PDA

View Full Version : Connessioni di rete

utopie
04-03-2007, 17:44
Da qualche tempo mi connetto a internet attraverso una rete LAN collegata ad un router (ho appena istallato Tandem Free Tiscali ). La connessione va bene, ma ogni tanto quando navigo mi compare la finestra di connessione remota che cerca di connettersi. Sapete che posso fare per eliminare questa interferenza? Come SO uso windows XP media center.
:fagiano:

Khronos
04-03-2007, 19:33
istallando un firewall, un antivirus, e facendo scansioni approfondite con adaware e spybot search and destroy. la tua descrizione (mi compare la finestra di connessione remota che cerca di connettersi.) è il comportamento di programmi dialer, che comunque non hanno effetto sulla DSL, ma se ti è entrato qualcosa di questo tipo presumo non sia l'unico.

lion246
05-03-2007, 08:46
istallando un firewall, un antivirus, e facendo scansioni approfondite con adaware e spybot search and destroy. la tua descrizione (mi compare la finestra di connessione remota che cerca di connettersi.) è il comportamento di programmi dialer, che comunque non hanno effetto sulla DSL, ma se ti è entrato qualcosa di questo tipo presumo non sia l'unico.

davv i dialer non hanno effetto sulla adsl?perchè?

Khronos
05-03-2007, 08:54
perchè l'adsl è su una linea separata dalla tua linea telefonica. quando ti colleghi alla linea ADSL non componi nessun numero, di conseguenza un dialer, anche se ti scollega e tenta di chiamare qualcosa, non può perchè non sei collegato alla normale linea telefonica con un 56k.