PDA

View Full Version : Aiuto HijackThis

giadag
04-03-2007, 11:15
ho da poco disinstallato NAV2007 e ho installato la suite di avg 7.5. adesso pero' noto che facendo una scansione con HijackThis c'e' una voce di Symantec che,pur avendo disinstallato norton,non va via. ho provato anche in modalita provvisoria ma niente, la voce non va via. il file e' questo: O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing) come posso eliminarlo? puo' creare dei problemi? seguendo il percorso ho eliminato manualmente la cartella symantec, ma il file su HijackThis rimane sempre. questo file l'ho avevo anche prima con il norton ma adesso che quest'ultimo non c'e' piu' perche' questa voce non va via?

c.m.g
04-03-2007, 13:09
per disinstallare norton è un'impresa titanica. esiste un tool di rimozione ma, nonostante ciò, rimane comunque circa un migliaio di chiavi di registro è files sparsi quà e là.
leggi questo tread dove troverai il tool per disinstallarlo conpletamente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318

ti avviso che se vuoi liberarti di norton una volta per tutte devi necessariamente formatare, a te la scelta.

good luck!

giadag
04-03-2007, 13:38
infatti da come ho letto in altre discussioni la disinstallazione del norton e' un po' complicata da effettuare. ma se questa voce rimane nel pc cosa succede.? comunque nel registro ho cancellato molte voci ma quest'ultima non vuole andare via. per il tool di rimozione come si usa?

giadag
04-03-2007, 13:43
non ci caspisco niente,e' tutto in inglese. mi sa che si deve rinstallare anche il norton. ma questa voce a cosa serviva prima che avevo il norton?

giadag
04-03-2007, 14:00
grazie mille, sembra che la voce sia sparita. ho scaricato il tool sul desktop,l'ho avviato e al riavvio del pc nel log di HijackThis la voce non c'e' piu'. grazie ancora per l'aiuto. ;) :)

raffree
04-03-2007, 14:15
L'unico metodo per eliminare norton è quello di mettere una bomba nel case :D

Scaricati il programma gratuito ccleaner che riordina un po il registro ;)

giadag
04-03-2007, 14:22
cmq questa voce che non spariva mai adesso con questo tool e' andata via. ho anche ccleaner e spesso faccio una pulizia ma non aveva mai cancellato questa voce. forse dovevo settarlo meglio. io uso la configurazione predefinita da ccleaner. su avanzate non seleziono niente per paura di fare danni. se sai come settarlo puoi darmi dei consigli?