PDA

View Full Version : Asus M6842NEuh si spegne da solo

net.ricky
04-03-2007, 12:15
Salve, ho il portatile nel titolo da + di 2 anni. L'ho usato tantissimo e ne sono rimasto molto soddisfatto. Da alcuni tempi però capita di lasciarlo acceso in idle (ovverso solo MSN e thunderbird aperti) e di trovarlo spento.
Mi è capitato anche mentre c'ero davanti e nn mi ha dato nessuna schermata blu.
Tutte le volte il portatile era collegato alla rete elettrica senza batteria (ma a casa mia nn ho mai avuto sbalzi di corrente).
Le temperature sono ok, le monitoro e regole le ventole tramite Notebook Hardware Controlo.
Pensate possa essere un problema hardware? Se si di quale componente?
Grazie a quanti mi volessero aiutare

thor101
04-03-2007, 13:27
beh se si spegne all'improvviso senza dare alcun segno, penso sia proprio un problema hardware. Magari si è allentato qualche componente del sistema di alimentazione...

net.ricky
05-03-2007, 09:40
Temevo proprio questa risposta (anche perchè la garanzia è scaduta da 2 mesi). Potrebbe essere l'alimentatore secondo voi?

thor101
05-03-2007, 12:50
Potrebbe essere anche l'alimentatore, anzi spera sia quello...se si è rotto l'attacco dell'alimentazione sulla scheda madre sono dolori....

net.ricky
05-03-2007, 13:41
Cmq non è una cosa che accade spesso per fortuna. Non sono ancora riuscito a verificare se lo fa con la batteria (in modo da escludere l'ali). Non c'è un modo per scoprirlo vero?

net.ricky
09-03-2007, 08:26
:cry: :cry: :cry: lo fa anche con la batteria. chepppalle. Non c'è nessuna alternativa al centro assistenza vero? Nessuna sa consigliare altro?

lesilent
09-03-2007, 09:21
gli asus sono deboli (per usare un eufemismo) nella scheda madre

A me hanno sostituito quella , in garanzia grazie a dio, ed ora funziona a meraviglia (sino alla prossima rottura :D )