View Full Version : combinazione programmi freeware migliore
Quale è la combinazione freeware migliore (antivirus + antitrojan + antipsyware + firewall + antispam ecc.) per la sicurezza del pc evitando i doppioni?
Quale è la combinazione freeware migliore (antivirus + antitrojan + antipsyware + firewall + antispam ecc.) per la sicurezza del pc evitando i doppioni?
Io so che l'antivirus avg free comprende antivirus, antispam e antitrojan
Secondo me la combinazione è Avg - spybot search & destroy - Zone alarm
Cmq un trojan è un virus
wizard1993
04-03-2007, 15:25
Io so che l'antivirus avg free comprende antivirus, antispam e antitrojan
Secondo me la combinazione è Avg - spybot search & destroy - Zone alarm
Cmq un trojan è un virus
semmai intendo l'avg security suite a pagamento; l'avg free ha solo l'antivirus
semmai intendo l'avg security suite a pagamento; l'avg free ha solo l'antivirus
Lui aveva chiesto la combinazione free no a pagamento cmq l'avg free non è solo antivirus ma anche antispam e essendo un antivirus è antitrojan
wizard1993
04-03-2007, 15:38
Lui aveva chiesto la combinazione free no a pagamento cmq l'avg free non è solo antivirus ma anche antispam e essendo un antivirus è antitrojan
per il secondo ti do ragione, ma dimmi un link sul sito grisoft che mi dica che integra l'antispam
http://www.grisoft.com/doc/products-avg-anti-virus-free-edition/us/crp/0
What you do NOT get
Protection against spam
Non ho un link che dice che avg è antispam però io l'ho provato ed ho visto che ha anche la funzione antispam su outlook express
wizard1993
04-03-2007, 15:43
Non ho un link che dice che avg è antispam però io l'ho provato ed ho visto che ha anche la funzione antispam su outlook express
allora questo non telo so dire.
comunque ci sono antivirus migliori dell'avg
Lo so ma quelli sono a pagamento :D Lui aveva chiesto programmi free no a pagamento
Gianky....! :D :)
04-03-2007, 16:23
Lo so ma quelli sono a pagamento :D Lui aveva chiesto programmi free no a pagamento
Antivir guarda che è 3 volte meglio di avg (ed è free) ...
Se non mi credi guarda i test www.Av-comparatives.org
Ciao
antivir (con euristica sparata al massimo) o active virus shied (kaspersky depotenziato) + zone alarm freeware
wizard1993
04-03-2007, 16:41
antivir (con euristica sparata al massimo) o active virus shied (kaspersky depotenziato) + zone alarm freeware
non consiglio antivir con euristica sparata al massimo, mi riconosce come trojan PG, a livello medio è già una bomba
Secondo me, l'euristica di antivir deve essere confrigurata in "medium", high da troppi falsi positivi.
Ciao
wizard1993
04-03-2007, 16:43
Secondo me, l'euristica di antivir deve essere confrigurata in "medium", high da troppi falsi positivi.
Ciao
rsatto, provato sulla mia pelle 5 minuti fa
ok ragazzi, messaggio recepito! ;)
[off topic]
Poi hai scritto qualcosa ad Eugene?:D
[/off topic]
wizard1993
04-03-2007, 16:46
in fondo non credo tu sia duro di comprendonio
[off topic]
Poi hai scritto qualcosa ad Eugene?:D
[/off topic]
no. che dovresi sapere?
Vento Di Passione
04-03-2007, 17:40
Browser: Firefox 2.0.0.2 (con AdBlockPlus, Spyware Blaster, McAfee SiteAdvisor)
Antivirus: avast Home 4.7
Firewall: Jetico 2
AntiSpyware: Spy Bot Search & Destroy 1.4
Antispam (incluso client-mail): Mozilla Thunderbird 1.5.0.10
juninho85
04-03-2007, 17:57
non consiglio antivir con euristica sparata al massimo, mi riconosce come trojan PG, a livello medio è già una bomba
peerguardian o process guard?in ogni caso basta segnalare il falso positivo alla casa e potrai utilizzarlo a palla tranquillamente...io dopo 3/4 segnalazioni son mesi e mesi senza avere un falso positivo con euristica al massimo in realt time e in scansione
sampei.nihira
04-03-2007, 17:59
Ciao
Perchè non provare "MEDIUM" in scan e HIGH in guard ?
Io ho quest'impostazioni e nessun problema.;)
Ci potrebbero essere alcuni falsi positivi ma potete sempre fare una controriprova (VIRUS SCAN JOTTI) e poi inserire il file in EXCEPTION.....
Secondo la mia modesta opinione, antivir settato in high, usa algoritmi troppo sensibili non adatti ad un utente home, quasi tutti i software sono compressi o usano varie tecniche per offuscare il codice ma non tutti i software sono malevoli, ciao
sampei.nihira
04-03-2007, 18:06
peerguardian o process guard?in ogni caso basta segnalare il falso positivo alla casa e potrai utilizzarlo a palla tranquillamente...io dopo 3/4 segnalazioni son mesi e mesi senza avere un falso positivo con euristica al massimo in realt time e in scansione
Dipende molto dai programmi installati io ho 5 DLL in exception naturalmente falsi positivi.
Se usassi high in scan......;)
Però preferisco l'high in guard.....è più....rassicurante !!
juninho85
04-03-2007, 18:10
Dipende molto dai programmi installati io ho 5 DLL in exception naturalmente falsi positivi.
Se usassi high in scan......;)
basta segnalare i falsi positivi e nell'arco di qualche giorno risolvono il problema
sampei.nihira
04-03-2007, 18:16
basta segnalare i falsi positivi e nell'arco di qualche giorno risolvono il problema
Ehi adesso che mi viene in mente 85 ecco una cosa che dovrebbe essere messa in rilievo nel 3d ufficiale di Antivir.
L'invio dei falsi positivi.
Ed anche da quello che leggo anche un impostazione euristica consigliata....
Bisognerebbe farlo presente a colui che ha scritto il 3d.
Cosa ne pensi ?
juninho85
04-03-2007, 18:21
Ehi adesso che mi viene in mente 85 ecco una cosa che dovrebbe essere messa in rilievo nel 3d ufficiale di Antivir.
L'invio dei falsi positivi.
Ed anche da quello che leggo anche un impostazione euristica consigliata....
Bisognerebbe farlo presente a colui che ha scritto il 3d.
Cosa ne pensi ?
già segnalato,inizialmente aveva omesso il link nel primo post però ieri dovrebbe aver corretto l'errore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.