View Full Version : Problema Windows Mail GRAVE
appena installato vista ultimate tutto ok, winmail come gestore predefinito tutto ok, poi ho installato office 2007 e da quel momento outlook 2007 si è imposto come gestore predefinito anche se in realtà era comunque settato winmail come predefinito, quindi disinstallo outlook 2007 tanto non lo uso e che succede? quando clicco su un link mailto impazzisce il pc, mi apre una trentina di finestre di explorer vuote e alla fine dice qualcosa come errore gestore di posta predefinito...ho controllato anche in programmi predefiniti e winmail risulta essere predefinito...
che diavolo è successo????
Prova ad aprire Windows mail con l'apposito link, ti darà un avviso che non è il gestore prefedinito di posta , e se vuoi settarlo come predefinito.
digli di si, e ricontrolla.
apposito link? sarebbe a dire? io ho provato ad aprirlo dall'icona che sta nelmenu start e in quella che ho messo nella barra avvio veloce
succede che si apre in entrambi i casi normalmente e se controllo nelle impostazioni di winmail è predefinito come gestore di posta...
è assurdo
cavalloplus
06-03-2007, 10:43
non è un problema di windows mail ma della disinstallazione di Outlook 2007 perchè mi succede la stessa cosa anche a me con Windows Xp pro.
se trovate una soluzione non sarebbe male!!!
ciao e grazie
buono a sapersi ;)
sarebbe utile se qualcuno provasse a installare office 2007 senza outlook 2007 e vedere se da lo stesso problema
cavalloplus
07-03-2007, 10:08
nessuno può darci una mano?!
grazie
buono a sapersi ;)
sarebbe utile se qualcuno provasse a installare office 2007 senza outlook 2007 e vedere se da lo stesso problema
Ho installato office senza outlook e non riscontro il problema ;)
e allora si, per ora l'unica soluzione è installare office senza outlook, ma per quelli che invece l'hanno già installato...come si fa? :D
cavalloplus
08-03-2007, 07:40
e allora si, per ora l'unica soluzione è installare office senza outlook, ma per quelli che invece l'hanno già installato...come si fa? :D
è la rimozione di outlook che crea il problema... non l'installazione!
bhe no anche l'installazione ne crea, praticamente mette outlook 2007 come gestore predefinito di posta e non c'è modo di far tornare winmail predefinito, nonostante nelle sue opzioni e in quelle generali di win programmi predefiniti sia winmail predefinito...
perciò in entrambi i casi, sia installarlo che disinstallarlo outlook2007 crea problemi...
come al solito, complimenti a microsoft...
your potential, our BUSINESS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.