PDA

View Full Version : PROBLEMA ROPER FLYNET 2/2+

alex_218it
04-03-2007, 12:12
ciao a tutti...da un momento all'altro mi e capitato che il router si sia disconnesso...all'inizio ho pensato ad una mancanza di linea ma ora purtroppo il router sembra non rispondere proprio...infatti non mi e possibile neanche accedere alla pagina principale di amministrazione delle impostazioni.....qualcuno sa dirmi cosa e successo??grazie

bernabei2688
04-03-2007, 21:19
spengilo e fallo ripartire.se non funzionasse,prova a resettarlo tenendo premuto il pulsantino per una decina di secondi.poi riconfigura il tutto.

alex_218it
04-03-2007, 23:52
ciao il problema e che sembra non risponda al reset infatti quando faccio quel processo prima tutti led si accendevano mentre ora no...si accendono tutti i led solo se scollego e ricollego l'alimentazione ma sono punto e a capo...
sai dirmi se,visto che comunque il collegamento ethernet funziona ,posso reistallarli il firmware e se questo processo mi risolverebbe tutto?
grazie

bernabei2688
05-03-2007, 00:50
quando resetti il router deve essere acceso,non spento.

alex_218it
05-03-2007, 19:35
si certo,un minimo di conoscenze elementari le ho anche io...
la mia domanda principale e questa...:

non possiedo una postazione di lavoro dove analizzare se un possibile componente non funzioni correttamente,come per esempio io sospetto che non funzioni il tasto reset poiche il router collegato sia al computer che all'alimentazione non risponde all'impulso del tasto reset ...

vorrei capire se e possibile, e nel qual caso lo fosse sarebbe utile e risolutivo, reinstallare il firmware al mio roper flynet adsl 2/2+ visto che le condizioni in cui e adesso sono tipiche di un fermacarte...

bernabei2688
05-03-2007, 20:00
se non funziona il tasto reset,vuol dire che c'è un guasto e quindi è inutile perdere tempo.io non conosco il tuo router,ma puoi provare a vedere nei vari 3d,qualcosa ci dovrebbe essere.

alex_218it
05-03-2007, 20:43
grazie comunque,controllero...ciao!