prendere in periodi di offerte comulate, si hanno differenze significative. Ad esempio, io ho preso un 2200 ( celeron-m ) con la batteria da 9 celle ( 4 ore ) e l'assistenza a casa di 3 anni per poco più di 620 euro, comprese le spedizioni. Ho aspettato la bellezza di 2 mesi prima di prendere il periodo che davano le due cose include :asd:
Chiamate il tizzio dell e fatevi fare il preventivo e pretendete uno sconto e le offerte.
Sto prendendo un 9400 e mi sono sbrigato a confermare l'ordine entro il giorno 6 poerchè scadevano i 150€ di sconto e la stampante in omaggio (di questa non mi fregava nulla dello sconto invece si :D ) probabilmente il motivo degli aumenti è l'assenza dello sconto, ma si sa sono scelte di marketing, discutibili o no ma sono sempre scelte, ora per esempio avrei pagato il 9400 120€ in più poichè senza sconto (150€) ma col "vantaggio" di avere la ram a 667 gratis invece dell'upgrade come ho richiesto e quindi sono felice così!
io invece il 9400 ancora non l'ho preso! apetterò il prox giro di megasconti... sperando che ci sia!
karmakoma
08-03-2007, 17:00
io invece il 9400 ancora non l'ho preso! apetterò il prox giro di megasconti... sperando che ci sia!
Le offerte sono automatizzate e il gestionale le cambia ogni mercoledì...cionfermatomi dal commerciale...sta settimana cmq raddoppio ram gratis e spese di spedizione gratis...non male...
Scusate ma Dell cambia offerte ogni settimana???oppure ogni settimana le cambia di poco, e tipo dopo 1-2 mesi totalmente???
bluestraneo
08-03-2007, 22:17
Scusate ma Dell cambia offerte ogni settimana???oppure ogni settimana le cambia di poco, e tipo dopo 1-2 mesi totalmente???
dell le cambia settimanalmente e a volte trovi delle offerte piu vantaggiose di altre.
avevo aperto anche io mesi fa un post come questo, per gli aumenti dei prezzi che allora erano saliti di quasi 300euro. francamente in questi giorni non ho visto questo scandaloso incremento del costo dei pc, anzi
io ad esempio aspettavo di prendere il 9400 DA OTTOBRE, quando lo avrei pagato piu di 1800 euro con :
pannello a 1440x... T7200, garanzia basic 3 anni e hard disck 80gb a 7200, per il resto ram a 667 2 gb, windows mce, scarno di tutto insomma.:muro: :cry:
adesso dopo l'attesa che fortunatamente ho deciso di fare mi sono portato a casa
un t7400, hd 100gb a 7200rpm, pannello ad alta risoluzione, garanzia con complete care 3 anni, vista, wireless N, zaino,batt 9celle, telecomando ! ! !
come vedi una vera BESTIA completa di tutto :D ! ! !. ho fatto levare la stampante che non mi serviva e l'ho pagato meno di quello che costava prima nonostante fosse anche molto piu scarso ! !:D :sofico:
auguro a chiunque di poter essere altrettanto soddisfatto !
Ma a me sembra strana una cosa....se ad esempio entro nella sezione "offerte" e vado sull'inspiron 9400, se configuro un pc con le stesse caratteristiche cliccando prima su quello centrale (in cui il passaggio tra ram a 667 e gratuito) e quello a destra (in cui il passaggio a 2gb di ram è gratis), mi risulta che il secondo viene a costare ben 70€ in meno, con le stesse identiche caratteristiche del primo....non è un pò strana la cosa????sono sicuro ci siano gli stessi componenti....
columbia83
09-03-2007, 02:19
Ma a me sembra strana una cosa....se ad esempio entro nella sezione "offerte" e vado sull'inspiron 9400, se configuro un pc con le stesse caratteristiche cliccando prima su quello centrale (in cui il passaggio tra ram a 667 e gratuito) e quello a destra (in cui il passaggio a 2gb di ram è gratis), mi risulta che il secondo viene a costare ben 70€ in meno, con le stesse identiche caratteristiche del primo....non è un pò strana la cosa????sono sicuro ci siano gli stessi componenti....
ho notato ieri la stessissima cosa configurando il 6400, ebbene usciva una differenza di circa 100 euro, la cosa mi è sembrata alquanto strana, in quanto anche in questa occasione ero sicurissimo che ci fossero le stesse componenti
:mbe:
columbia83
09-03-2007, 02:26
ho notato ieri la stessissima cosa configurando il 6400, ebbene usciva una differenza di circa 100 euro, la cosa mi è sembrata alquanto strana, in quanto anche in questa occasione ero sicurissimo che ci fossero le stesse componenti
:mbe:
ho ricontrollato ora, ebbene considerando la pagina dove sono inseriti i portatili ad alte prestazioni, ci sono due configurazioni per Dell 6400.....aggiungendo alla prima lo stesso hard-disk, e mettendo la stessa ram(gratuita), risulta che il portatile costa 103 euro in meno rispetto all'altra configurazione di 6400 che viene proposta nella stessa pagina.
Provare per credere:rolleyes:
è sempre così coinviene scegliere quello migliore e poi levare, piuttosto che scegliere il peggiore ed aggiungere!
Scusate ma sta cosa è un pò un st*****ta...cioè che vuol dire che dipende da quale configurazione dello STESSO notebook si inizia???va bè....comunque non è vero che conviene partire dal migliore...almeno per quanto riguarda il Dell 9400 e la configurazione che voglio io, mi conviene partire da quello che costa 899€.........:p
k stranezze....:mbe:
columbia83
09-03-2007, 23:03
Scusate ma sta cosa è un pò un st*****ta...cioè che vuol dire che dipende da quale configurazione dello STESSO notebook si inizia???va bè....comunque non è vero che conviene partire dal migliore...almeno per quanto riguarda il Dell 9400 e la configurazione che voglio io, mi conviene partire da quello che costa 899€.........:p
k stranezze....:mbe:
confermo, per il 6400 conviene la configurazione col prezzo più basso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.