Entra

View Full Version : Mojoworld e Vue 6 Infinite!

blackbit
04-03-2007, 12:43
Dovreste almeno provarli una volta nella vita :)

sono le soluzioni migliori in assoluto che ho potuto provare, di una potenza unica.

cosa ne pensate?

Zimmemme
04-03-2007, 23:44
Boh?
Tu li hai provati?
Dicci le tue impressioni e magari posta qualche immagine.

blackbit
05-03-2007, 11:42
http://www.e-onsoftware.com/products/vue/vue_6_infinite/?page=1

vi lascio un link che è tutto dire...

se c'è qualcosa di più potente, segnalatemelo ;)

Zimmemme
05-03-2007, 12:56
Sì, il sito è bello.
Però non hai risposto alla domanda.
Tu li hai provati?
Dicci le tue impressioni e magari posta qualche immagine di lavori tuoi.

Marci
05-03-2007, 13:38
Boh?
Tu li hai provati?
Dicci le tue impressioni e magari posta qualche immagine.

a me è sembrato una specie di bryce però molto più complesso e completo; purtroppo ci ho lavorato poco ma ho visto che escono delle cose splendide e poi si può integrare con 3dsMax per creare ad esempio gli ambienti attorno ad un modello in modo da non dover usare HDR ed avere un risultato iper realistico

blackbit
06-03-2007, 11:54
si li ho provati eccome! offre davvero una grande potenza di utilizzo.

peccato per i render che a dettaglio ultra e a risoluzioni di 1600x1000 che richiedono, come è giusto che sia, almeno qualche giorno per un vecchio pentium 4.

Interessante la possibilità di creare una propria renderfarm nella propria rete casalinga... per velocizzare di molto i render.

E' possibile fare delle animazioni che non distinguerete da filmati reali! provare per credere. E' possibile simulare il movimento delle foglie al vento, di interi ecosistemi e di nuvole che si muovono e si evolvono per creare nuove forme.

peccato che per realizzare un'animazione sufficientemente realistica sia necessaria una grossissima mole di lavoro.

rispetto a qualsiasi altro software, mi sembra il migliore. maya l'ho visto troppo tecnico, terragen poco professionale, bryce irreale... mojoworld ancora giovane...

questi sono alcuni dei risultati ottenuti con questo programma

http://www.e-onsoftware.com/showcase/?page=5

http://www.e-onsoftware.com/showcase/?page=7

Zimmemme
06-03-2007, 11:59
Bellissimi i link, ottimi lavori.

Mi chiedevo però se potevi postare qualcosa di tuo in modo da vedere che cosa veramente può fare un utente (dato che i render che ho visto sono fatti da professionisti appartenenti alla stessa casa che produce il software).
:)

blackbit
06-03-2007, 12:13
http://www.e-onsoftware.com/support/tutorials/?page=14&cf=%2Fsupport%2Ftutorials%2F

dai tutorial ti renderai conto di ciò che puoi fare e in quanti pochi click puoi farlo :)

Zimmemme
06-03-2007, 12:59
Vabbè, ho capito.... sei un commerciale di questo prodotto.
Salute!

blackbit
06-03-2007, 13:47
Vabbè, ho capito.... sei un commerciale di questo prodotto.
Salute!

veramente no!:D magari mi pagasse qualcuno per questo. vorrei soltanto che lo conosciate e capire cosa ne pensate... è giusto segnalare qualcosa che si trova particolarmente interessante, no?

Zimmemme
06-03-2007, 14:10
veramente no!:D magari mi pagasse qualcuno per questo. vorrei soltanto che lo conosciate e capire cosa ne pensate... è giusto segnalare qualcosa che si trova particolarmente interessante, no?

Boh? Sì, credo di si. Credo anche che se non vuoi postare nulla basta anche che lo dici senza farmi ripetere la stessa domanda per 4 post!
Perchè dire "Bellissimo, eccellente... favoloso" sulla base di quello che si vede sul sito mi fa venire da ridere al solo pensarci!

Per farti un esempio, la prima chitarra elettrica che ho comprato era una ciofeca tremenda ma... in mano al negoziante suonava una meraviglia.
Per questo motivo le immagini che si vedono sui siti dei produttori lasciano sempre il tempo che trovano perchè fatte, appunto, da persone che usano quel software da anni e ne conoscono ogni virgola.

