PDA

View Full Version : Perplessità sul funzionamento di W. Vista

zigrino71
04-03-2007, 07:22
Ho alcuni dubbi sul funzionamento di Windows vista che spero qualcuno possa aiutarmi a fugare:

1 - se il pc viene lasciato a riposo dopo qualche tempo sento come un tac dall'interno del pc, come se qualcosa venisse disattivato...qualche idea su cosa sia questo rumore?

2 - è la mia impressione o vista è un pò lento ad accedere alle periferiche ottiche, soprattutto quando i cd/dvd vengono lasciati al loro interno per molto tempo?

iubbo78
04-03-2007, 07:52
1- hai impostato qualche risparmio energetico oltre al monitor? tipo per gli hd?
2-non mi sembra proprio, è identico ad xp pro nel mio caso.

crepesdesela
04-03-2007, 08:06
Ho alcuni dubbi sul funzionamento di Windows vista che spero qualcuno possa aiutarmi a fugare:

1 - se il pc viene lasciato a riposo dopo qualche tempo sento come un tac dall'interno del pc, come se qualcosa venisse disattivato...qualche idea su cosa sia questo rumore?

2 - è la mia impressione o vista è un pò lento ad accedere alle periferiche ottiche, soprattutto quando i cd/dvd vengono lasciati al loro interno per molto tempo?

1) - Il tac è l'hdd
2) - Che intendi per molto tempo? Forse ti si impolvera l'ottica! :D

slivio...
04-03-2007, 08:22

si quel tac lo fa anche a me... me lo faceva anche in xp.. in fase di spegnimento del sistema.. (sospensione, ibernazione li disattivo) sempre se è il tac che intendo io :D lo dovrei sentire...

per la seconda... non ci ho fatto.. caso...

II ARROWS
04-03-2007, 12:13
1- Confermo, probabilmente è l'HD che si disattiva perchè non serve. E' l'unico componente interno al PC che ha una meccanica in grado di fare "TAC".

2- Potrebbe essere dovuto alla creazione delle anteprime, modifica la modalità di visualizzazione magari in titoli o in elenco

tomkal
04-03-2007, 15:59
:D in ogn imodo se quel tac lo vuoi levare apri il pann di controllo e vai su opzioni risparmio energia e li vedi quello che ai selezionato di solito e bilanciato se e cosi modifica imp. e ti si apre na finestra nella prima pag puoi non far disattivare il monitor e evitare o settare il tempo che vuoi prima che il pc si iberni per i dischi invece clicca a lato su cambia imp avanzate e li sotto Disco rigido trovi la voce disattiva disco e puoi scegliere tra 1 minuto e mai a te la scelta,,bay;)

zigrino71
05-03-2007, 08:32
Per quanto rigurada lo strano rumore: si era l'opzione di risparmio energia sugli hd.

Invece per quanto rigurada la gestione delle unità ottiche io rimango dell'idea che almeno da me vista qualche problemino di gestione delle unità ottiche lo abbia, che nn sia qualche drivers sbagliato? c'è qualche impostazione che posso controllare per velocizzare l'accesso ai dati delle periferiche ottiche?