View Full Version : CONNETTIVITA' LIMITATA O ASSENTE
Ciao a tutti, ho letto diverse discussioni,anche qui in archivio ma nn ho trovato nessuna soluzione :( Il caso è semplice quando fastidiosissimo (sono al limite da prendere a calci i due pc :P): fino a qualche giorno fa collegavo senza alcun problema il mio deskotp con il mio portatile con un cavo incrociato di rete; le risorse dei due sistemi erano correttamente condivise così come la connessione ad internet. Il desktop ha una scheda di rete integrata nvidia (a cui è collegato il cavo di rete Fastweb) e una Gigabite Marvell Yukon; sul note un'altra Marvell Yukon. Di colpo nulla, nn si vedono più; ho fatto dal riprisintino configurazione di sistema all'assegnazione di ip e subnet ai due pc; ho disinstallato e riinstallato i deriver delle schede di rete, ho disinstallato bitdefender 10 (ho pensato che magari si fosse rincojonito il firewall)...Nulla da fare...non ne vogliono più sapere di vedersi....Naturalmente ho winzozz pro sp2 su tutti e due (che so dare problemi) ma prima nn ho mai avuto nessun fastidio. Qualcuno sa dove posso andare a sbattere la testa??Sto perdendo veramente la pazienza!
Grazie!
bernabei2688
04-03-2007, 20:36
condividi la connessione con cosa?devi essere piu preciso e descrivere meglio.cpmunque se non hai nessun virus,trojan,dialer ecc. cerca di descrivere meglio il tuo problema spiegando cosa usi per connetterrti ad internet se con fastweb o cosa.
condividi la connessione con cosa?devi essere piu preciso e descrivere meglio.cpmunque se non hai nessun virus,trojan,dialer ecc. cerca di descrivere meglio il tuo problema spiegando cosa usi per connetterrti ad internet se con fastweb o cosa.
Ciao!
Semplice il problema è quando collego il desktop con il notebook tramite schede di rete YOUKON GIGABIT; naturalmente il cavo è il classico incrociato. Il problema è che da un momento all'altro la connessione è impossibile perchè appare la scritta CONNESSIONE LIMITATA O ASSENTE; non funziona sia la condivisione dei file che l'accesso ad internet (da parte del client notebook).Anche impostando ip,subnet,gateway (per il client notebook) e dns nn funziona più nulla. Appure fino a qualche giorni fa nn avevo nessun tipo di problema con la rete e la condivisione di internet. Virus,trojan e simili nn ne ho così come firewall che ho tolto come ultima speranza di far funzionare le cose.
L'accesso a fastweb avviene tramite la seconda scheda di rete del computer server desktop.
Naturalmente ho winzozz pro sp2 su tutti e due (che so dare problemi) ma prima nn ho mai avuto nessun fastidio.
Da problemi se non si configura correttamente....:D
Comunque dai sintomi che scrivi sembrerebbe più un problema sul cavo di rete o sulla scheda integrata del portatile....
bernabei2688
05-03-2007, 10:12
fastweb full o cosa?
Ciao!
Guarda uso il pc da 17 anni quindi sinceramente sono abbastanza capace a configurare una connessione tra due pc in rete con un cavo cross :stordita: Il cavo nn penso che sia e nemmeno la scheda di rete del portatile visto che non è stato modificato ne toccato nulla dall'ultima volta che funzionava; tant'è che ho anche disinstallato e reinstallato tutte e tre le schede di rete (le due del desktop e quella del notebook). Ho fastweb full, ma quello non c'entra con i problemi di rete, visto che non ne ha mai dati in un anno e mezzo di attività!
Ho chiesto aiuto qui sul forum perchè ho visto in giro essere un baco di winzozz con sp2 e volevo sapere se qualcuno aveva qualche suggerimento utile
Il cavo nn penso che sia e nemmeno la scheda di rete del portatile visto che non è stato modificato ne toccato nulla dall'ultima volta che funzionava
Le cose si rompono.... solo un diamante è per sempre :D :Prrr:
bernabei2688
05-03-2007, 18:58
e allora perche non provi una connessione internet direttamente con il portatile?
e allora perche non provi una connessione internet direttamente con il portatile?
Forse perchè ho la necessità di scambiare dati tra i due sistemi? :D
bernabei2688
05-03-2007, 23:47
mi riferivo alla prova per vedere se internet va bene con il portatile da solo.
mi riferivo alla prova per vedere se internet va bene con il portatile da solo.
Ah sisi scusa!Si,il portatile va da solo senza nessun problema!
bernabei2688
06-03-2007, 19:34
se vai in internet con tutti e due i pc,le schede non sono guaste.prova a vedere se cambiando il cavo i pc si vedono.potrebbe essere il cavo rotto.
bernabei2688
06-03-2007, 19:36
ma ti da connettivita limitata o assente con un triangolo giallo e un punto esclamativo oppure hai una x rossa e ti dice cavo di rete scollegato?
ma ti da connettivita limitata o assente con un triangolo giallo e un punto esclamativo oppure hai una x rossa e ti dice cavo di rete scollegato?
Nono connessione limitata o assente con il triangolino!
bernabei2688
06-03-2007, 21:45
e se scolleghi l'hag,che cosa succede?funziona tutto normalmente tra i 2 pc in rete?
e se scolleghi l'hag,che cosa succede?funziona tutto normalmente tra i 2 pc in rete?
Oddio,l'hag non l'ho mai disconnesso,ma non penso c'entri visto che la penultima volta che erano in rete funzionava tutto perfettamente!
bernabei2688
07-03-2007, 01:28
pensavo avessi gia provato tutto.quando si fanno i test,non bisogna mai dare per scontato che quello non è possibile.prova a staccare l'hag e vedi se vai in rete.prova a disattivare e disconnettere la scheda che si connette con l'hag e vedi se dopo vai in rete.ogni volta che fai una prova reboot.prova a connettere il portaile con l'hag e vedi se vai in internet.prova a connettere il portatile con la scheda del pc che si connette all'hag e vedi se vai in rete.fai tutte le prove e vedi se esiste una possibilita di funzionamento o di aver commesso un errore.se hai una qualche crittografia toglila.e spiega bene cosa significa connettivita limitata o assente.normalmente fa cosi quando non prende l'ip oppure se il segnale wireless è basso(ma non hai il wireless).prova a controllare tutte le possibilita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.