PDA

View Full Version : [Manga] 666 Satan - Seishi Kishimoto


JKT
03-03-2007, 23:07
Il manga più famoso del gemello di Masashi Kishimoto, autore di Naruto!!!

Personalemente sono arrivato a leggere solo le scan in italiano, ma presto inizierò quelle in inglese xke sono troppo curioso!!!:sofico:

Potete scaricare gratuitamente da:

http://www.666satan.it/

Il sito contiene trama, curiosità e immagini, pertanto riporto le cose essenziali x farsi un' idea.

TRAMA

666. L'essere più terrificante che porta queste cifre come simbolo ha deciso di diventare sempre più potente annidandosi dentro un giovane ragazzo dagli straordinari poteri che lo rendono un O.P.T. (O-Parts Tacticinas), cioè un discendente di una antica civiltà distrutta dalle sue stesse straordinarie armi: gli O-Parts
Ruby Crescent è una giovane ragazzina messa in viaggio per seguire le orme del suo defunto padre e diventare una cercatrice di tesori. Durante uno dei suoi viaggi attraverso tutte le rovine di Askald, Ruby fa la conoscenza di Jio, un curioso ragazzino dall'altrettanta curiosa personalità. Jio ha passato un infanzia segnata dai continui atti di bullismo ricevuti dai suoi coetani ma ancor di più da una misteriosa parte della sua personalità estremamente violenta comandata da Satan, insidiatosi nell'animo del ragazzino a sua insaputa. I continui omicidi di cui si macchia Satan, ma di cui Jio non ha memoria, vengono attribuiti a lui stesso che è costretto a vagabandore solo per tutto il continente. Cresce quindi con la convinzione che al mondo può ottenere la felicità solo conquistando il suddetto e avendo tanti soldi. Riesce quindi a crescere e a diventare sempre più forte proprio perseguendo questo suo ambizioso sogno.
Ruby fa subito breccia nell'animo di Jio in quanto nonostante anche lei ha passato una infanzia segnata dalla lontananza dal padre, è riuscita tuttavia a mantenere sempre un sorriso smagliante, segno di una fortissima forza di personalità. La ragazza decide di prendere con se Jio come guardia del corpo data la sua incapacità di autodifendersi ma dopo neanche un giorno di viaggio i due litigano e, rimasta sola, Ruby viene rapita da un misterioso quanto debole O.P.T. che si spaccia per Satan il quale la rapisce per la spiccata capacità nel decifrare gli antichi scritti della giovane cercatrice. Jio,scoperta la verità sul passato di Ruby e sulla morte di suo padre, decide di correre in suo soccorso e salvarla dal fasullo Satan. Durante il combattimento però il reale Satan prende il controllo di Jio attaccando Baldy (il falso Satan).
Dopo una serie di altri eventi Jio e Ruby arrivano presso una città Entotsu, governata col braccio di ferro da uno spregevole uomo chiamato Jagga. Qui, un gruppo di resistenza combatte contro la tirrannia di Jagga e Jio decide di unirsi a loro dopo che le guardie riescono a catturare Ruby. Assieme a Ball, un ragazzo che si spaccia per un O.P.T. ma che in realtà è un gran codardo (ma allo stesso tempo spaccone), Jio fa irruzione nel palazzo del governo e qui scoprono che Jagga ha stretto alleanza con una delle più terribili organizzazione criminale mondiale: Zenom, i cui componenti sono tutti potenti O.P.T.S.. Ma Jio e Ball vengono scoperti e si ritrovani faccia a faccia con Jagga e con uno dei più potenti O.P.T. di Zenom: Wise Yuri. Dopo un breve combattimento Yuri mette a tappeto Jio distruggendo anche il suo O-Parts "Zero".
Dopo la sconfitta Ball e Jio riescono a fuggire e insieme vanno da un misterioso uomo che abita le zone limitrofe ad Entotsu chiamato Kirin, un O-Parts inspector capace di aggiustare qualsiasi O-Parts e anche donargli un livello superiore.
Arrivati da lui, Jio riesce a riparare il suo O-Parts e anche Ball viene a conoscenza del fatto che anche lui è davvero un O.P.T.. Tornati ad Entotsu Jio, Ruby e Ball riescono a distruggere i piani do conquista di Yuri e partono insieme per coltivare i loro rispettivi sogni.
Durante il loro viaggio i tre si troveranno ancora faccia a faccia con l'organizzazione Zenom ed immischiati negli affari della più grande potenza del mondo: la Republica di Stea,la cui potenza militare è comandata da Cross il quale unico sogno è uccidere Satan il quale ha segnato la sua infanzia.

