PDA

View Full Version : Tiscali a 400 B/s!!! (e non ho scordato la K)

RadioactiveToy
03-03-2007, 21:08
Ebbene sì, questa è la fantasmagorica velocità che raggiungo con tiscali (a volte anche meno)... :cry:

Mi scuso se per caso qualcuno ha già aperto una discussione sullo stesso problema ma mi ci è voluto un quarto d'ora solo per arrivare a questa pagina, fare una ricerca è improponibile...

Breve riassunto: ai primi di gennaio sono cominciati i problemi, dalle 2 del pomeriggio alle 10 di sera non si riusciva assolutamente a navigare, chiamo il 130 e mi dicono che risolveranno il problema e io da bravo cliente gli credo visto che non ho mai avuto nessun tipo di problema e fino a quel momento scaricavo a 70/75 KB/s. Dopo qualche giorno mi mandano un msg dicendo che hanno risolto il problema...evviva!!!
Avevo esultato troppo presto, il problema persisteva e persite tuttora dopo 2 mesi...

ho chiamato il 130 non so quante volte, mi sono fatto non so quante ore di attesa per sentire qualcuno/a che ogni volta mi diceva che prendono in carico la segnalazione, che segnaleranno il guasto e che ci vorrano da 2 a 10 giorni per risolverlo, una volta ha risposto uno che in un eccessi di fantasia mi ha detto che c'era un guasto in centrale e che ci sarebbero voluti mesi per risolverlo... :eek:

A questo punto chiedo gentilmente un aiuto da parte vostra, dite che se sfascio a mazzate lo scatolotto della telecom che è a 50 metri da casa viene qualcuno a sistemare il problema? Ho qualche possibilità di recedere anticipatamente per inadempienza contrattuale?

beejey
03-03-2007, 21:36
Purtroppo anche tiscali adsl come le altre adsl filtra:cry:

diemaria
04-03-2007, 00:02
Si filtra il the.......:doh:

:D :D :D :D

attackment
04-03-2007, 01:51
Si filtra il the.......:doh:

lol. credo cmq sia la ws non di sicuro la ull e non ci si puo fare nulla

RadioactiveToy
04-03-2007, 09:40
lol. credo cmq sia la ws non di sicuro la ull e non ci si puo fare nulla

si si, confermo che è la ws... ahimè...
non è che esiste una qualche lista in cui trovare le date di copertura in ull?

cmq a me viene un sospetto, il 23 dicembre scadeva il termine per dare disdetta e guarda caso dopo 10 giorni cominciano i casini... a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina...

chedici
04-03-2007, 13:34
Anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione, anzi i miei problemi sono iniziati intorno al 20 dicembre è ad oggi non è cambiato niente anzi sono peggiorati. Il 130 non fa altro che dirmi che stanno monitorando di continuo la mia linea per vedere qual'è il problema; ma io dico quando uno durante il giorno raggiunge al massimo i 130 Kbps mentre la notte dopo l'una va a 4 mega non credo che ci vuole un genio per capire che durante il gionro c'è una saturazione della banda però loro non lo capiscono.
Oramai non so più che fare, ho inviato anche fax di minaccia disdetta ma niente non è cambiato assolutamente niente.

blusky00
04-03-2007, 14:00
si si, confermo che è la ws... ahimè...
non è che esiste una qualche lista in cui trovare le date di copertura in ull?

cmq a me viene un sospetto, il 23 dicembre scadeva il termine per dare disdetta e guarda caso dopo 10 giorni cominciano i casini... a pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina...

se è ws ti sei risposto da solo dov'è il problema :muro:

paosms
04-03-2007, 14:07
scusate la mia ignoranza, ma cos'è ws e ull??
grazie....

RadioactiveToy
05-03-2007, 13:16
Anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione, anzi i miei problemi sono iniziati intorno al 20 dicembre è ad oggi non è cambiato niente anzi sono peggiorati. Il 130 non fa altro che dirmi che stanno monitorando di continuo la mia linea per vedere qual'è il problema; ma io dico quando uno durante il giorno raggiunge al massimo i 130 Kbps mentre la notte dopo l'una va a 4 mega non credo che ci vuole un genio per capire che durante il gionro c'è una saturazione della banda però loro non lo capiscono.
Oramai non so più che fare, ho inviato anche fax di minaccia disdetta ma niente non è cambiato assolutamente niente.

io ho mandato una mail di protesta, ma temo mi risponderanno gli stessi operatori del call center con le solite frasi di sempre...
ma è possibile che non esista un modo per "costringerli" a fare qualcosa? magari attraverso qualche associazione dei consumatori o cose del genere?

RadioactiveToy
05-03-2007, 13:20
scusate la mia ignoranza, ma cos'è ws e ull??
grazie....

ws sta per wholesale, in pratica la linea di telecom "affittata" ad altri gestori...
ull o shared access è la linea proprietaria di tiscali che dicono vada molto bene, purtroppo non arriva dappertutto...