PDA

View Full Version : maxtor sata 320gb

tanoc30
04-03-2007, 13:50
SAlve...ho un problemino con questo hard disk

IL mio pc è : MOBO asus p5ld2 s2, SCHEDA VIDEO , nvida geforce 7300, PROCIO intel due deuo e6400, MEMORIA 1gb kingstone ddr 2 667 , e ho l'hard disk maxtor 320gb sata che mi da questo problema.
Quando installo windows, dopo l'istallazione preliminare dovrebbe riavviarsi e partire con l'installazione vera e propria e invece si blocca e non riesce a leggere da disco, l'ho formattato con maxblast e windows mi riconosce tutti i 320gb,
cosa devo fare? grazie per la risposta

Angelus88
05-03-2007, 00:51
Per installazione preliminare intendi quella quando chiede di formattare a fa la copia dei primi file sotto dos?
Un'altra cosa: ipotizzi tu che non riesce a leggere o te lo dice espressamente?
Esattamente in quale momento si blocca?

tanoc30
05-03-2007, 14:14
Per installazione preliminare intendi quella quando chiede di formattare a fa la copia dei primi file sotto dos?
Un'altra cosa: ipotizzi tu che non riesce a leggere o te lo dice espressamente?
Esattamente in quale momento si blocca?

quando installa i file sotto dos e poi si riavvia...dice errore lettura da disco...
però ne bios è tutt apposto....

ROBERTIN
05-03-2007, 14:24
Mi viene il dubbio che tu abbia il cd di windows rovinato. L' hard disk non c'entra niente. Me lo ha fatto una volta quando, partendo dal cd di windows con sp1, ho voluto crearne uno con il sp2 integrato. Dopo una lunga procedura, l'ho masterizzato e successivamente ho riavviato per effettuare l'installazione.
Durante la seconda fase dell'installazione mi dava un errore come il tuo.
Evidentemente qualcosa non era andato per il verso giusto durante la creazione del cd. Poi, per la cronaca, ci sono riuscito. Questo per dirti che sicuramente è il cd ad avere qualche problema. Avrà qualche settore illeggibile.