View Full Version : Torna la Vecchia DC??
Ragazzi vi lascio una mia considerazione, in tutto questo trambusto mi è parso che piano piano sia centro\destra che centro\sinistra rivogliono fare la vecchia dc.
Vedi Casini che prende le distanze da Berlusconi e che non lo vuole più come presidente, vedi follini che è passato col centro\sinistra, e vedrete anche a sinistra con DS moderati e Margherita, faranno un gran partito unico cosi da ricostruire la vecchia DC................mi sbaglierò ma penso che è quello che vogliono fare, infondo in quei partiti ci sono i rimasugli della DC.:)
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
che è un andazzo che è evidente da almeno 10 anni :D
++CERO++
04-03-2007, 17:11
torna ? :wtf:
a me mi sà che non se nè mai andata. :D
torna ? :wtf:
a me mi sà che non se nè mai andata. :D
moriremo tutti democristiani... :O :D
subvertigo
04-03-2007, 17:39
Avrò una posizione un po' controcorrente, ma io non capisco dove sia il problema...
E anche se fosse?
Andranno alle elezioni con una bella reunion... e se gli elettori li vorranno li voteranno, altrimenti no...
E se gli elettori vorranno la nuova DC la voteranno altrimenti no...
E non vedo problemi in nessuno dei due casi.
Personalmente vedrei ottimamente una situazione di un centrosinistra e di un centro alternativo impersonato in uomini sicuramente più affidabili dell'attuale centrodestra, soprattutto in un ottica postberlusconiana.
Le paure di un ritorno ad un sistema in cui per decine di anni continua a governare una "dc" mi pare molto improbabile. Ai tempi c'era il Pci che oggettivamente "faceva paura"... ora i tempi sono radicalmente cambiati.
E ripeto... il sistema migliore secondo me è il proporzionale sbarrato al 5%.
Avrò una posizione un po' controcorrente, ma io non capisco dove sia il problema...
E anche se fosse?
Andranno alle elezioni con una bella reunion... e se gli elettori li vorranno li voteranno, altrimenti no...
Personalmente vedrei ottimamente una situazione di un centrosinistra e di un centro alternativo impersonato in uomini sicuramente più affidabili dell'attuale centrodestra, soprattutto in un ottica postberlusconiana.
Le paure di un ritorno ad un sistema in cui per decine di anni continua a governare una "dc" mi pare molto improbabile. Ai tempi c'era il Pci che oggettivamente "faceva paura"... ora i tempi sono radicalmente cambiati.
5% o di più... giusto per tenere fuori RC e CI... :D
E anche se fosse?
il problema è che con un partito unico ci sono poche alternative
se ci fosse la VECCHIA dc (con mani pulite magari) non credo che sarebbero tutte rose e fiori, era un cancro per il paese
ma questo lo zoccolo VECCHIO degli italiani non lo ha mica capito, e solo sentendo il nome DC continuerebbero a votare
a parte che un partito come la DC è concettualmente vecchio e superato ai giorni d'oggi, nel nome e nelle idee
Cosa ne pensate?
AGLIO ! PORTATEMI DELL' AGLIO !
UN PALETTO DI FRASSINO !
UNA PALLOTTOLA D' ARGENTO !
LA CROCE NO ! QUELLA NON FUNZIONA !
Feric Jaggar
05-03-2007, 12:02
AGLIO ! PORTATEMI DELL' AGLIO !
UN PALETTO DI FRASSINO !
UNA PALLOTTOLA D' ARGENTO !
LA CROCE NO ! QUELLA NON FUNZIONA !
Da ex democristiano, posso dire che nemmeno l'esposizione dei democristiani alla Kriptonite garantisce la loro neutralizzazione... :help:
subvertigo
05-03-2007, 12:39
a parte che un partito come la DC è concettualmente vecchio e superato ai giorni d'oggi, nel nome e nelle idee
Appunto... quindi sta agli italiani votarlo o no...
E d'altronde non han senso una decina di partitini tutti democristiani sparsi qua e la... almeno si farebbe un po' di chiarezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.