PDA

View Full Version : Acer Arcade su Vista "pulito"

Pipposuperpippa
04-03-2007, 13:45
Avrei questo problema.
Ho installato Vista pulito sul mio nuovo portatile Acer (l'unico modo per levare quella schifezza di Norton :p ) , che ha scheda tv analogica e digitale incorporata.
Per utilizzarla a quanto pare serve il software Acer Arcade, che l'Acer ha messo a disposizione per Vista solo come upgrade patch.
Sono riuscito a recuperare Arcade per XP, in modo da upgadarlo poi con la patch apposita... ma Vista non me lo fa installare... :( HELP

Pipposuperpippa
04-03-2007, 13:53
Attivando la modalità compatibile ho installato Arcade per XP su Vista. (è installato ma il programma non funziona).
La patch di aggiornamento continua a non funzionare... :muro:

CarloR1t
04-03-2007, 18:22
Scusa ma non ho capito una cosa, se si fa un'installazione pulita di vista allora non si può installare arcade? perchè acer ha messo a disposizione l'aggiornamento dei driver e arcade anche per notebook con xp.
Per il tuo notebook:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_9810.html
ci sono due pacchetti una da 260mb di driver e un'altro di 350mb di 'applications' ma se arcade non è compreso che ci sta dentro a questi 'pacchetti'? (so che arcade è corposetto sui 200mb)

Cmq intendi che norton era installato di serie?

Pipposuperpippa
04-03-2007, 18:32
Scusa ma non ho capito una cosa, se si fa un'installazione pulita di vista allora non si può installare arcade? perchè acer ha messo a disposizione l'aggiornamento dei driver e arcade anche per notebook con xp.

Io non ci riesco! L'arcade per Vista è solo una patch... credo funzioni solo se si installa Vista sopra il precedente XP e non formattando da zero...

Per il tuo notebook:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_9810.html
ci sono due pacchetti una da 260mb di driver e un'altro di 350mb di 'applications' ma se arcade non è compreso che ci sta dentro a questi 'pacchetti'? (so che arcade è corposetto sui 200mb)

Cmq intendi che norton era installato di serie?

Uno è il pacchetto driver, l'altro è il pacchetto applicazioni con le varie Enet, Epower management... fra questi c'è arcade upgrade patch di circa 70 mega. Se provo ad installarlo mi dice che ha bisogno della versione precedente.... ho recuperato la versione per XP, l'ho installata in modalità compatibile (altrimenti non si riusciva), ma anche in questo caso l'upgrade patch non ne ha voluto sapere di installarsi... :doh:

Io vorrei tenere Vista pulito (ora monto una versione di prova, sono in attesa del dvd che Acer mi dovrebbe mandare), temo invece che sarò costretto a rimettere Xp con tutte le schifezze pre-installate (Norton compreso :Puke: ) e poi aggiornarlo a Vista... :(

CarloR1t
05-03-2007, 20:04
Ma davvero norton era già installato? perchè sul mio, pur essendo un diverso modello, c'era solo un icona sul desktop all'installer del trial di norton, ma non ancora installato!

Pipposuperpippa
05-03-2007, 20:24
Ma davvero norton era già installato? perchè sul mio, pur essendo un diverso modello, c'era solo un icona sul desktop all'installer del trial di norton, ma non ancora installato!

Ops... non ne sono sicuro.... te lo faccio sapere!
rifaccio il ripristino di xp e metto sopra Vista, è l'unico modo per vedere la tv! :D

CarloR1t
05-03-2007, 20:39
Bene allora, al 99% è così perchè se fosse diversamente molti clienti si arrabbierebbero. :D
Fai un ripristino di xp, aggiorna a vista, aggiorna tutto, driver e applicazioni ecc. e fatti un dvd+r di backup immagine con erecovery.... :)

Pipposuperpippa
05-03-2007, 22:42
Il Norton comunque è pre-installato :(

CarloR1t
05-03-2007, 23:07
Il Norton comunque è pre-installato :(
ma tu guarda... :eek: :doh: licenza full? o trial?
Cmq essendo un'installazione 'fresca' rimuoverlo appena dopo il ripristino di xp e prima di aggiornare a vista non dovrebbe lasciare tracce significative nel sistema...