PDA

View Full Version : Problema masterizzatore

Danous
04-03-2007, 12:20
Ciao a tutti, un amico mi ha dato il suo PC per fargli un bel formattone poichč non va pių molto bene e il masterizzatore non masterizza pių. Effettivamente mi sono accorto che provando a masterizzare un dvd con Nero6 (sia dati che video) escono una serie di messaggi di errore con i riscrivibili (ho controllato la scrittura č supportata dal masterizzatore) mentre con gli scrivibili la cpu č al 100% i buffer vanno su e gių e dopo 40 minuti la scrittura fallisce. Dopo averlo formattato e installato XP SP2 e tutti i programmi incluso Nero7 ho riprovato a masterizzare, ma persistono gli stessi problemi di prima. Allora pensando a un guasto al masterizzatore l'ho messo nel mio PC e funziona perfettamente. Allora ho messo il mio masterizzatore nel suo PC e presenti gli stessi problemi del suo. Ho provato a cambiare cavi, canale Ide, l'ho messo da solo in master sul un canale, software (ho messo il Nero 5.5 e Clone Dvd) ma il problema persiste, che altre prove potrei fare? Ciao

Kewell
04-03-2007, 17:00
E' assai strano ed č una ipotesi poco probabile, ma il DMA hai controllato che fosse attivato?

Danous
04-03-2007, 21:10
Ho risolto aggiornando i driver Ide della scheda madre ciao