View Full Version : Con quale macchina fotografare un'eclissi?
Mi sapreste consigliare una macchina abbastanza compatta che riesca a fare foto decenti alla luna? Questa notte ho provato sia con una Sony, la P200 che con una Casio, mi son reso conto che conti molto la possibilità di poter decidere i tempi di apertura e i vari settaggi manuali e quindi con la Casio le cose son andate meglio, ma per ottenere foto decenti? Cosa dovrei fare? Le Fuji in questo caso aiutano? Avrei ottenuto la luna ben definita? Su un sito ho visto le foto scattate con una Olympus SP-550UZ, ma per arrivare a questo livello come e cosa occore fare, avere?
Grazie
1dmark2-3 e 600 mm f4
ma non è una compata :D
Time Zone
04-03-2007, 12:52
Mi sapreste consigliare una macchina abbastanza compatta che riesca a fare foto decenti alla luna? Questa notte ho provato sia con una Sony, la P200 che con una Casio, mi son reso conto che conti molto la possibilità di poter decidere i tempi di apertura e i vari settaggi manuali e quindi con la Casio le cose son andate meglio, ma per ottenere foto decenti? Cosa dovrei fare? Le Fuji in questo caso aiutano? Avrei ottenuto la luna ben definita? Su un sito ho visto le foto scattate con una Olympus SP-550UZ, ma per arrivare a questo livello come e cosa occore fare, avere?
Grazie
Una compattina ha speranze solo se messa dietro ad un binocolo o ad un cannocchiale, altrimenti serve una buona ultrazoom. Riguardo alle impostazioni manuali servono fino ad un certo punto, tutte sono in grado di aumentare i tempi di esposizione quanto basta per fotografare la luna se decentemente luminosa. Il fattore determinante è lo zoom ed ovviamente un buon cavalletto.
marklevi
04-03-2007, 14:07
una oly 550, oppure + o - come dice donagh, una 400d con un 400mm :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.