PDA

View Full Version : Da Divx a DVD

MaGiKLauDe
04-03-2007, 14:04
Non so se ho azzeccato sezione, provo:

Oggi mi si è piantato neroexpress, lo strumento di nero che utilizzavo per creare dvd video leggibili dei nprmali lettori da salotto a partire da file .avi.
In pratica, il programma si apre, ma non appena selziono il file video da importare si chiude da solo. Come posso fare a rististemarlo?

Altra questione: quali altri programmi posso usare per compiere questa operazione? Ho trovato DVDFlick, che però non permette di creare un menù di avvio con immagini, suoni e selezione scene come NeroExpress. Nulla di fondamentale, ma se ci sono fanno comodo... (Senza considerare che sto testando il primo dvd realizzato con DVDFlick e mi sembra che la scrittura fisica sia realizzata in modo strano, vedo interruzioni; mi aspetto si pianti da un momento all'altro...TAC: si è bloccato, ha masterizzato di merda il disco....:doh: )

mister pink
04-03-2007, 14:51
Tra quelli messi in evidenza, esiste un ricco e luuuuungo thread dedicato all'argomento:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943

Buona lettura. :D

P.S.: I DVD è meglio scriverli con un apposito programma di masterizzazione. I programmi di Authoring usali solo per creare i files necessari a ricostruire la struttura dei DVD Video.

MaGiKLauDe
04-03-2007, 14:57
Lo sto leggendo, grazie. :D