PDA

View Full Version : Cavo connessione iPod: scalda e non funziona

ShadowThrone
04-03-2007, 09:58
mi capita una cosa strana.
collego il mio iPod 4G al pc col solito cavetto usb, il pc non lo riconosce più.
in più mi accorgo che se lo tengo attaccato anche per 1 minuto la parte connessa all'iPod scalda!! si diventa rovente e inizia a puzzare di bruciato!! :eek: l'iPod però funziona correttamente utilizzato come lettore, circa 3 settimane fa installai una batteria da 900 mAH ma fino adesso va benone, ricarico l'ipod una volta a settimana usandolo in media 3 ore al giorno.

in attesa di provare un'altro cavo, dipende dall'iPod o dal cavo?
vabbè che 'syo cavo ha un paio d'anni ma il bello è che non avendo l'iPod in garanzia dall'apple store s.s. incluse vogliono 28 euro!

CuccCri
04-03-2007, 10:06
mi capita una cosa strana.
collego il mio iPod 4G al pc col solito cavetto usb, il pc non lo riconosce più.
in più mi accorgo che se lo tengo attaccato anche per 1 minuto la parte connessa all'iPod scalda!! si diventa rovente e inizia a puzzare di bruciato!! :eek: l'iPod però funziona correttamente utilizzato come lettore.

in attesa di provare un'altro cavo, dipende dall'iPod o dal cavo?
vabbè che 'syo cavo ha un paio d'anni ma il bello è che non avendo l'iPod in garanzia dall'apple store s.s. incluse vogliono 28 euro!

Ricomprare il cavo originale è una pazzia, ne ho trovato uno pure con l'avvolgitore, funziona benissimo e "5 €"!!!

Secondo me possono esserci dei fili in corto, o provi con qualcuno il suo cavo oppure ne prendi un altro.

ShadowThrone
04-03-2007, 18:22
niente, è il cavo.
sto provando con quello della mia raga e funziona.

cmq ho provato a fare l'assistenza... 24 euro! :eek:

dove l'hai trovato il cavo a 5 euro? :D

CuccCri
05-03-2007, 18:52
Scusa il ritardo mi sono collegato solo stasera, in effetti...non ridere l'ho trovato al Lidl (supermarket a basso costo, non so se ce n'è nella tua zona).

Però o funziona da dio, e tra l'altro con il fatto che è avvolgibile è anche più comodo dell'originale.

Prova a girare un pò, secondo me anche sulla baia trovi qualcosa solo che con la spedizione vai a spendere di più.

Ciao!

ShadowThrone
05-03-2007, 20:41
da Lidl? si si conosco! grandioso! :D
sulla baia ho già visto, le s.s. mi fregano (per tempo e denaro) :)