View Full Version : Vista Premium e Lowid in Emule
MadMax_2000
04-03-2007, 12:52
Ciao Ragazzi,
da quando ho installato Vista originale OEM ho il problema di assegnazione dell'ID sotto emule. Pure con il router debitamente configurato continuo ad avere ID basso cosa che con XP, su stessa macchina, non accade.
Avete qualche consiglio da darmi? Qualche impostazione particolare?
Grazie
Maxx:p
devi abilitare nel firewall il programma di emule e dargli tutte le autorizzazioni necessarie.....controlla ke le porte 4662 e 4672 siano aperte e controlla anke ke nelle impostazioni emule siano quelle le porte utilizzate...;)
II ARROWS
04-03-2007, 13:19
Qualche, rara, volta dipende anche dai server con cui ti connetti. Prova a fare l'apposito test che trovi nelle impostazioni. E nel caso ci siano problemi, segui i consigli che trovi nel sito di eMule.
MadMax_2000
04-03-2007, 13:36
ragazzi, le ho provate tutte queste ma non riesco a risolvere...pur guardando sul forum di emule non riesco a risolvere.
Preciso che sul router i parametri son corretti perchè con XP funziona, è solo con Vista che non va...:O
:D A parte che non puoi dire con xp e con vista no sono 2 cose a se e non centrano in ogni modo vediamo se riusciamo a risolvere ti faccio un paio di domande:
1)ai per caso connessioni con postazioni tipo wireless o rete oltre a internet?
2)se ai solo la rete internet controlla bene sul router che le porte selezionate siano 4662/4672 se si che abbiano preciso ip_192.168.1.X sopratutto ultimo numero.
3)se anche il router e ok allora controlla che emule nell'istallazione abbia lasciato in Opzioni/Connessioni i due nuneri sopra 466x xxxx se anche qui ok passiamo alla connessione ai per caso norton?? se si va settato il suo firewall se no allora controlla quello di vista vai su pannello di controllo/centro sicurezza pc e apri il firewall di vista li seleziona il programma Emule e vedrai che se e a posto deve andare..
ps** la cosa piu comune successa anche a me e lo spostamento del ip ovvero io con Xp sul router avevo le porte 4662 ecc ecc con ip es:192.168.1.2 all'istallazione vista a messo l'ip macchina a 192.168.1.1 e quindi o dovuto modificarlo,per vedere il tuo sul monitor vicino all'orologio clic destro centro connessioni e rete e poi visualizza stato li vedi se e quello che usi.
spero di esserti stato di aiuto ciao..:D
MadMax_2000
04-03-2007, 16:35
:D A parte che non puoi dire con xp e con vista no sono 2 cose a se e non centrano in ogni modo vediamo se riusciamo a risolvere ti faccio un paio di domande:
1)ai per caso connessioni con postazioni tipo wireless o rete oltre a internet?
2)se ai solo la rete internet controlla bene sul router che le porte selezionate siano 4662/4672 se si che abbiano preciso ip_192.168.1.X sopratutto ultimo numero.
3)se anche il router e ok allora controlla che emule nell'istallazione abbia lasciato in Opzioni/Connessioni i due nuneri sopra 466x xxxx se anche qui ok passiamo alla connessione ai per caso norton?? se si va settato il suo firewall se no allora controlla quello di vista vai su pannello di controllo/centro sicurezza pc e apri il firewall di vista li seleziona il programma Emule e vedrai che se e a posto deve andare..
ps** la cosa piu comune successa anche a me e lo spostamento del ip ovvero io con Xp sul router avevo le porte 4662 ecc ecc con ip es:192.168.1.2 all'istallazione vista a messo l'ip macchina a 192.168.1.1 e quindi o dovuto modificarlo,per vedere il tuo sul monitor vicino all'orologio clic destro centro connessioni e rete e poi visualizza stato li vedi se e quello che usi.
spero di esserti stato di aiuto ciao..:D
1) si ho 2 pc in rete wireless, uno dei quali è il PC sul quale ho caricato emule.
2) le porte che uso sono la 4661,4665 per TCP e UDP. L'indirizzo di rete è debitamente inserito all'interno del router e i parametri sotto Emule sono corretti.
3)non ho norton, ho il firewall di vista, in precedenza avevo Microsoft Live On Care ma è stato disinstallato per verificare che il problema non dipendesse da lui.
Il tuo discorso sullo spostamente dell'indirizzo di rete è sensato ma, purtroppo, non è la soluzione.
Tutte queste cose che mi hai chiesto le avevo comunque già fatte a priori, altirmenti non avrei neanche postato. Grazie comunque.
Se avete altro da suggerirmi resto sintonizzato.
Maxx:)
MadMax_2000
04-03-2007, 16:45
ragazzi ho risolto da me, se dovesse accadere ad altri sappiate che è sufficente impostare la rete con ubicazione privata, infatti se viene lasciata pubblica il S.O., di sua iniziativa, tende a proteggere la rete il più possibile anche dai programmi interni che tentano di uscire...:p
Maxx:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.