PDA

View Full Version : Lettore floppy e componentistica visibile (NEC FD1231H)

havanalocobandicoot
03-03-2007, 18:10
Ho comprato un lettore floppy NEC FD1231H.
Di sotto è aperto e si vede la componentistica. Io li avevo visti sempre chiusi.
Ne manca un pezzo oppure è normale? :confused:

Dahlar
03-03-2007, 18:21
Ho comprato un lettore floppy NEC FD1231H.
Di sotto è aperto e si vede la componentistica. Io li avevo visti sempre chiusi.
Ne manca un pezzo oppure è normale? :confused:

Ma tu vuoi sapere per quel particolare modello o in generale?
Se ti interessa in generale, io ti posso dire che ho un lettore floppy epson (abbastanza datato) di cui la parte posteriore è "scoperta" per circa 3-4 cm, nel senso che si vede una scheda elettronica con dei chip sopra e qualche condensatore.
Per il particolare modello non posso aiutarti.

havanalocobandicoot
03-03-2007, 18:38
La questione era riferita sia in generale che in particolare.

Tu parli di parte posteriore del tuo lettore floppy. Volevi forse dire parte sottostante? Perché altrimenti non capisco.
E poi a me non sembra di vedere nessun condensatore. In base alla mia scarna conoscenza di circuiti elettronici, mi pare di vedere solo un diodo o una resistenza... boh...

Dahlar
03-03-2007, 18:49
Si va bè....
quello che si vede dipende da come è stato progettato...
i circuiti progettati da case diverse facilmente hanno topologie differenti.
Si, comunque, è la parte posteriore e inferiore, mentre sopra la stessa zona è coperta da parte dello chassis di metallo.
Comunque se ti funziona correttamente, cosa importa se si vede parte dell'elettronica?

havanalocobandicoot
03-03-2007, 19:05
Comunque se ti funziona correttamente, cosa importa se si vede parte dell'elettronica?
Non l'ho ancora montato. Mi ha spinto ad aprire la discussione il sospetto che mancasse un pezzo.
Al di là di tutto, comunque, essendo chiuso sarebbe stato maggiormente riparato dalla polvere.