View Full Version : Vorrei un Consiglio Su Vista!
Salvatore17
03-03-2007, 20:09
Salve a tutti.
Vorrei acquistare Vista, che edizione consigliate? Attualemente ho installato xp 64Bit, sarei orientato all'acqusito a 64.
E' possibile eseguire l'upgrade da xp a vista per evitare di formattare. Da alcune informazioni mi è stato riferito che l'aggiornamento a vista può causare parecchi problemi.
Grazie
II ARROWS
03-03-2007, 20:26
Nella licenza c'è sia l'uso dei 32 che dei 64bit, e solo nella Ultimate ci sono entrambi i dischi, nelle altre edizioni c'è solo la 32bit, quella 64bit va fatta arrivare al costo di circa 12€ di spedizione...
Io ti consiglio la 64bit, visto che hai già XP e quindi i driver ce li hai di sicuro. Inoltre, l'aggiornamento non è che causa di per se problemi, mantiene i dati e le impostazioni, ma una pulita aiuta sicuramente per prestazioni e stabilità.
Salvatore17
03-03-2007, 20:32
Nella licenza c'è sia l'uso dei 32 che dei 64bit, e solo nella Ultimate ci sono entrambi i dischi, nelle altre edizioni c'è solo la 32bit, quella 64bit va fatta arrivare al costo di circa 12€ di spedizione...
Io ti consiglio la 64bit, visto che hai già XP e quindi i driver ce li hai di sicuro. Inoltre, l'aggiornamento non è che causa di per se problemi, mantiene i dati e le impostazioni, ma una pulita aiuta sicuramente per prestazioni e stabilità.
Grazie per la rapidità.
In effetti sono deciso per la 64bit. Non ben capito quale versione a 64 bit devo prendere.. Forse la ultimate? la più costosa credo.. un sito apprezzabile sui prezzi me lo indichi?
carocavallo
03-03-2007, 21:32
messaggio per Salvatore17
l'upgrade a vista può essere fatto solamente sul sito di moduslink al seguente indirizzo https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/ConsumerWebsite/(S(bk3mpqygztgvrmutc3e2jj45))/GlobalLandingPage.aspx?oem=&Lang= se la marca del tuo computer non dovesse figurare tra quelle da selezionare allora devi andare sul sito del produttore del tuo computer.
II ARROWS
03-03-2007, 22:13
Grazie per la rapidità.
In effetti sono deciso per la 64bit. Non ben capito quale versione a 64 bit devo prendere.. Forse la ultimate? la più costosa credo.. un sito apprezzabile sui prezzi me lo indichi?
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx
Dubito fortemente ti servano quelle cose che sono presenti in Ultimate e che non ci siano in Home Premium...
Per i prezzi, c'è una discussione in evidenza in questa sezione! :D
Ti consiglio Home Premium Upgrade, e nel caso tu sia uno studente o hai familiari, l'edizione Educational che è la versione meno costosa di tutte(90€ circa)
P.S. Carocavallo, dipende da quando ha acquistato il PC... non è per tutti...
Salvatore17
04-03-2007, 08:44
Uso il pc per grafica e simulazione di volo
Grazie mille per i consigli
per l'acquisto ti consiglio lo store ufficiale della microsoft , www.microsoft.it/store , dove ci sono tutte le versioni di Vista (e anche molto altro) ed i link ai negozi in cui acquistarlo a meno.
Per l'uso che ne fai tu.......ti consiglierei la Ultimate oppure la Home Premium.
Se prendi la Ultimate il dvd del 64bit è già incluso , se prendi la Home premium lo devi ordinare utilizzando una cartolina all'interno della confezione.
Se non hai bisogno di Remote Desktop, degli Extras, e di alcune funzioni avanzate di sicurezza e backup dei dati.............allora prendi la Home Premium (ne esistono versioni da 90 a 239 euro circa!!!!)
Salvatore17
04-03-2007, 10:03
per l'acquisto ti consiglio lo store ufficiale della microsoft , www.microsoft.it/store , dove ci sono tutte le versioni di Vista (e anche molto altro) ed i link ai negozi in cui acquistarlo a meno.
Per l'uso che ne fai tu.......ti consiglierei la Ultimate oppure la Home Premium.
Se prendi la Ultimate il dvd del 64bit è già incluso , se prendi la Home premium lo devi ordinare utilizzando una cartolina all'interno della confezione.
Se non hai bisogno di Remote Desktop, le novità dell'Aero , degli Extras, e di alcune funzioni avanzate di sicurezza e backup dei dati.............allora prendi la Home Premium (ne esiste una versione a 90 euro!!!!)
