View Full Version : problema server dns-Infostrada con router Netgear dg834g
gionny982
04-03-2007, 11:05
Ciao ragazzi!
ho da poco comprato il router Netgear dg834g.Ho il contratto tuttoincluso di infostrada.
Il problema è che,appena configurato il tutto, ho notato che non riuscivo ad aprire la maggior parte dei siti.
In particolare si aprivano solo pochissimi siti : libero, hwupgrade (PER FORTUNA!!!!:D ), google e pochi altri...Il resto NIENTE!!!
Inizialmente avevo lasciato le impostazioni di default del router (caricamento automatico dei server dns dall'ISP); poi leggendo il forum e la FAQ di questo router ho impostato manualmente i server DNS ma non è cambiato niente...
avrei quindi 2 domande:
1) quali sono gli ultimi server dns di infostrada FUNZIONANTI???
non posso neanche fare troppe ricerche, dato che non riesco ad aprire la maggior parte dei siti..
io cmq ho provato quelli sulla FAQ di questo forum relativamente al mio router( a proposito ottima GUIDA!!!:) ):
Infostrada
ns2.libero.it 193.70.192.100
ns1.libero.it 195.210.91.100
cns-a.libero.it 193.70.192.25
cns-b.libero.it 193.70.152.25
questi Vanno bene?
2)oltre che nelle impostazioni del router,questi server dns vanno inseriti anche tra le proprietà della connessione di rete di Windows???
grazie mille a chiunque mi darà una mano!
E' da un mese che aspettavo l'ADSL FLAT e non la posso usare!!!!:cry:
Harry_Callahan
04-03-2007, 13:23
il mio consiglio è di non utilizzare i DNS sul router, lasciare in auto
su ogni computer metterei gli OpenDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
io ho Telecom e riscontro di sovente problemi di navigazione con i DNS del gestore
gionny982
04-03-2007, 13:33
prima di tutto grazie!
quindi se ho capito bene:
- devo impostare sul router riconoscimento server DNS automatico
- invece su ogni pc devo inserire manualmente i server DNS nelle proprietà TCP/IP scheda di rete.
Ho capito bene??
ah, ho notato anche mi dà problemi anche MSN e l'aggiornamento di Avast antivirus..sai perchè??
Harry_Callahan
04-03-2007, 13:40
prima di tutto grazie!
quindi se ho capito bene:
- devo impostare sul router riconoscimento server DNS automatico
- invece su ogni pc devo inserire manualmente i server DNS nelle proprietà TCP/IP scheda di rete.
Ho capito bene??
ah, ho notato anche mi dà problemi anche MSN e l'aggiornamento di Avast antivirus..sai perchè??
hai capito bene, il problema di MSN e Avast potrebbero dipendere dal discorso DNS, anche se questi programmi dovrebbero puntare direttamente all'IP dei rispettivi server
gionny982
04-03-2007, 14:04
ok grazie.provo subito
gionny982
04-03-2007, 14:37
non funziona!
ho fatto tutto ma non è cambiato niente!:muro:
si collega solo a pochi siti..
comincio a pensare che sia un problema di configurazione di regole del router.infatti quando per es mi collego a www.190.it il browser interpreta l'indirizzo e lo traduce in http://www.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=HOME+190&BV_UseBVCookie=No&ty_skip_md=true
e così via per gli altri siti..
e poi non mi segnala un errore di indirizzo non trovato ma rimane in attesa di caricamento..
o questo non centra niente??
c'è qualcuno che ha il mio stesso router??e mi posta la sua configurazione??
Io non ho il tuo router ma per quanto riguarda l'indirizzamento che hai citato ti posso confermare che è giusto (o forse non ho capito io).
Forse non c'entra nulla ma sul router che MTU è settato? Te lo chiedo perchè qualche tempo fa stavo impazzendo per un problema di accesso ad alcuni siti e soprattutto a Messenger: ho scoperto che era perchè avevo settato MTU=1500....non ho però capito perchè!
gionny982
04-03-2007, 16:33
ragazzi grazie a tutti!!
ho risolto...
era un problema di parametri di connessione adsl.
io avevo lasciato il riconoscimento automatico del router del tipo di collegamento adsl(Protocollo,Incapsulamento e VCI).
Invece ho provato a inserirli io manualmente e ora è tutto risolto!!!:D
Harry_Callahan
04-03-2007, 16:33
non funziona!
comincio a pensare che sia un problema di configurazione di regole del router.infatti quando per es mi collego a www.190.it il browser interpreta l'indirizzo e lo traduce in http://www.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=HOME+190&BV_UseBVCookie=No&ty_skip_md=true
e poi non mi segnala un errore di indirizzo non trovato ma rimane in attesa di caricamento..
scometto hai qualche firewall software tipo Norton
non funziona!
Non funziona NO!
Allora, premesso che ho il tuo stesso router e connessione Wind/infostrada tutto incluso, tu dei mettere i DNS che ti hanno consigliato NEL ROUTER.
Nei PC invece imposti i DNS in automatico.
Dopo che hai impostato il tutto, per verificare velocemente se la tua connessione stia veramente utilizzando i DNS di OpenDNS (quelli che ti hanno consigliato),
- Apri il browser
- inserisci come indirizzo www.rpdmst.it (sito inesistente)
Se la pagina che ti si apre porta il banner arancione OPEN DNS, stai utilizzando i server DNS che ti si sono stati consigliati, altrimenti hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
Ciao :)
Harry_Callahan
04-03-2007, 16:58
Non funziona NO!
Allora, premesso che ho il tuo stesso router e connessione Wind/infostrada tutto incluso, tu dei mettere i DNS che ti hanno consigliato NEL ROUTER.
Nei PC invece imposti i DNS in automatico.
Dopo che hai impostato il tutto, per verificare velocemente se la tua connessione stia veramente utilizzando i DNS di OpenDNS (quelli che ti hanno consigliato),
- Apri il browser
- inserisci come indirizzo www.rpdmst.it (sito inesistente)
Se la pagina che ti si apre porta il banner arancione OPEN DNS, stai utilizzando i server DNS che ti si sono stati consigliati, altrimenti hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
Ciao :)
strano, io ho sempre lasciato in automatico sul router e manualmente gli OpenDNS sulla macchina, ha sempre funzionato. boh
sinnemmx
09-05-2009, 13:36
stesso identico problema come avete risolto?
gionny982
11-05-2009, 08:22
Nel mio caso avevo settato male i parametri della connessione adsl nel router.
In particolare avevo settato male il protocollo PPPoE.
quindi controlla i parametri che hai inserito con quelli che ti hanno spedito tramite mail o posta al momento del contratto( o vai su http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml)
Vedi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510426
Ciaooo
Harry_Callahan
11-05-2009, 15:49
un uppettino di un thread di 2 anni fa :D
altro up per me
stesso identico problema, ho controllato e ricontrollato i paramentri del router (che con alice adsl funzionava benissimo)
pppoe ok, incapsulamento LLC ok (ho fatto anche il tentativo con pppoA - VC)
mtu 1492
dns provati quelli infostrada, gli open e il caricamento da isp
ma riesco a navigare solo su google, hwupgrade e i siti libero/infostrada
mail funziona
qualcuno ha qualche idea? :stordita:
come non detto, è stato sufficiente fare il reset manuale del router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.