View Full Version : consiglio su nikon d70-S a 250€.bufala???
ciao ragazzi girando in rete ho trovato questa fotocamera nikon d70-S a 250 €.il valore in rete e' di circa 700 €.che ne pensate?l'inserzione e' di un negozio che rilascia anche scontrino e garanzia nikon italia.voi che ne dite,anche come fotocamera com'e'?qualche pregio e difetto specialmente da chi c'e l'ha.grazie
andrineri
04-03-2007, 15:19
come chiedono il pagamento? che garanzie ti danno? puoi chiedere di pagare dopo la prova (come ad esempio fa sanmarino)? 250€ per la D70 mi sembrano un tantino pochi, io starei attentino
anche a me sembra poco infatti sto molto in dubbio,il pagamento e' con bonifico,postepay,etc,no in contrassegno percio'mi sono raffreddato.ma come fotocamera com'e'?
Se ci dici dove e come, anche in pvt, magari possiamo esserti più utili.
La D70 non è più in produzione da un po' (sostituita dalla D80); il valore usato della macchina, solo corpo, si aggira attorno ai 400/450€... nuova a 250€ mi sa di truffa...
Ciao
manicomic
04-03-2007, 17:01
Il prezzo è molto ifneriore a quello di mercato... quindi sicuramente la cosa puzza... se vuoi allungare in pvt il link magari do un occhiata...potrebbe interessare anche me.
Hai provato a contattarli telefonicamente?
no non hanno messo il numero di telefono del negozio
no niente di nuovo comunque inserzione per niente sicura
manicomic
05-03-2007, 17:26
A me sembra un sito costruito appunto per fare truffe... non hanno num di tel, non hanno foto del loro negozio, il sito è di una semplicità clamorosa per essere un sito di e-commerce... e cosa ancora piu' clamorosa vogliono essere pagati tramite ricarica poste pay!!!!
Li ho contattati un'altra volta per ulteriore informazioni... per ora direi di non comprare ancora... la prima risposta non mi ha per nulla convinto.
fabrizio1970
06-03-2007, 08:29
Se posso consigliare....
Premesse le eventuali scuse semmai così non fosse...
io renderei pubblico il link del fantomatico inserzionista / negozio così da evitare che nessuno di noi possa cadere in tentazione ed essere " incartato " da certe persone. :mad:
non capisco,
ma non si può pubblicare l'indirizzo esatto del offerta???? (cosa che mi risulta abbastanza strana in quanto sarebbe bene essere informati tutti su cose sospette)....
....oppure Nidic, per sua scelta non lo vuole pubblicare (comprensibile per paura che qualcuno gli possa rubare l'offerta...o la fregatura;) )????
p.s.
Quella cifra li, con possibilità di pagare solo post pay puzza de bruciato !!!!!
il link del negozio si recupera facilmente tramite ebay.
In ogni caso il sito dello shop non rassicura certo ...
manicomic
06-03-2007, 09:42
http://www.shopfotovideo.com/
Questo è il link... lo pubblico solo per sconsigliarvi di acquistare qui... secondo me è una truffa.. il sito non è per nulla incoraggiante, non hanno foto del negozio, non hanno numero di telefono... pagamento tramite poste pay.. e non rispondono alle email solo se si fanno domande non pericolose.. appena si chiede qualcosa in piu' non ti calcolano proprio...
Se qualcuno vuole rischiare per tutti:D
Ah dimenticavo... se qualcuno gli chiede come fanno ad avere querl prezzo.. così confrontiamo le risposte...
mah... è effettivamente strano... però se guardate gli altri prezzi, pur essendo scontati fortemente, sono abbastanza allineati rispetto alla baia...
non c'è nessuno di Alessano..?
ciao
fabrizio1970
06-03-2007, 12:28
bah, io ho dato un'occhiata al sito e tutto questa sfiducia non me la da assolutamente...si vede di peggio in giro.
