PDA

View Full Version : La meraviglia della citta..la tranquillità della provincia...

somfy
04-03-2007, 17:01
Cosa preferite per il vostro presente o futuro??
Le 10000 oppurtunità della grande citta, oppure, la tranquillità della vita in provincia???

Boss87
04-03-2007, 17:22
La mia situazione: nei boschi ed a 2km dal mare, ma a 20 minuti dalla città.

++CERO++
04-03-2007, 17:28
Le 10000 oppurtunità della grande citta, oppure, la tranquillità della vita in provincia???
Azzo, in che lingua è il titolo ? aramaico antico ? :D

Siddhartha
04-03-2007, 17:31
città, sempre e solo città! ho bisogno del traffico e dello stress! :D

FlavioMaster
04-03-2007, 17:38
cittadina di provincia:da casa mia si vede il mare:cool:
la grande citta?solo a piccole dosi..

dantes76
04-03-2007, 17:41
il piu' lontano possibile dall'umanita':D

fabio80
04-03-2007, 17:41

una città sulla costa tipo questa

http://www.infosandiego.com/images/user_files/sail_san_diego.jpg

ok chiedo troppo. ad ogni modo le città italiane mi stanno soffocando, sono cresciute male e sarà sempre peggio...

somfy
04-03-2007, 17:52
Cerchiamo di specificare quale sarebbe la nostra situazione ideale, e perchè!!!!
I vantaggi della citta credo siano noti quasi a tutti, le situaziani di provincia forse un po meno...esprimiamole!!!

robynove82
04-03-2007, 17:52

La tranquillità della vita in provincia con vicino la grande città

dantes76
04-03-2007, 17:56
Cerchiamo di specificare quale sarebbe la nostra situazione ideale, e perchè!!!!
I vantaggi della citta credo siano noti quasi a tutti, le situaziani di provincia forse un po meno...esprimiamole!!!

ok questa e' la mia situazione ideale, questo e' in idaho(2.5mln di dollari), ma anche la california andrebbe bene( tahoe)

http://img402.imageshack.us/img402/3240/castlepicturevf7.jpg (http://imageshack.us)

perche? perche mi stanno tutti e tutto sul kaiser

fabio80
04-03-2007, 17:59
cazzo, allora il cottage sul lago tahoe non l'avevi messo per caso :D

dalla sicilia ai gelidi inverni:sofico:

io invece mi sono rotto le balle del clima della padania e voglio sole :cool:

pe rispondere al thread: qua nella ridente pianura padana, se lavoro in città e vivi in campagna perdi mediamente un'ora buona per arrivare a destinazione. ne vale la pena?

kaioh
04-03-2007, 18:04
casa in collina con almeno 300m dal primo fabbricato

++CERO++
04-03-2007, 18:06
haaaa un bel camperozzo... :sofico:
ho l'anima dello zingarone... :asd:
http://www.eq2001.it/camper_file/camper.jpg

Così puoi abitare dove più ti piace, città, campagna, montagna...

somfy
04-03-2007, 18:23
ok questa e' la mia situazione ideale, questo e' in idaho(2.5mln di dollari), ma anche la california andrebbe bene( tahoe)

http://img402.imageshack.us/img402/3240/castlepicturevf7.jpg (http://imageshack.us)

Questo credo dispiacerebbe a nessuno!!!:D :D

amd1ghz
04-03-2007, 18:28

provincia

p.NiGhTmArE
04-03-2007, 18:46
haaaa un bel camperozzo... :sofico:
ho l'anima dello zingarone... :asd:
http://www.eq2001.it/camper_file/camper.jpg

Così puoi abitare dove più ti piace, città, campagna, montagna...

non posso far altro che quotare :asd:
con questo invece di quell'obrobrio :O :
http://www.unicat.net/img/EX63HD-MANTGA6x6-560.jpg

somfy
04-03-2007, 19:05
Vabbè inizio io, fuori citta , piccola provincia o località marina, massimo 60km dalla citta, innumerevoli i vantaggi a livello qualitativo di vita ( qualita dell'aria, semplificazioni notevoli di livello burocratico, nessun problema di parcheggio o di file ultra spropositate per qualsiasi cosa si debba fare, possibilita di godere tutti i giorni delle meraviglie della natura, in particolar modo "mare" mare di inverno è complemante diverso da quello che generalmente è abituato a vedere il cittadino comune, ed è un qualcosa che veramente vale la pena di scoprire, oltre poi ad una lunga serie di piccoli fattori che a lungo andare si fanno sentire, aggiungo poi, che forse è il 1° incentivo, il costo degli immobili, ormai proibitivi per la maggioranza, ed ancora abbordabili in gran parte delle province!

somfy
04-03-2007, 19:08
non posso far altro che quotare :asd:
con questo invece di quell'obrobrio :O :
http://www.unicat.net/img/EX63HD-MANTGA6x6-560.jpg
è una bella cosa, ma come mezzo di vacanza ed escursione, di certo come scelta di vita è molto difficile da attuare;)

juninho85
04-03-2007, 19:09
vivere in campagna ma non troppo lontano dalla città,come sto ora

p.NiGhTmArE
04-03-2007, 19:12
è una bella cosa, ma come mezzo di vacanza ed escursione, di certo come scelta di vita è molto difficile da attuare;)

