View Full Version : Consiglio memory stick
Salve a tutti,
scusate ma non sapevo proprio a che Santo rivolgermi e allora ho postato qui nella sezione fotografia per affinità. In realtà, infatti, ho bisogno di acquistare una memory stick per registrare con una handycam sony delle lezioni da circa 2 ore ciascuna. Scaricarle sul pc e il giorno dopo registrare la successiva ecc. ecc. mi domandavo quanto deve essere grande la memory stick per essere sicuro di prendere 2 ore di filmato...
Grazie!
Ma sopratutto, dopo aver filmato, per scaricare il filmato su notebook devo necessariamento colleghare la telecamera o posso semplicemente trasferire la memory stick ed acquisire il filmato? Qual'è il modo più rapido e diretto?
Grazie ancora a tutti
senza il modello della telecamera è impossibile rispondere...per la durata comunque regista 10 minuti precisi di video, e poi guarda quanto ha occupato.
Due ore di filmato occuperanno 12 volte quello spazio :D
Altra cosa...sicuro che la handycam memorizzi i video sul memory stick?:mbe:
Mi sembra molto poco verosimile :fagiano: In genere le nuove handycam memorizzano i filamti su cassette miniDV, e solo le "still images" cioè le foto, sul memory stick...
Altra cosa...sicuro che la handycam memorizzi i video sul memory stick?:mbe:
Mi sembra molto poco verosimile :fagiano: In genere le nuove handycam memorizzano i filamti su cassette miniDV, e solo le "still images" cioè le foto, sul memory stick...
handycam sony DCR-TRV33E
esatto come immaginavo...è una videocamera miniDV, i filmati non c'entrano niente con la memory stick, vanno sulla miniDV.
Ti ci vogliono un paio di miniDV, in genere sono un ora ciascuna. E poi ti ci vuole una porta fireWire sul pc per scaricare il filmato con un sofware adatto
http://www.pctuner.ru/pict/capture/dv_cass.jpg
grazie! le cassette ce le ho già ma non essendo ancora riuscito a scaricare i filmati su notebook pensavo di comprare una memory stick invece che altre due cassette. La telecamaera comunque ha l'ingresso per la memory stick sul davanti quindi sono abbastanza sicuro.
Ho il cavo firewire-usb ed ho scaricato i driveri dal sito sony. Il fatto è che siccome me la ha prestata un amico non ho il suo software e sul sito sony non l'ho trovato. Pertanto pensavo che comprando una memory stick il problema fosse risolto, mettendo nel notebook direttamete quella a fine registrazione. Se però mi dici come posso fare a rimendiare il software per "installare la telecamera su notebook" ti ringrazio davvero. Io non l'ho trovato e il notebook non me la riconosce...
marklevi
04-03-2007, 20:03
Se però mi dici come posso fare a rimendiare il software per "installare la telecamera su notebook" ti ringrazio davvero. Io non l'ho trovato e il notebook non me la riconosce...
forse basta anche nero, nelle ultime versioni hanno aggiunto l'acquisizione da periferica dv e montaggi video..
io l'ho fatto varie volte con una vecchia canon e pinnacle studio8.
sulla dvcam imposta la registrazione LP a qualità inferiore ma doppia durata e risolvi il problema.
io le miniDV le ho trovate fino a 90minuti
ha lo slot per la memory stick, lo so, ma sulla memory in realtà ci mette solo le foto, non ci mette il filmato!
Fai conto che una mini dv che dura 60 minuti ha una capacità attorno ai 6 giga...quindi per due ore ci vogliono due cassette per un totale di 12 giga...che ci fa con la memory stick? 10 minuti :ciapet:
i driver li hai, poi basta un qualsiasi software, cerca con google...come dice marklevi adesso anche nero ha di queste funzioni, senò ci sono software adobe (mi pare si chiami premiere), c'è windows movie maker, ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.