Quello che mi viene subito in mente è che forse ci possa essere stato un'errore nella scrittura del prezzo perchè anche se parlassimo del solo corpo macchina, difficilmente potremmo confermare un prezzo simile...oltretutto quì c'è anche l'ottica !!!
quindi...o c'è un'errore di scrittura, o il prodotto è fortemente usato ( e non venendo menzionato, i venditori sono in difetto ).
non credo che sia una truffa anche perchè, i siti sono tutti rintracciabili e la cosa mi sembrerebbe troppo plateale. Il fatto del postepay mi può anche sembrare ( al limite ) normale se il venditore è per natura diffidente o se nel passato ha preso " sole " da acquirenti birbaccioni:D
Altra cosa.....i prezzi del resto dei prodotti in vendita sono assolutamente allineati se non più alti visto che vendono la Fuji 6500fd a 399 più s.s. mentre io l'ho pagata da DCS 360, spedita e con una Xd card da 256 in omaggio !!!
Cmq..sono curioso come un sorcio...ora indago.....:cool:
fabrizio1970
06-03-2007, 12:34
AGGIUNGO....
che continuando a girare per il loro sito, ho visto che vendono la Fuji 6500fd a 399 euro e la Fuji 9600 a 390 euro....
secondo me il loro sito potrebbe avere notevoli problemi di compilazione xchè non voglio credere che vendano davvero a questi prezzi " anomali "
Indago ancora...
bah, io ho dato un'occhiata al sito e tutto questa sfiducia non me la da assolutamente...si vede di peggio in giro.
Quello che mi viene subito in mente è che forse ci possa essere stato un'errore nella scrittura del prezzo perchè anche se parlassimo del solo corpo macchina, difficilmente potremmo confermare un prezzo simile...oltretutto quì c'è anche l'ottica !!!
quindi...o c'è un'errore di scrittura, o il prodotto è fortemente usato ( e non venendo menzionato, i venditori sono in difetto ).
non credo che sia una truffa anche perchè, i siti sono tutti rintracciabili e la cosa mi sembrerebbe troppo plateale. Il fatto del postepay mi può anche sembrare ( al limite ) normale se il venditore è per natura diffidente o se nel passato ha preso " sole " da acquirenti birbaccioni:D
Altra cosa.....i prezzi del resto dei prodotti in vendita sono assolutamente allineati se non più alti visto che vendono la Fuji 6500fd a 399 più s.s. mentre io l'ho pagata da DCS 360, spedita e con una Xd card da 256 in omaggio !!!
Cmq..sono curioso come un sorcio...ora indago.....:cool:
In effetti avendo visitato il sito, non mi sembrerebbe così tanto truffatore, anche se mi rimane il dubbio che uno smercio così importante accetti solo ricariche post pay, ma siete sicuri???
fabrizio1970
06-03-2007, 13:24
ho selezionato prodotti a casaccio e per tutti, l'unico modo di pagare e la Postepay.
singori, non è poi così strano...è un venditore Ebay. se accettasse carte di credito, bonifici o contrassegni...molta gente migrerebbe dal Ebay per acquistare direttamente sul portale del venditore....
Io ad esempio non acquisto proprio su Ebay...mi stanno sulle p@@@e e se vedessi nel portale, la possibilità di acquistare magari in contrassegno, la stessa macchina fotografica, sicuramente lo farei...
di solito infatti chi vende su Ebay, mantiene le stesse condizioni di vendita anche al di fuori...
Per me non c'è poi molto di strano se non il prezzo di quella D70 che poi è l'unico oggetto davvero fuori dal normale !!
fabrizio1970
06-03-2007, 15:34
premesso che potrebbe far parte della " sola "....ho scritto ai signori chiedendo info in merito alla Nikon D70 e loro nel giro di un paio di ore mi hanno risposto così...
Gentile cliente.
Il prodotto è nuovo e coperto da garanzia italiana.
LA fattura viene rilasciata al momento della spedizione.
Per le modalità di acquisto e spedizione la romando al
nostro sito.
grazie
he ne pensate ?
