View Full Version : linksys wrt54g + pirelli smart gate rosso + emule = BLOCCO TOTALE!
salve da quando ho cambiato questo modem ethernet sono iniziati i problemi!
prima avevo un ipm datacom speedweb ethernet ed era una meraviglia e non so perche un giorno sfigato mi e' venuto in mente di cambiarlo e di prendere un nuovo modem dalla telecom....mi e' arrivato quella cosa rossa che mi ha iniziato a creare centinaia di problemi legati al mulo.
le fonti sono passate da più di 6500 a meno di 4000 O_o poi quando attacco emule il computer la connessione si blocca!causa l'hardware di merda che mi ritrovo....
io vi elenco da principio come si presenta la mia rete sotto la veste hadrware e vediamo se quello che ho e' decente o meno
ROUTER WIRELESS: LINKSYS WRT54G
MODEM ETHERNET: Pirelli Smart Gate rosso
scheda di rete PC fisso: Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 onboard dfi lanparty nf4 sli-d
Linea Adsl: Alice 4MEGA/256
1) Il router e' performante?nn devo preoccuparmi di quello?
2) mi consigliate vivamente di cambiare modem ethernet?se si quale?
3) avrei la possibilita di comprare nuovamente quel modem ethernet....me lo consigliate oppure meglio altro?
cerco un hw che non mi strozzi la connessione.....quindi cosnigliatemi tutto dall'apparecchio da accontentarsi al meglio.
grazie
bernabei2688
04-03-2007, 20:44
il pirelli è un modem oppure un modem router?hai aperto le porte sul router?hai aperto le porte sul firwall di xp?tieni presente che probabilmente devi riconfigurare tutto di nuovo.
bernabei2688
04-03-2007, 20:46
wrt54gl?
bernabei2688: il pirelli è un modem oppure un modem router?hai aperto le porte sul router?hai aperto le porte sul firwall di xp?tieni presente che probabilmente devi riconfigurare tutto di nuovo.
e' un modem router.si le ho aperte.nn uso xp uso altro e cmq settato a dovere.ho gia riconfigurato tutto infatti sono sceso da 200-400 connessioni max a 80 per non far crashare o modem o router.
bernabei2688: wrt54gl?
no e' il WRT54G.
riposto le mie domande se gentilmente qualcuno puo aiutarmi :(:(:(:(
1) Il router e' performante?nn devo preoccuparmi di quello?
2) mi consigliate vivamente di cambiare modem ethernet?se si quale?
3) avrei la possibilita di comprare nuovamente l'ipm datacom speedweb ethernet....me lo consigliate oppure meglio altro?
bernabei2688
05-03-2007, 10:04
il linksys è performante.il gate no.inoltre essendo un router-modem è inutile.dovresti avere disattivato il router del gate per poterlo usare come modem.se lo vuoi cambiare puoi prendere un linksys o un netgear solo modem,anche un d-link 320.
il modem sicuramentelo cambio :D
cerco qualcosa fra le marche che mi avete elencato :D
ma l'ipm datacom speedweb fa proprio così schifo :(?
allora devo scegliere fra:
d-link 320 43€ spedito
netgear DM111P 42€ spedito
linksys am200 50€ spedito
ipm datacom speedweb 19€ spedito
cosa mi consigliate?
bernabei2688
05-03-2007, 21:24
ipm lo sento ora per la prima volta.degli altri puoi scegliere quello che ti piace di piu.ipm penso che non sia adsl2+
nn mi serve adsl2 la mia zona e' coperta dalla 4mega o massimo punto alla mega di fastweb quando mi arrivera :)...quindi adsl2 per adesso nn punto ;)
ipm era il modem che avevo in commodato con telecom....
linksys am200 nn ho letto grandi cose....molte persone hanno incontrato problemi con il p2p (specialmente ho sentito di problmi di temperature e quindi funzionamento) ma una volta risolti i problemi andava che unameraviglia :)
d-link 320 neanche di questo.....ho letto che incontrano problemi nel configurarlo e farlo girare con prog p2p....gente se lo e' voluto togliere
netgear DM111P l'unico visto di buon occhio sembra :D
va bene grazie mille al massimo preferiro lasciare tutto su linksys anche se il netgear mi stuzzica.....
grazie di tutto :D
bernabei2688
05-03-2007, 23:44
non conosco ipm,ma se a te andava bene prima,perche non continuare ad usarlo?effettivamente visto il costo,ne puo valere la pena.gli altri hanno un costo forse un pochino alto,visto che con qualcosa di piu si puo prendere un router completo,magari lo trovi anche usato allo stesso prezzo.ma questo ipm è un modem ethernet?
tecnicamente l'ipm datacom speedweb nn e' altro che
marca: SolWise
modello: SAR-110
adesso cerco un pò DI PDF :d
estrapolato :)
http://www.solwiseforum.co.uk/downloads/files/110refguide.pdf
se si guarda a pagina 13 si vede:
cli user accunts
maximum number of VCs: 8
Maximum number of IP session: 192
che significa che le famose connessioni massime che devo inserire in emule nn devono superare 192?
cmq nn trovo documenti tecnici in piu :( al max inserisco un post sul forum ufficiale per avere i dati tecnici
ho trovato una descrizione in francese aggiungo inglese :) :S
http://www.blue-hardware.com/dossiers/sar110/index.php
http://www.thinkbroadband.com/hardware/reviews/2003/q1/sar_110.html
intanto cerco altro :)
bernabei2688
06-03-2007, 19:43
in opzioni-connessioni ci sono il numero massimo di connessioni banda in upload+download ecc.ipm è un modem router.ti basta un modem adsl puro ethernet.se avevi un modem-router potevi comprare solo un access point.
il router mi serviva di + per il wireless :D....cmq modem puro o modem touter non ha alcuna differenza....o sbaglio?
bernabei2688
07-03-2007, 13:01
in teoria se setti un router come modem non ci sono differenze,a meno che non ci sia incorporato un ap wireless.io sono sempre per le soluzioni piu semplici.meglio un modem router+access point wireless separato,perche il rputer richiede un processore di sistema che se sovraccaricato puo peggiorare le prestazioni dell'access point.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.