L'AUTORE

Kishimoto Seishi

Kishimoto Seishi nasceva in una freddo 8 Novembre 1974, secondo di una coppia di gemelli. La passione per il manga e il disegno sorge in lui fin da tenera età: iniziava a disegnare quando frequentava ancora le elementari e da allora non ha mai più smesso. Assieme a suo fratello intrapende la carriera di mangaka, forse con (ancora) meno fortuna rispetto al suo gemello. Suo fratello infatti è niente poco di meno che Masashi Kishimoto, il celeberrimo autore di Naruto. Alla publicazione delle sue storia infatti, viene sommerso oltre che da lettere di congratulazioni, anche diverse, forse troppe, che lo accusano di plagio dato che gli stile dei due fratelli è, se non lo stesso, molto simile. Con la publicazione del suo attuale capolavoro, 666 Satan in monografico ha deciso di prevenire tali accuse scrivendo alla prima pagina:



" In una lettere da parte di un fan mi è stato scritto questo: "I tuoi disegni sono molto simili a quelli del sensei Masashi Kishimoto che ha disegnato Naruto" In un altra rivista Shounen e molti altri hanno usato il termine "Plagiato"!!!
Questo forse perchè io sono suo gemello e quando eravamo piccoli avevamo lo stesso modo di disegnare...Quindi le faccie dei nostri personaggi erano simili...Questo è tutto alla fine"

E' la cosa sembra (almeno personalemente) più che normale.

Il suo vizio più grande è il fumo: fuma ormai da parecchio tempo ma ha promesso ai suoi fan che cercherà di smettere sostituendo alla sigaretta solo caramelle dure (?).
Il suo portafortuna è una piccola cacca giocattolo di colore giallo, forse è un gadget di "Dr Slump" ma non ne sono sicuro (anche se lui rivela di avere una fortissima passione per Akira Toriyama ed essere stato fortemente influenzato dal suo lavoro). Comunque la venere quasi come se fosse una divinità.
E' una persona estremamente eccentrica, amante delle camicie hawaiiane e dei cappellini jamaicani.

Durante la narrazione al nostro caro Seishi piace inserire un personaggio molto strano:un vecchio vestito da conoglio(beh si sa che i geni sono eccentrici). Non sappiamo se questo abbia un secondo significato o se sia solo nato dalla sua mente contorta ma cercheremo di informarci. Spesso poi mette durante la scrittura della trama alcuni elementi della sua vita ingigantendoli e magari trasformandoli in mostri.


Forza con i commenti! Voglio sapere cosa ne pensate!


______________________________________________________________

Beelzebub
03-03-2007, 23:59
Ma è disponibile solo sotto forma di scan sul sito, o verrà pubblicato in Italia da qualche casa editrice? Sembra interessante, anche se il tratto e il character design è davvero molto simile a quello di Naruto...

JKT
04-03-2007, 12:57
sulla pubblicazione in volumi in italia non se ne sa nulla: nessuna casa editrice ha comprato i diritti, forse meglio cosi xke comprarli x poi storpiare tutto come hanno fatto gli americani (il titolo è diventato "O - Parts Hunter":doh: ) è un delitto:O


beh i tratti sono simili xke essendo gemelli è come se fossero al stessa persona! quindi è come una seconda opera di masashi:sofico:

_TeRmInEt_
04-03-2007, 13:53
Chi conosce bene i gemelli sa che in realtà spesso hanno caratteri completamente diversi...

Imho sta cavalcando l'onda del fratello, ovviamente nulla di male, lo leggerò dato che mi piace lo stile di Naruto ;)

:hi:

Beelzebub
06-03-2007, 15:44
Per ora mi pare che sia un pò troppo "infantile": non tanto per quanto riguarda la trama o il disegno, che anzi risulta molto gradevole, quanto per il susseguirsi degli eventi: a volte sembra quasi che manchino dei passaggi proprio a livello visivo... boh...

Anche i dialoghi non mi convincono, ma essendo tradotti da semplici appassionati, non pretendo di più, ci mancherebbe... se invece sono proprio così anche i dialoghi originali, sono a mio avviso troppo striminziti.

Per ora sono arrivato al chapter 3, e nel complesso mi sembra un buon prodotto...

JKT
06-03-2007, 19:14
beh al cap 3 è difficile farsi un' idea precisa secondo me:O io sono al 54 e nonostante abbia solo 2 gb liberi continuo a scaricare capitoli anke in inglese:sofico: x la trad: ho notato ke ci sono molti errori anke grammaticali ( e senza acc, a senza h...) e alcuni baloon non sono tradotti... xo è uno dei pochi manga ke dei fan italiani hanno deciso di farsi il culo x tradurre quindi accontentiamoci e incoraggiamoli:)

Beelzebub
18-07-2007, 11:43
Ci sono novità su questo manga?