Ho fatto una ricerca su pagine gialle, ad Alessano mi da un fotografo, ma l'indirizzo è diverso a quello pubblicato sul sito.
manicomic
07-03-2007, 10:17
ragazzi non è un errore di scrittura.. la macchina la vendono per nuova, con ottica garanzia e fattura... state attenti.. nessuno regala niente.
su un altro forum ho trovato una ragazzo di Alessano, farà un po' di indagini.
manicomic
07-03-2007, 10:30
Bravo!!!! ci fai sapere?:D
piccoli consigli da considerare per qualsiasi acquisto online da qualsiasi venditore.
mai effettuare pagamento con ricariche postepay (a meno che non conosci il venditore), ma solo con bonifico, contrassengo, carta credito...in caso di problema, prova a dimostrare che la ricarica postepay l'hai fatta tu !
guardare se indicano oltre al telefono e indirizzo, P.iva e codice fiscale e numero iscrizione C.C.I.A.A. Registro Imprese e verificare sul sito (se è disponibile la ricerca online) della C.C.I.A.A. che corrispondano al vero.
verificare il nome del registrante il dominio
diffidare se è registrato con email tipo @yaho*.it, @googl*...
(non sempre è vero ma prendere con attenzione se il registrante è diverso dall azienda o suo\oi tiutolari)
date della registrazione del dominio, a volte registrano il dominio da poco tempo e poi.......
P.S. io personalmente controllo sempre gli ultimi 3 punti .....:eek:
Marheritoni
07-03-2007, 12:58
mah che strano...però se poi bufala non è, questo tizio ora ha una grande pubblicità qui da noi e sarà la sua fortuna!!!
fabrizio1970
07-03-2007, 13:15
la sua fortuna ora mi sembra un'esagerazione....
cmq sia..una macchina come quella a quel prezzo, quantomeno mi puzza come provenienza.....
il fatto che mi abbiano risposto via email, che è coperta dalla garanzia italiana, cmq lascia il tempo che trova...
allora la situazione e' questa ,si sta parlando di una nikon d70-s dal valore (ancora oggi a due anni dall'uscita) di oltre le 500€ con ottica,e che io sappia nessuno regala niente!!!ora la cosa e' strana, io non ho pubblicato il nome del sito per ovvie ragioni che capirete, se girate in ebay alla sezione fotocamere l'avreste trovata anche voi e non che io mi volevo tenere l'offerta ma mi potevo prendere anche la "sola",percio'io ho chiesto consiglio a voi siete nel giro della foto,che abbia le altre fotocamere a prezzo quasi uguale io non lo so qui si stava guardando questa fotocamera,ah in ultimo dalle ultime cose che ho visto dopo le domande su questo furum (coincidenza? boh chi lo sa!!!) l'inserzione e' stata tolta :mad: e rimessa l'indomani,stessa fotocamera,stesso negozio ma con nome dell'inserzionista diverso dal primo!!!! allora che dite?anche questo lo aggiungiamo a quanto detto prima da me e Manicomic,poi ognuno la pensi come vuole.
la partita iva del negozio risulta inesistente :banned:
Marheritoni
07-03-2007, 15:42
detto questo, sembra inutile continuare....
pui' che giusto,occhio ragazzi !!!!
manicomic
07-03-2007, 16:29
Ci vorrebbe una denuncetta pero'... così gli passa la voglia...
a me la dava per esistente, invece :mbe:
fabrizio1970
07-03-2007, 16:55
concordo
piu' che giusto ma alla fine non si sa bene tutta la storia,bhe' comunque la cosa buona e' che si mette al corrente della situazione per cautelarsi ,il fatto della registrazione non lo so.
picea abies
07-03-2007, 17:35
Se andate nel forum della baia già altri utenti se ne sono accorti e hanno segnalato il fatto a chi si occupa di queste cose infatti una delle aste è stata bloccata mentre l'altra continua..
Da quello che si legge appunto ci sarebbero due aste riconducibili alla stessa persona ma con nominativi diversi quindi ragazzi fate un pò voi........... ;)
Se andate nel forum della baia già altri utenti se ne sono accorti e hanno segnalato il fatto a chi si occupa di queste cose infatti una delle aste è stata bloccata mentre l'altra continua..
Da quello che si legge appunto ci sarebbero due aste riconducibili alla stessa persona ma con nominativi diversi quindi ragazzi fate un pò voi........... ;)
oltretutto sull'inserzione c'è scritto che sono venditori ebay da 2 anni e hanno 10 feedback :confused:
giusta affermazione questa di ebay,ragazzi occhio alle inserzioni e l'importante che quando c'e una cosa del genere la segnalamo .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.