PDA

View Full Version : Impostare un AP come bridge

Sick Boy
04-03-2007, 13:17
ciao!

recentemente ho installato a casa mia una linea ADSL wireless (tramite un'antenna) che viene collegata ad un router (WRTR-300) che fa arrivare il segnale senza fili a circa metà dell'appartamento.
per coprirlo interamente ho a disposizione un altro AP (WX-6800) che vorrei usare come bridge per ritrasmettere il segnale alla parte restante dell'appartamento.

volevo sapere se conoscevate qualche sito che spiega come fare o se lo sapevate voi direttamente!

grazie.

elleubio
04-03-2007, 13:22
ciao

mi sembra che nelle caratterisctiche tecniche di quel router non sia compresa la possibilità di fare un bridge o un repeater. questo è il primo problema, cerca bene nelle istruzioni o nel firmware dei router.
se non fosse contemplata credo che l'unica soluzione sarebbe installare un altro firmware, ma per quel router non saprei dirti quale

Sick Boy
04-03-2007, 13:28
ciao

mi sembra che nelle caratterisctiche tecniche di quel router non sia compresa la possibilità di fare un bridge o un repeater. questo è il primo problema, cerca bene nelle istruzioni o nel firmware dei router.
se non fosse contemplata credo che l'unica soluzione sarebbe installare un altro firmware, ma per quel router non saprei dirti quale

nelle specifiche del secondo AP è contemplata sia la possibilità di usarlo come bridge che come repeater