Ora dicci la verità... sei un commerciale, no? :)

blackbit
06-03-2007, 15:16
Credo anche che se non vuoi postare nulla basta anche che lo dici senza farmi ripetere la stessa domanda per 4 post!

Perchè dire "Bellissimo, eccellente... favoloso" sulla base di quello che si vede sul sito mi fa venire da ridere al solo pensarci!

Ora dicci la verità... sei un commerciale, no? :)

1) Hai idea di quanto tempo serva su un pc singolo con pentium 4 per fare un render fotorealistico? :)

2) Infatti vi sto dicendo che ho avuto modo di provarlo e riprovarlo per giocarci un bel pò... e chiedo le vostre opinioni

3) Caro zimmemme... ti ripeto che non ho alcun legame con e-on software

bCyclon
06-03-2007, 15:47
io lo trovo molto bello anche se con vue 6 sono abbastanza inganfito :D

Zimmemme
06-03-2007, 15:48
1) Hai idea di quanto tempo serva su un pc singolo con pentium 4 per fare un render fotorealistico? :)

2) Infatti vi sto dicendo che ho avuto modo di provarlo e riprovarlo per giocarci un bel pò... e chiedo le vostre opinioni

3) Caro zimmemme... ti ripeto che non ho alcun legame con e-on software

1) Sì, ho idea di quanto tempo serva su un pc singolo con pentium 4 per fare un render fotorealistico solo che, dato che hai detto che lo hai provato allora è lecito chiedere di farci vedere qualcosa, no?
Oppure lo hai provato solo a metà senza finire mai un render?
In questo caso come fai a dire che è tanto bello? E soprattutto... come fai a paragonarlo ad altri software?
Solo da quello che vedi sui siti dei produttori?

2) Giacchè lo hai provato, riprovato per un bel po'... dicci tu le tue opinioni (magari con qualche esempio...) senza rimandarci sempre al sito del produttore.

3) Se lo dici tu.... ;)

blackbit
06-03-2007, 16:32
non ho intenzione di fare una recensione! chi l'ha provato e lo conosce, che mi dica la sua... chi non lo conosce, avrà una buona panoramica sul sito del produttore. gli altri non è obbligatorio che seguano questa discussione!

si, di rendering ne ho fatti e vengono una meraviglia... ma si trattava di un micro-laboratorio da 5 pc in lan con dentro dei conroe.. di un'amico che lo utilizza per scopo commerciale... io non mi sognerei mai di acquistare 800 e passa euro di programma se non ne avessi un introito!

e il commerciale casomai sarebbe lui, non io :)

Zimmemme
06-03-2007, 16:37
Ah, ecco... c'è l'amico commerciale! :mc:

Vabbè, ma dai, guarda che non è mica un reato essere commerciali di un prodotto eh?

Comunque, dato che lo hai provato... per usarlo e fare una "porcheria" di render, servono per forza 5 pc in comunione dei beni?:confused:

blackbit
06-03-2007, 17:50
Ah, ecco... c'è l'amico commerciale! :mc:

guarda ke è dall'inizio che lo dico!

Vabbè, ma dai, guarda che non è mica un reato essere commerciali di un prodotto eh?

lo so ma se ti dico chiaramente che non è così non vedo perchè dovresti dubitarne! guarda che ci godrei a esserlo!! me ne vanterei pure!

ora, x chiudere quest'off topic gigantesco... sarebbe ora di dare spazio a qualcun'altro e di terminare questa chat univoca tra me e zimmemme

Zimmemme
07-03-2007, 19:23
.....

mikes
08-03-2007, 15:51
Ho avuto modo di provarli entrambi e sono rimasto più colpito da Mojoworld che consente di ricreare un intero pianeta. Anche Vue è un bel programma ma mi è sembrato più complicato, in entrambi i casi però i tempi di rendering sono molto lunghi.

ale03
09-03-2007, 16:36
io ho lavorato con vue 5 per la scuola...devo dire che come programma è ottimo, molto intuitivo...adesso provo la nuova versione...