JKT
18-07-2007, 12:24
Ci sono novità su questo manga?

i capitoli in ita escono ogni 2 settimane piu o meno, quelli in ing ogni mese mi sembra. io ogni tanto faccio una capatina a vedere se è uscito quello nuovo:D

la cosa migliore da fare è leggersi quelli in ita uno alla settimana dall'inizio e nn passae a quelli inglesi o si soffre troppo come me :asd::cry:

Master.Jimmy
06-09-2007, 12:35
uhm che dire, purtroppo naruto ha avuto molto piu successo di satan 666
a me piace di gran lunga di piu quest'ultimo.
Naruto è un mezzo dragon ball, qualche spruzzata di sangue dietro una storia non molto originale anche se cmq avvincente. Satan ha una storia ben precisa e delineata, una trama principale diciamo. Naruto a primo impatto sembra all DB del tipo "omg arriva il cattivo che vuole uccidere tutti, ma attenzione, è 10 volte piu forte di quello sconfitto la volta scorsa eh!". La storia dell'akatzuki sembra aver dato uno straccio di forma a questo manga, ma a mio avviso troppo basata sugli scontri/sangue. Ovviamente si è capito che guardo anche molto la storia oltre qualche scazzottata, ma è questione di gusti. Non so se ci fate caso, ma ormai tutte le cose classiche dei ninja che c'erano a inizio manga, tecniche strane, imposizione delle mani e recitazione SONO SPARITE. Ormai usano tecniche come se fossero uscite da dragonball o OP. Vabbè un dettaglio... ma mi fa capire la piega che sta prendendo Naruto e non mi piace affatto in senso assoluto, anche se poi leggerlo e vederlo può esser sempre accattivante (lo leggo e lo vedo).
Satan invece ha una storia precisa, evoluzioni che si susseguono dietro una trama molto strana. Originale magari non lo dico, dato che la guerra tra angeli e demoni, non l'ha di certo inventata lui. Forse si evolve troppo velocemente alla fine, con un attimo evngono fuori tutti i demoni e angeli come piovesse.... kishimoto brother avrebbe dovuto farli apparire con dovuta calma e farceli gustare invece che sbatterceli in faccia. Su questo naruto è molto avanti, a livello di suspance è notevole!

I disegni di entrambi sembrano un po' effeminati.... ma son gusti.

Ovviamente è una mia modestissima idea personale! :O

JKT
06-09-2007, 13:36
Rispetto il tuo punto di vista ma lasciami dire due cose:

Purtroppo Naruto, come molte altre opere deve vendere, e vende di piu se i bambini dicono "mamma mamma compramelo", qndi se nn c'è una buona dose di scazzottamenti vari e tecniche spettacolari è male. Pero ritengo ke non si sia abbandonato del tutto a qsta via. E poi dragonball è stato uno dei primi manga, semplice, leggero, da bambini/ragazzi: tutti lo seguono un po', soprattuto nei combattimenti. Posso concordare sul fatto ke il mille falchi e il rasengan siano tecniche alla dragonball ma tutte le evocazioni e moltiplicazioni varie ed eventuali dove le metti? :D
Satan a mio parere è piu infantile di naruto (non voglio dire ke fa schifo eh, anzi) anche se c'è la sua buona dose di gnocche anke li :oink: :D Devo dire ke mi prendeva molto all'inizio, qnd erano ancora tutti "piccoli", ora, come hai detto tu, è un po' calato. :(

p.s. ma il prossimo capitolo in ing nn esce piu?? :muro: :muro: :muro: :muro:

Master.Jimmy
06-09-2007, 14:05
per me è l'esatto opposto, io le odio le storie coi bambini :(
mi piace molto piu adesso

Vabbè non parlavo di strategie pubblicitarie, ne di quello che va piu in voga, non parlavo della gente che compra naruto solo perchè se ne senta parlare in giro... era solo un'opinione personale su entrambi dato che leggo entrambi.

No, mi spiace, se vedi da un certo punto in poi, le evocazioni NON CI SONO. L'ultimo a farle è come sempre Jiraya. Nessuna posa, nessun movimento di mani, manca il mistero della lotta che c'era all'inizio di naruto. Non è solo il fatto che ora sono cresciuti, è proprio il fatto che pian piano si sta standardizzando. Si usa sporadicamente qualche Jutsu di trasformazione tipo mettere qualche tronco di legno invece di prendersi i colpi. Non so dove sei arrivato, ma se sei al passo col manga te ne accorgi a occhio. Oltretutto per ora naruto non si vede mai, sembra quasi di contorno.... è ancora un'ombra :(

Satan sto aspettando che esca , ma quando però? Non so perchè ma penso che sia molto vicino al termine, secondo me è andato troppo di fretta nella seconda parte, doveva essere molto piu gustata come è stata fatta con naruto. Naruto te lo gusti molto di piu a mio avviso, sia negli eventi, sia nella narrazione... anche se ripeto che ha una storia inconsistente! Un vero peccato perchè i personaggi sono belli e carismatici. Sia nemici che amici!

