PDA

View Full Version : Consigli su ADSL mobile HSDPA

murdockej9
04-03-2007, 13:59
Ciao a tutti
Ho esigenza di avere internet mobile e ho dato un occhio alle varie offerte tra vodafone tim e tre.
Uso internet specialmente per navigare e scaricare mail. Di rado scarico file pesanti.
Ora esaminando i costi il più conveniente sembra TRE anche se ti vincola per 2 anni di contratto.
Potreste dirmi come funziona?o meglio, quale dei tre operatori da servizio migliore?
Non vorrei prendere una cantonata.

Grazie mille a tutti

P.S. spero di aver postato nella sezione giusta

kellone
04-03-2007, 16:04
Per cominciare leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1654/tariffe-umts-a-confronto_index.html

Poi ne discutiamo.

murdockej9
05-03-2007, 21:45
Grazie mille per il link e confesso che l'ingabola della 3 non l'avevo mica capita leggendo il sito.Sarà che ho poco cultura in merito....

Bene, visto che pur troppo(dopo aver letto della poca convenienza) mi serve comunque una connessione mobile, mi sembra che vodafone e tim siano i più seri e "convenienti".
Ripeto che il mio utilizzo sarebbe orientato semplicemente alla navigazione internet e mail. Non faccio file sharing, ma sicuramente scarco file che comunque non superano mai i 10 20 MB ad esagerare.
Su cosa potrei orientarmi a sto punto? forse è più comoda l'offerta vodafon con i minuti piuttosto che curare quanti MB si scaricano.
Ma lascio a voi la parola, che magari le avete pure provate e sapete consigliarmi meglio.

Grazie mille di nuovo e buon forum

MurdK