è sufficiente essere molto ricchi :sofico:

nevione
04-03-2007, 19:15
barcellona, grande citta' ma con zone molto tranquille e poco stressanti, clima favorevole e mare, quindi 1000 opportunita' ma situazione tutt altro che stressante :D

somfy
04-03-2007, 19:20
è sufficiente essere molto ricchi :sofico:
Neanche tanto, basta avere la passione per un certo tipo di vacanze, che tra l'altro condivido, ma qui si parla di scelta di vita di tutti i giorni, la routine del lavoro, hobby, sport e famiglia....

somfy
04-03-2007, 19:21
barcellona, grande citta' ma con zone molto tranquille e poco stressanti, clima favorevole e mare, quindi 1000 opportunita' ma situazione tutt altro che stressante :D
Situazioni del genere si trovano tranquillamente anche in Italia;)

Jaguar64bit
04-03-2007, 19:30

Barcellona è una delle città che preferisco , anche se non amo troppo andare all'estero , in questo caso ci andrei subito ad abitare se potessi , niente di meglio che vivere in una grande città di mare.

per la domanda del thread.. , sono troppo abituato alla città e non mi trovo bene in provincia , anche se riconosco che fuori città c'è meno inquinamento , più verde e più tranquillità.. , anche troppa.

LUVІ
04-03-2007, 19:32
Perchè porsi confini? Mi basta avere tutta l'Italia come residenza :)

LuVi

nevione
04-03-2007, 19:33

tipo? a me a parte roma che comunque a detta di chi ci ha abitato e' molto piu' cara e stressante (e non da direttamente sul mare) non mi viene in mente altro

fabio80
04-03-2007, 19:34

del tipo?

OvErClOck82
04-03-2007, 19:44
Azzo, in che lingua è il titolo ? aramaico antico ? :D

probabile :asd:

somfy
04-03-2007, 19:54

LuVi
E ce l'hai??

shinji_85
04-03-2007, 20:20

LuVi

Non ponendoti confini resteresti in Italia??? :eek: :sofico: ;)

In effetti come clima è l'ideale... :D

somfy
04-03-2007, 20:33
del tipo?
Beh..di grandi citta sul mare con i vantaggi elencati in Italia ce ne sono, per esempio in sicilia, ma non solo, poi i problemi sono magari altri!
Reputo il fatto di vivere nella grande citta per alcuni aspetti molto positivo, ma bisognerebbe risiedere al centro, e spesso questo è impossibile!
D'altro canto stare nella grande citta ed abitare nella periferia, equivale a stare in pronvincia, anzi spesso è anche molto peggio!
Di province ai margini delle grandi citta in prossimita del mare, ce ne sono una miriade in italia, per cui non vedo il problema.

di

Senza Fili
04-03-2007, 20:40

Avendo vissuto sia in una provincia che a Roma (mia città natale ed in cui attualmente vivo) assolutamente città...le province imho vanno bene solo per i pensionati che si ritirano, per i giovani sono limitanti per troppi versi, scarseggiano i divertimenti, scarseggiano le opportunità di carriera e lavoro, e scarseggiano le opportunità di trovare la persona giusta e trovare una comitiva di amici con i propri stessi interessi...

nevione
04-03-2007, 20:45
Avendo vissuto sia in una provincia che a Roma (mia città natale ed in cui attualmente vivo) assolutamente città...le province imho vanno bene solo per i pensionati che si ritirano, per i giovani sono limitanti per troppi versi, scarseggiano i divertimenti, scarseggiano le opportunità di carriera e lavoro, e scarseggiano le opportunità di trovare la persona giusta e trovare una comitiva di amici con i propri stessi interessi...

*

somfy
04-03-2007, 22:06
curiosità che zona di Roma?
Non condivido molto di quello che dici, a parte il fatto che le province, specialmente quelle di roma negl'ultimi anni si stanno popolando a dismisura, (per i motivi ben immaginabili), e l'incremento è dovuto dal 90% da coppie di eta compresa tra i 22 e i 40 anni, e questo già smentirebbe il "solo per i pensionati"
per quanto riguarda le limitazioni lavorative...anche qui ho molti dubbi!
Da quello che vedo, in provincia per i lavori autonomi ci sono molte più possibilità rispetto alla citta, proprio per il fatto che la gran parte delle persone che la popolano ha lavoro nella vicina metropoli, e da quusto si aprono innumerevoli prospettive.... poi in provincia gli spazi sfruttabili sono sicuramente maggiori che in citta, e la burocrazia è spesso molto semplificata, chiaramente mi riferisco a lavori autonomi.
Per i divertimenti dipende dall'eta, chiaramente dai 16 ai 25 anni è sicuramente preferibile la grande citta, oltre il quale l'argomento diviene molto relativo!
Per quanto riguarda le compagnie e la persona giusta, trovo che il discorso sia molto relativo!

mt_iceman
04-03-2007, 23:04
un giusto mix di entrambi.