JKT
06-09-2007, 15:31
Lol io dicevo qnd erano bambini nel senso "la prima parte del manga" non ke mi piacciono i protagonisti bambini :sbonk:

Io ad esempio adoro Berserk e Gatsu (il protagonista) è un bel omone :oink: :asd:

Master.Jimmy
06-09-2007, 16:17
si infatti anche io intendevo la prima parte del manga, ma nella prima parte sono bambini :)

Berserk mi piaceva molto all'inizio, dopo un periodo di vuoto, ora il manga si sta riprendendo parecchio, meno male :D

Jeegsephirot
06-09-2007, 16:25
si infatti anche io intendevo la prima parte del manga, ma nella prima parte sono bambini :)

Berserk mi piaceva molto all'inizio, dopo un periodo di vuoto, ora il manga si sta riprendendo parecchio, meno male :D

riprendendo? Ma se l ultimo numero è forse la cosa peggiore che abbia mai letto in tutto berserk! L ultimo livello si è abbassato in un gatsu che fa mosse come la spada di fuoco che sa tanto di shonen. E' stata una cosa veramente vomitevole!
Tutto ovviamente IMHO, ma non troppo :D

JKT
06-09-2007, 17:25
riprendendo? Ma se l ultimo numero è forse la cosa peggiore che abbia mai letto in tutto berserk! L ultimo livello si è abbassato in un gatsu che fa mosse come la spada di fuoco che sa tanto di shonen. E' stata una cosa veramente vomitevole!
Tutto ovviamente IMHO, ma non troppo :D

io lo leggo su internet e ogni tanto faccio una ricerca x vedere se è uscito qualcosa qndi nn so quale numero intendi. io sono arrivato a qnd il gruppetto si scontra con le truppe "demoniache" al porto, Gatsu si fa possedere dall'armatura e la streghetta gli entra nella mente x calmarlo.

Jeegsephirot
06-09-2007, 17:29
io lo leggo su internet e ogni tanto faccio una ricerca x vedere se è uscito qualcosa qndi nn so quale numero intendi. io sono arrivato a qnd il gruppetto si scontra con le truppe "demoniache" al porto, Gatsu si fa possedere dall'armatura e la streghetta gli entra nella mente x calmarlo.

esatto quello, dove gatsu si riduce a fare quella orrenda mossa della spada di fuoco (roba a livello del piu comune shonen). Quel numero non ha niente del Berserk originale, ormai il manga si sta perdendo di numero in numero

JKT
06-09-2007, 17:34
esatto quello, dove gatsu si riduce a fare quella orrenda mossa della spada di fuoco (roba a livello del piu comune shonen). Quel numero non ha niente del Berserk originale, ormai il manga si sta perdendo di numero in numero

mumble non ho piu presente :fagiano: Cmq si devo dire ke all'inizio prendeva di piu, anke xke me lo son letto dal 1 al 25 in 2 giorni :sofico:

Master.Jimmy
07-09-2007, 08:56
riprendendo? Ma se l ultimo numero è forse la cosa peggiore che abbia mai letto in tutto berserk! L ultimo livello si è abbassato in un gatsu che fa mosse come la spada di fuoco che sa tanto di shonen. E' stata una cosa veramente vomitevole!
Tutto ovviamente IMHO, ma non troppo :D
l'ultimo non lo ho ancora letto :D, intendi quello di settembre no?
Vabbè non è che una spada di fuoco determina la bruttezza di un manga!
Diciamo che prima dell'arrivo si Silke il manga era del tipo, va in 1 città, trova un apostolo che massacra la gente e lui lo uccide. Non si può far così per 4 volumi della collection! ora la trama ha avuto una svolta, non tanto per la maga ne per l'armatura, ma un po' per l'avvento del falco, un po per la creatura misteriosa = a caska, un po' per la terra degli elfi, un po per la creazione del nuovo impero dei falchi, si sono aggiunte persone un po' inutili a gatsu... vedremo un po

Non è il topic di berserk però :p

JKT
19-01-2008, 15:04
666 Satan è finito! :cry:

L'ultimo cap è il 76 "Jio Freed".

Qualcuno l'ha letto? Vorrei parlare della fine :mc: