PDA

View Full Version : Domanda da niubbo su Piattaforma Intel LGA775

Kerne
03-03-2007, 21:02
Salve, avevo nforce4 con AMD nel pc in sign e sono passato ad Intel con un bel Conroe 6600 e una P5b, ma ho una domanda.... i driver chipset qui non essitono/servono? Dopo una formattazione prima ero solito partire dai driver nforce, poi driver video e audio ecc..... per avere il 100% dal mio sistema. Qui nulla? Installo il S.O. e già nella mobo viaggia tutto al 100%? (Ide, chipset, controller ram)
Grazie.

AMD64bit
03-03-2007, 21:16
nel cd della scheda madre ci sono tutti i driver..... tranne quelli della scheda video ;)

Kerne
03-03-2007, 21:27
nel cd della scheda madre ci sono tutti i driver..... tranne quelli della scheda video ;)

Ah dimenticavo, ho Vista e il cd ovviamente non lo digerisce perchè è per XP. Allora sono andato nell'area download di Asus ma per il chipset non trovo nulla, solo audio e scheda rete che oltretutto funzionano già benissimo coi driver di Vista.
Grazie.

AMD64bit
03-03-2007, 22:23
allora con un aggiornamento del windows si scaricano da soli..... o addirittura non occorre installarli..... ma tu controlla lo stesso in gestione periferiche per vedere se c'è rimasto qualcosa di orfano senza driver. :D

Kerne
03-03-2007, 22:29
allora con un aggiornamento del windows si scaricano da soli..... o addirittura non occorre installarli..... ma tu controlla lo stesso in gestione periferiche per vedere se c'è rimasto qualcosa di orfano senza driver. :D

Grazie. No in gestione perif da tutto ok, il mio cruccio era solo su driver del chipset xchè anche con nforce4 xp conteneva tutti i driver ma se volevi "ottimizzare" potevi metter quelli nvidia(per controllare i canali ide ecc....) Invece noto che driver per intel 775 non ne esistono.
Ciao.

AMD64bit
04-03-2007, 13:17
Grazie. No in gestione perif da tutto ok, il mio cruccio era solo su driver del chipset xchè anche con nforce4 xp conteneva tutti i driver ma se volevi "ottimizzare" potevi metter quelli nvidia(per controllare i canali ide ecc....) Invece noto che driver per intel 775 non ne esistono.
Ciao.

anch'io quando ho installato vista non ho dovuto installare i driver del chipset ;)
E fino ad ora nessun problema

Kerne
05-03-2007, 15:49
anch'io quando ho installato vista non ho dovuto installare i driver del chipset ;)
E fino ad ora nessun problema

Ok, ma questi driver esistono? Voglio dire... anche con l'nforce4 si poteva non installarli, ma da vari benchmark si vedeva che con i driver appositi il sistema era più veloce (anche se di poco), qui?

Perchè http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022768.htm qui ci sono dei driver per il ns chipset ma non capisco bene quali benefici portino.

AMD64bit
05-03-2007, 16:22
io non li ho scaricati dal sito intel..... si è installato tutto da solo.....
Ma hai guardato su gestione periferiche se c'è hardware non riconosciuto?

Kerne
05-03-2007, 18:15
io non li ho scaricati dal sito intel..... si è installato tutto da solo.....
Ma hai guardato su gestione periferiche se c'è hardware non riconosciuto?

No no..... come detto sopra, è tutto ok.
Ciao.

AMD64bit
05-03-2007, 18:25
bene allora non occorre che scarichi altro ;)
ciao

Kerne
05-03-2007, 20:42
Ok, thanks :stordita: