PDA

View Full Version : HELP: problema con Pirelli age e wireless

Webflyer
04-03-2007, 12:49
Buongiorno,

vorrei chiedervi aiuto per un problema che non riesco a risolvere:
io ho un abbonamento fastweb full, e come hug ho un router ethernet pirelli age rab 320. La domanda è questa: se mentre uso internet con il pc domestico voglio collegarmi in wireless con un portatile come devo fare?

Vi ringrazio per l'attenzione... spero riuscirete a risolvere il mio problema, è più di un mese che ci sono sopra...

saluti a tutti :)

Devil!
04-03-2007, 22:09
se oltre al pc vuoi collegare un solo notebook in wireless allora ti è sufficiente un access point; se invece prevedi di usare più di un dispositivo in wireless allora dovrai optare per un router ethernet wireless da connettere in serie all'HAG di Fastweb: in questo modo potrai espandere notevolmente la rete.

Webflyer
05-03-2007, 12:14
grazie!

e andrebbe bene un netgear DG834G?

Devil!
05-03-2007, 12:46
per fare da access point? se già lo hai puoi provare, non è garantito

Webflyer
05-03-2007, 15:10
no, non ce l'ho... ma come faccio a capire cosa devo comprare? tu conosci un access point che funziona con un router ethernet come il mio? ho letto altre discussioni ma non ho trovato risposta...

Devil!
05-03-2007, 15:15
Di solito, vista l'esigua differenza di prezzo fra access point e router ethernet si preferisce puntare direttamente su quest'ultimi per collegarli in serie all'HAG di Fastweb.

Puoi trovare un elenco di router ethernet compatibili con l'HAG in firma.

Ciao