ShadowThrone
04-03-2007, 23:31
io mi farei casa in mezzo ad una foresta norvegese con tanto di cartello a delimitare la mia propietà "ora che sei arrivato qui, gira i tacchi e fuori dai co...."

-Ivan-
05-03-2007, 01:31
Io vivo a Viserba a 5km dal centro di Rimini, devo dire che è un bel posto, non c'è lo smog che c'è nelle grandi città essendo comunque Rimini non esageratamente grande però proprio per questo la struttura urbana non è propriamente adeguata e nei fine settimana quando c'è un po' di sole ed il mare è la meta comune un po' a tutti ci si mette un'oretta per fare quei 7/8 km per arrivare sul mare di rimini, e non dico poi per trovare il parcheggio, capita spesso di doversene tornare a casa.
Il mare d'inverno è molto piacevole soprattutto per fare delle camminate ma alla lunga stanca, un bel giro in mezzo al verde mi attira molto di più ma qua scarseggia un po' purtroppo.
Comunque nelle grandi città spero di non doverci vivere anche se per il lavoro purtroppo può capitare, direi che una casa immersa nel verde a 10 km da una città di medie dimensioni come Rimini può andare bene, soprattutto quando avrò dei figli.

Moronveller
05-03-2007, 11:09

Bellissimo! Cos'è un albergo? Come hai fatto a beccarlo?

RiccardoS
05-03-2007, 11:55
personalmente adorerei vivere in montagna il più isolato possibile, ma in vista di una famiglia e dei figli mi sta benissimo il paesino di provincia dove stanno i miei: tutta la tranquillità del paese ma anche tutto ciò che è necessario (scuole, servizi, ecc...).

Alla larga dalle grandi città... mi da fastidio il solo sentire la parola condominio (dove cmq ora per una serie di scelte sbagliate mi trovo a vivere (appartamento)) e per fortuna che come città la mia è cmq molto piccola.

matt22222
05-03-2007, 12:41
barcellona:O :O

mare+città+spiaggia che si raggiunge in metrò= tot del top:D

dany84
05-03-2007, 14:28
Ho vissuto per 19 anni in una cittadina di provincia a 30km dalla grande città.
Mi sono trasferita nella grande città per 2 anni.
Sono tornata in provincia da poco, ma sto per tornare in città.

Le mie motivazioni sono semplici:
-lavoro in città
-la maggior parte delle uscite serali le faccio in città
-il mio ragazzo abita in città
-anche i miei amici/amiche della provincia vengono spesso in città

ergo: stare in provincia non mi conviene.

Il topic parlava però dell'ambiente e su questo posso ampiamente dire che mi è indifferente. Dipende dove ho il lavoro, le amicizie, l'amore. Potrebbe essere ovunque, mi adatto facilmente :D

E cmq anche in una città come Milano, si riesce a trovare la zona adatta, lontano da stress e traffico. :)

Senza Fili
05-03-2007, 14:35
curiosità che zona di Roma?
Non condivido molto di quello che dici, a parte il fatto che le province, specialmente quelle di roma negl'ultimi anni si stanno popolando a dismisura, (per i motivi ben immaginabili), e l'incremento è dovuto dal 90% da coppie di eta compresa tra i 22 e i 40 anni, e questo già smentirebbe il "solo per i pensionati"
per quanto riguarda le limitazioni lavorative...anche qui ho molti dubbi!
Da quello che vedo, in provincia per i lavori autonomi ci sono molte più possibilità rispetto alla citta, proprio per il fatto che la gran parte delle persone che la popolano ha lavoro nella vicina metropoli, e da quusto si aprono innumerevoli prospettive.... poi in provincia gli spazi sfruttabili sono sicuramente maggiori che in citta, e la burocrazia è spesso molto semplificata, chiaramente mi riferisco a lavori autonomi.
Per i divertimenti dipende dall'eta, chiaramente dai 16 ai 25 anni è sicuramente preferibile la grande citta, oltre il quale l'argomento diviene molto relativo!
Per quanto riguarda le compagnie e la persona giusta, trovo che il discorso sia molto relativo!

Abito a Roma, zona Pigneto...comunque se parli di provincia di una grande città hai ragione, ci sono molte persone che lavorano in città e fanno i pendolari dai paesi limitrofi, ma io mi riferivo al vivere in piccole provincie, distanti molti km da città grandi...fidati che, avendo vissuto per un periodo in una provincia lontana da grandi città, posso affermare con certezza che sono tristiì come mancanza di svaghi, e offrono poco come opportunità di lavoro, e quel poco è lavoro in fabbrica...essendoci poi meno abitanti nelle piccole provincie è più difficile per chi ci vive trovare amici dagli stessi nostri interessi o una fidanzata/o rispetto a chi vive a Roma o a Milano ad esempio...

p.s. io da Roma non me ne andrei mai, dopo aver provato a vivere altrove oggi la apprezzo ancora di più...