Grazie mille:)
Comunque io uso da tempo xp a 64bit tutto funzionante, sono indeciso se fare l'upgrade a vista premium o una nuova installazione.
Ho cercato sul sito dove ho acqustato il pc
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=54639&SHOP=233&LST=_HH_&PRT=
lo vendono già a 64bit
per uso casalingo la premium è già più di quanto un utente medio possa volere ed usare, la ultimate è solo la mania del momento per dire "io ho la più grossa". occhio, la versione 64bit è molto meno supportata a livello driver, controlla bene che esistano quelli specifici per vista in quanto quelli per xp quasi sicuramente non andranno bene. controlla anche i programmi, cad per esempio ancora non supporta vista e potresti avere problemi soprattutto se il programma è vecchio. per il simulatore di volo tieni presente che comunque avrai un calo di prestazione in ambiente giochi rispetto ad xp. il mio consiglio è per la home premium se possibile acquistata in versione education a 99 euro, ovviamente è l'upgrade ma puoi comunque procedere ad una installazione pulita in fase configurazione.
Salvatore17
04-03-2007, 10:09
Grazie ancora.
ritornando in ambiate giochi, io uso FSX , mi è stato riferito che vista è più adatto. Ho acquistato la asus 8800 per le directx10 che sicuramente vista è in grado di supportare
Grazie mille:)
Comunque io uso da tempo xp a 64bit tutto funzionante, sono indeciso se fare l'upgrade a vista premium o una nuova installazione.
Ho cercato sul sito dove ho acqustato il pc
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=54639&SHOP=233&LST=_HH_&PRT=
lo vendono già a 64bit
il link che hai segnalato si riferisce ad una versione OEM , legalmente non potrebbero venderla perchè le OEM si possono vendere solo insieme ad un hardware. Con una versione OEM avresti anche problemi a passare il tuo S.O. su un nuovo pc nel caso cambi pc.
Io ti consioglio la versione RETAIL di Vista Home Premium, visto che ho anche capito che non sei interessato alla versione Ultimate.
vai al sito
http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=66I
potrei trovare la versione FULL di Vista Home Premium , mentre nella tabella in alto a destra potrai trovare il link alle versioni Aggiornamento oppure alla versione Educational.
Se il pc lo usi a casa tua , o comunmque per uso personale e non per uso professionale..............prendi la Educational, costa 90 euro ed ha tutto.
Io ho usato un pc con Vista e giocato a "Flight Simulator X Deluxe (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=9AM)" e andava benissimo!!! inoltre ci ho giocato con il nuovo controller senza filo (http://www.microsoft.com/italy/athome/onems/store.aspx?pid=JR9) che è una figata
Salvatore17
04-03-2007, 10:28
Ok seguirò il tuo consiglio... ho già acqustato dal sito microsoft. Per la 64 bit mi pare di capire che bisogna compilare un coupons e spedirlo
Ok seguirò il tuo consiglio... ho già acqustato dal sito microsoft. Per la 64 bit mi pare di capire che bisogna compilare un coupons e spedirlo
esatto!
per curiosità , da che partner del One Microsoft Store hai acquistato?
Salvatore17
04-03-2007, 10:34
Da www.bow.it
Perchè ci sono siti dove lo vendono a meno?
Salve a tutti.
Vorrei acquistare Vista, che edizione consigliate? Attualemente ho installato xp 64Bit, sarei orientato all'acqusito a 64.
E' possibile eseguire l'upgrade da xp a vista per evitare di formattare. Da alcune informazioni mi è stato riferito che l'aggiornamento a vista può causare parecchi problemi.
Grazie
Ti sconsiglio di passare a Vista 64 Bit perchè i miglioramenti prestazionali sono praticamente inesistenti mentre le rogne per assenza di driver e incompatibilità di software (pochissimi tra l'altro) sono enormi.
Chi lo ha provato come me e qualcun'altro ne ha già parlato in altro thread.
Io ti consiglio Vista Home Premium che con il minor costo ti offre già tutto ;)
Salvatore17
04-03-2007, 12:05
Ti sconsiglio di passare a Vista 64 Bit perchè i miglioramenti prestazionali sono praticamente inesistenti mentre le rogne per assenza di driver e incompatibilità di software (pochissimi tra l'altro) sono enormi.
Chi lo ha provato come me e qualcun'altro ne ha già parlato in altro thread.
Io ti consiglio Vista Home Premium che con il minor costo ti offre già tutto ;)
Appunto, ho già acquistato la home Premium qualche ora fa, semmai quando riceverò l'aggiornamento a 64bit lo istallerò solo quando ci saranno tutti i driver.
Grazie a tutti per i validi consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.